Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Non è che semplicemente li mettono in S2 e basta?
Cioè, date per scontato che toglieranno i rami secchi, ma non è mica detto.... :eusa_naughty:
Ovvio che un canale SD avrebbe più logicamente senso in un transponder in DVB-S (dato che molti decoder SD non sono compatibili col DVB-S2), però non è un obbligo...

Non che mi interessino le 9 copie di "Tivu Tivu"...
Però quelli di Challenger (e Canale 78 - La 10, gestito dalla Challenger), di solito si muovono per tempo quando devono cambiare frequenza... :eusa_think:
Sicuramente dovranno mettere un pò di ordine sul trasponder. Non è possibile continuare a vedere (si fa per dire...) 10 Tivu Tivu e 5 Sirio TV. Chi resterà ancora, dei canali in SD, resterà ancora per poco, perchè serve banda alla Rai per il terzo canale in HD.

Bè, passando in S2 la banda la guadagnano. Se Challenger o altri pagano, non credo che li rimuovano.
Io auspico sempre una sistemazione dei transponder Rai per l'inserimento dell'ultimo canale HD...

Concordo sul fatto che le copie sono inutili e fastidiose ;)

Ma chi li vedrà in DVB-S2 questi canaletti? Sono in SD, perdono tutti i potentenziali spettatori con decoder SD, se non migrano altrove ;)
Sinceramente rimango un po' dubbioso sul fatto che domani la frequenza venga convertita...

È quel che mi chiedo anche io...
Sempre che stanotte non spuntino su qualche altra frequenza......
Se stanotte spuntano canali in HD su un altra frequenza, allora potrebbero essere i Mediaset! :D Tranquilli. Domani è sicuro che passano la frequenza 11662 in DVB-S2 e quei due canali test in HD sono della Rai. ;)

Se stanotte spuntano canali in HD su un altra frequenza, allora potrebbero essere i Mediaset! :D Tranquilli. Domani è sicuro che passano la frequenza 11662 in DVB-S2 e quei due canali test in HD sono della Rai. ;)

11334H-27500-3/4
A me sintonizza un canale HD : Service-1 HD 1080i monoscopio solite barre colorate
con audio e testo scorrevole : ARQIVA CHALFONT MCR +44 1494 871612.
Staremo a vedere più in là.
;)

11334H-27500-3/4
A me sintonizza un canale HD : Service-1 HD 1080i monoscopio solite barre colorate
con audio e testo scorrevole : ARQIVA CHALFONT MCR +44 1494 871612.
Staremo a vedere più in là.
;)
ora io non so come funzionino esattamente queste cose, però +44 è il prefisso del regno unito. perché dovrebbero esserci canali italiani dove c'è un numero telefonico inglese (che fa pensare ad un tp inglese)?

ora io non so come funzionino esattamente queste cose, però +44 è il prefisso del regno unito. perché dovrebbero esserci canali italiani dove c'è un numero telefonico inglese (che fa pensare ad un tp inglese)?

Può darsi che sia un test dell'encoder...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

"forse" perchè dell'uplink su quella frequenza se ne occupa Arqiva che guardacaso è un operatore (pure bello grosso) inglese? e perchè a Chalfont (nel Galles) ha la sua splendida sede con castello annesso? :)

Comunque cosa c'entra quella frequenza con il thread di Rai HD su TivùSat? Visto che i 2 Rai HD saranno sugli 11662? Anzi se mè vero quel che è stato detto mancano circa 15 minuti alla conversione in dvb-s2... ;) Sempre se non ci sono rinvii...

non c'entra assolutamente nulla infatti, ma nei vari thread rai e tivusat sembra che ogni frequenza che spunta debba essere presa da rai e mediaset :)

Comunque cosa c'entra quella frequenza con il thread di Rai HD su TivùSat? Visto che i 2 Rai HD saranno sugli 11662? Anzi se mè vero quel che è stato detto mancano circa 15 minuti alla conversione in dvb-s2... ;) Sempre se non ci sono rinvii...

...ancora nulla... siamo fiduciosi :)

Indietro
Alto Basso