Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

spinner ha scritto:
Io ho invece confrontato la qulità video tra rai ed altre emittenti. perde alla grande purtroppo, il video è meno definito e l'audio pietoso, in confronto.

Grande RAI ........

Usandolo solo per l'HD della Rai, degli altri canali poco mi interessa. :)

ragazzi, ma che schifo era la partita di ieri, germania-grecia si vedeva in letterbox, nel digitale terrestre in sd si vedeva in 16:9, non ho rai hd sul digitale perchè sono in sicilia e dovrei vederlo dopo il 4 luglio....

ficodigno ha scritto:
ragazzi, ma che schifo era la partita di ieri, germania-grecia si vedeva in letterbox, nel digitale terrestre in sd si vedeva in 16:9, non ho rai hd sul digitale perchè sono in sicilia e dovrei vederlo dopo il 4 luglio....
Scusa eh ma parli di analogico? E normale che la vedi in letterbox... perchè tutte le altre partite o eventi o programmi come li vedi? :D ;)
E si sul digitale terrestre è in 16:9 come qualsiasi altro programma che và in onda in quel formato... ;)

no io parlo di rai hd su tivùsat, la partita si vedeva con le bande nere sopra e sotto, cosa molto strana, infatti è la prima volta che mi succede, ma guardando rai 1 ho visto che si vedeva a schermo pieno, nessuno a notato niente?
la mia tv è in 16:9 non 4:3, è questo il problema, che magari non si ripresenterà...

sei sicuro? sta cosa non mi era capitata mai, devo devedere se il passaggio al digitale di ieri mattina mi ha sballato qualcosa, ma io sul televisore ho impostato in automatico la visualizzazione, stasera dovrebbero giocare di nuovo, maio sono ad un matrimonio, stasera spagna- francia, fatemi sapere se si vede a pieno schermo, ciaoooo

Avrai sbagliato qualcosa nelle impostazioni, la partita era correttamente in16:9 a pieno schermo.

allora il problema viene da me, grazie per il chiarimento, sicuramente il passagio al digitale deve aver fatto qualcosa, grazie per il chiarimento

ficodigno ha scritto:
sei sicuro? sta cosa non mi era capitata mai, devo devedere se il passaggio al digitale di ieri mattina mi ha sballato qualcosa, ma io sul televisore ho impostato in automatico la visualizzazione, stasera dovrebbero giocare di nuovo, maio sono ad un matrimonio, stasera spagna- francia, fatemi sapere se si vede a pieno schermo, ciaoooo

Sicurissimo ;)

Da oggi 4 luglio, dopo la risintonizzazione automatica, non mi prende più Rai1 HD su TivùSat. Neanche con la ricerca manuale (parametri 11765 V 27500 2/3) riesco a prenderlo. Prima si vedeva. Qualche idea?
Decoder iCAN 1110SH.

whitegandalf ha scritto:
Da oggi 4 luglio, dopo la risintonizzazione automatica, non mi prende più Rai1 HD su TivùSat. Neanche con la ricerca manuale (parametri 11765 V 27500 2/3) riesco a prenderlo. Prima si vedeva. Qualche idea?
Decoder iCAN 1110SH.

Il decoder in questione non mi pare sia hd...

whitegandalf ha scritto:
Decoder iCAN 1110SH.
semplice il decoder e un decoder sd quindi non riesce a decodificare i canali in HD ;)

Non so se è stato già scritto... ma non c'è più l'EPG sul canale... anzi non c'è più nei canali della frequenza.

^MaXi^ ha scritto:
Non so se è stato già scritto... ma non c'è più l'EPG sul canale... anzi non c'è più nei canali della frequenza.
Ancora senza EPG. Strano.

Anche a me risulta senza EPG in questo momento.
Pure i canali Rai della 11804V.
Siamo alle solite... va e viene...

S7efano ha scritto:
Anche a me risulta senza EPG in questo momento.
Pure i canali Rai della 11804V.
Siamo alle solite... va e viene...

Ciao S7efano

Ho notato che i canali Rai, della frequenza 11804 hanno l'orario avanti di 5 minuti.

Forse e' per questo che l'epg e' sballata ?

Poi se torni alla 10992, dopo un po' si riaggiusta tutto.

Sul mio tv fa cosi'.

Prova ad andare su Rai Storia. ( adesso l'orario e' 5 minuti avanti).

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Sì, vero non avevo notato. E' avanti di 5 minuti sulla 11804. Pero' poi ho riprovato e ora è giusto, ma l'epg non è riapparsa... boh

Cmq Rimamendo un po' su Rai 1 SD poi mi carica tutto il resto ovviamente per cui ora la vedo anche su tutti gli altri canali, compreso Rai hd

Indietro
Alto Basso