Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ottima la qualità delle immagini della finale di coppa Italia,superiore secondo me anche a quelle della finale di champions..viste su un tv plasma 50"..voi che ne pensate?

Io penso che dovresti vedere i canali in HD della BBC sul satellite Eurobird astra 2 posizionati a 28,2 est e poi parlare di ottimo di una Rai HD che è semplicemente lontana parente di questi canali veramente in full HD nativo!
Non capisco perchè in Italia ci si ostini a spacciare un canale per HD quando trasmette in tale modalità per sole 20 ore settimanali! Negli altri paesi la tv nazionale non è così invece da noi si tenta di facilitare solo le Pay tv. Mi fermo qui traetene Voi le conseguenze.

Saluti a tutti da Piero.

Piero posso anche essere d'accordo con te,ma in questo forum si parla di Rai hd..dobbiamo farcene una ragione se mamma Rai ci ha donato questo canale..se vuoi un canale che trasmette hd nativo 24 su 24 non c'è bisogno che ti sposti sui 28 est..resta sui 13 est e'dai un occhiata ai canali Hustler HD e Redlaight HD..quello si che e'HD Nativo vero
;-)

maxreloaded ha scritto:
esatto, il miglior commento è stato del giornalista di Sky TG24 :

"La partita al Tardini non sarà disputata, ma questo è l'ultimo dei problemi"
;)
Quoto totalmente..e'l'ultimissimo dei problemi ;)

Denniss2 ha scritto:
Come qualita RAIHD sul SAT e uguale a quella sul DTT?
Sul DDT e'leggermente migliore quando trasmettono eventi in hd nativo..ma si parla di qualche bitrate in più..poca roba.Quasi inavvertibile ;)

pierey ha scritto:
Sul DDT e'leggermente migliore quando trasmettono eventi in hd nativo..ma si parla di qualche bitrate in più..poca roba.Quasi inavvertibile ;)
Come hai misurato il bitrate? Perchè da quel che leggo sul forum la qualità sembrerebbe uguale... o sbaglio?

luX0r.reload ha scritto:
Come hai misurato il bitrate? Perchè da quel che leggo sul forum la qualità sembrerebbe uguale... o sbaglio?
Seguo questo forum da parecchio tempo..in pratica non l'ho misurato io ma altri,che lo hanno riportato sempre su questo forum.Sono state fatte delle comparazioni su delle partite e sulla F1.Da vari commenti di utenti sicuramente competenti,si evidenziava che rai hd avesse un numero più elevato di bitrate superiore sul digitale terrestre.

luX0r.reload ha scritto:
Il bitrate su Rai HD in DTT è 10,5 Mb/s, su satellite non saprei.

Indietro
Alto Basso