Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
GrazieRiguardo l'indentificativo l'ho già segnalato a Rai ed anche a ADB
Anche a me ieri!rifai la sintonia è successo anche a me, ti ritroverai 2 nuovi canali visibili.
Che decoder hai?
rifai la sintonia è successo anche a me, ti ritroverai 2 nuovi canali visibili.
Edision Argus Vip e Pingulux Plus.
Si molto strano, oggi verso mezzogiorno su Rai HD 1-2-3 che si vedevano normalmente ho controllato ilavete anche voi segnale assento o insufficiente rai 2 e 3 hd 20:10
Sì, ma dipende dai decoder... a me appare regolarmente su tutti e tre... il mio decoder considera HD qualsiaso cosa che sia DVB-S2, MPEG-4 e HD come "HD"(non che questo sia corretto sempre) pero' è per dire che ogni decoder lo valuta da sè, se un canale è HD o no, poi se c'è anche un dato (flag) "HD" in trasmissione ben venga.. ma non è detto che i decoder lo considereranno... dipende dai modelliSu rai 1 hd l'identificativo c'e'. In ogni caso anche su rai 2 e rai 3 hd appare l'icona azzurra dell'hd sul banner, devono soolo inserirlo nella lista canali e credo che lo faranno quando sistemeranno tutto.
Riguardo l'indentificativo l'ho già segnalato a Rai ed anche a ADB
Sì, ma dipende dai decoder... a me appare regolarmente su tutti e tre... il mio decoder considera HD qualsiaso cosa che sia DVB-S2, MPEG-4 e HD come "HD"(non che questo sia corretto sempre) pero' è per dire che ogni decoder lo valuta da sè, se un canale è HD o no, poi se c'è anche un dato (flag) "HD" in trasmissione ben venga.. ma non è detto che i decoder lo considereranno... dipende dai modelli![]()
Però secondo me quella che è "fuori norma" è proprio Rai 1 HD. L'audio è appunto più alto. Cosa che non deve accadere secondo me. Non capita neanche su altri canali stranieri.... Quindi Rai 2 e Rai 3 HD sono ok. Il problema è su Rai 1 HD. E và risolto li.Inoltre spero che presto venga inserita anche l'epg e che per l'audio dolby sia piu' marcata la differenza di suono rispetto all'mpeg cosi' come accade per rai 1 hd.![]()
Eh, ma anche da questo che hai scritto si capisce che la Rai non può fare molto... Se il decoder usa un criterio diverso, la Rai può inviare tutti i "simbolini" che vuole ma il decoder lo imposterà o meno a prescindere... Su alcuni decoder mi sa che poi si dovrebbe rimemorizzare il canale per "registrare" il simbolo (non so se è il caso dei tuoi)... ci son troppe variabili...S7efano ti capisco, infatti ci sono alcuni canali come TF1 HD E FRANCE 2 HD che lo humax 5600 non inserisce il simboletto in azzuro HD nella lista canali. Pero' visto che con rai 1 hd l'identificativo appare con questo decoder, mi sembrerebbe logico che cio' avvenisse anche con gli altri 2 canali hd della rai.
Stamane le tracce Dolby sono identificate tutte e tre come "oth
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Esatto, però lo standard DVB prevede la possibilità di specificare la tipologia del servizio (canale SD o canale HD) nelle tabelle dello stream, così da associarlo al SID e permettere ai decoder, come Humax 5600 per esempio, di riconoscere la tipologia del canale ed eventualmente visualizzare il simbolino "HD".S7efano ha scritto:ogni decoder lo valuta da sè, se un canale è HD o no, poi se c'è anche un dato (flag) "HD" in trasmissione ben venga.. ma non è detto che i decoder lo considereranno... dipende dai modelli
Stamane le tracce Dolby sono identificate tutte e tre come "oth"