Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Gubitosi aveva annunciato l'arrivo di Rai Sport HD... e perché ai piani alti non lo accendono ora che le Paraolimpiadi vengono trasmesse anche su Rai Sport 2... piani alti se ci sentite battete un colpo :D

Sarebbe il massimo se accendessero Rai Sport HD, ma sinceramente ne dubito fortemente...

Poi, uno che lavora a Rai Movie aveva parlato di Rai Movie in HD (che poi forse parlava di emissione e non di canale in sé), Rai News 24 adesso è prodotto in HD....
Insomma, ce ne sarebbe per riempire un txp in DVB-S2. E tempo fa abbiamo già fatto i conti che spostando i 4 canali SD della frequenza 11765 sulle altre 2 si potrebbe benissimo tenere tutto sui 3 txp Rai senza spese aggiuntive..... volere è potere! (e guarda che offertina niente male che verrebbe fuori :evil5:)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

chissà se stasera il telefilm 'intelligence' sarà in HD su Rai2HD...

No, niente hd nativo. Non c'è niente da fare, esclusa SKY qui in Italia l'hd è considerato solo un surplus purtroppo

Sent from my iPhone using Tapatalk

2yruqu6u.jpg
:D

Mi sa che il giornalista che ieri si stava "arrabbiando" per la mancata visione in HD su satellite non è stato cagato neanche di striscio... :sad:
Peccato però...
L'importante è continuare a tenere in onda canali che di fatto sono stati chiusi da anni, come Rai Med..... :doubt: :eusa_wall:

Mi sa che il giornalista che ieri si stava "arrabbiando" per la mancata visione in HD su satellite non è stato cagato neanche di striscio... :sad:
Peccato però...
L'importante è continuare a tenere in onda canali che di fatto sono stati chiusi da anni, come Rai Med..... :doubt: :eusa_wall:

Fioravanti non è certo l'ultimo arrivato, è vicedirettore di rai sport. se non cagano lui allora stiamo freschi. però se bulbarelli ha ottenuto l'HD per il giro, non vedo perché non dovrebbe ottenerlo lui per le paralimpiadi... misteri!

Quali sono gli impedimenti per Raisporthd sul satellite? Mancanza di spazio? Non credo proprio! Poi c'è sempre astra sulla stessa frequenza dei tre canali Raihd li ci sta senza problemi. Che si diano una svegliata, io il mux4 della Rai non lo prendo!

No, vabbè ritiro tutto quello che ho scritto sopra, nel thread raihd del dtt hanno detto che è tutto in sd Sochi2014 su Raisporthd, in quanto Raisport è ancora totalmente prodotto in analogico.
Età della pietra :icon_rolleyes:

Che stupidaggine! Tutto quello che ho visto fino a ieri su RaiSport2HD sul digitale da Sochi era in puro HD

Fioravanti non è certo l'ultimo arrivato, è vicedirettore di rai sport. se non cagano lui allora stiamo freschi. però se bulbarelli ha ottenuto l'HD per il giro, non vedo perché non dovrebbe ottenerlo lui per le paralimpiadi... misteri!

Sarà vicedirettore, ma se l'azienda non intende sacrificare per una settimana neppure Rai 3 HD, allora stiamo freschi per forza... un'azienda complicata, non c'è che dire.... :lol:
Un escamotage sarebbe piazzare Rai HD su Astra, ok, però credo sarebbe abbastanza penalizzante per gli utenti non dotati di dualfeed... :) (comunque meglio di niente)

No, vabbè ritiro tutto quello che ho scritto sopra, nel thread raihd del dtt hanno detto che è tutto in sd Sochi2014 su Raisporthd, in quanto Raisport è ancora totalmente prodotto in analogico.
Età della pietra :icon_rolleyes:
Non è vero, le produzioni live sono in digitale ;)

Non prendo il mux4 della rai quindi non posso né confermare ne smentire :)

, nel thread raihd del dtt hanno detto che è tutto in sd Sochi2014 su Raisporthd, :icon_rolleyes:
Piano con le parole ... :icon_cool:

Sarà probabilmente in Up_scalato, piuttosto che in un bel Nativo,
ma non si deve dire che sia in SD :eusa_naughty:

Certo , si tratta di varie sfumature di grigio, qualcuno vorrebbe che si avviciansse al nero intenso mentre invece si rasenta il chiaro del bianco, cioè fuori metafora ci possono essere migliori o peggiori up_scalamenti, alcuni riusciti meglio ed altri riusciti peggio, ma comunque è diverso dal vero semplice SD.

Piano con le parole ... :icon_cool:

Sarà probabilmente in Up_scalato, piuttosto che in un bel Nativo,
ma non si deve dire che sia in SD :eusa_naughty:

Certo , si tratta di varie sfumature di grigio, qualcuno vorrebbe che si avviciansse al nero intenso mentre invece si rasenta il chiaro del bianco, cioè fuori metafora ci possono essere migliori o peggiori up_scalamenti, alcuni riusciti meglio ed altri riusciti peggio, ma comunque è diverso dal vero semplice SD.

Boh, non posso controllare di persona ho 0% di segnale sul mux4 ma se hanno ancora tutto in analogico come scrivono.....
In sd intendo che un segnale da 576i portato a 1080i per me resta sempre un segnale sd migliorato. So che non è propriamente corretto :)

, ma se l'azienda non intende sacrificare per una settimana neppure Rai 3 HD,
allora stiamo freschi per forza... un'azienda complicata, non c'è che dire.... :lol:
Come potrebbero fare? Per alcuni giorni (od orari) togliere la normale programamzione del Rai3 ?
Ma la confusione diventerebbe totale... Io ad esempio ho messo sul telecomando al posto 3 proprio Rai3HD del satellite, se facessero in quel modo non saprei più dove andare a verdermi il mio rai3 giornaliero...
(ovvio che è solo un esempio, io saprei benissimo come fare, ma mi riferisco all'utente medio!)

Aggiungere un nuovo canale su Astra, (anche se abbiamo stabilito che è quasi idiozia per via del dualfeed obbligatorio),
forse sarebbe un segno di buona volontà... forse... boh...

Neanche a me piacerebbe sapere che su quello che è trasmesso come "Rai 3 HD" ci mettono altro, ma attualmente sarebbe la cosa più semplice da fare (ipotizzando che non intendano acquistare altra banda, s'intende)
Esatto, tenere Rai HD su Astra almeno (dove la banda gli è stata praticamente regalata) sarebbe stato già un piccola, mediocre, soluzione... :)
Di sicuro non arriverà nulla....

Bulbarelli non ha ottenuto un bel niente. Ricordo benissimo a fine 2011 quando venne presentato il giro 2012 disse che probabilmente sarebbe andato in HD ma non se ne fece nulla. Il giro è in HD dal 2013 non per l'insistenza di Bulbarelli, ma perché RCS ha posto come condizione contrattuale alla Rai l'HD e quindi la Rai è obbligata a produrlo e a trasmetterlo in HD.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso