Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Il TP di Rai 2 HD e Rai 3 HD confermo che ha sempre SR 30.000.

Sulla visione o meglio zapping dei canali Rai HD, sul mio CT 5000 e Samsung cam 2, ho dei funzionamenti diversi:
- Rai 1 HD su Hotbird = visione immediata facendo zapping.
- Rai 2 HD e Rai 3 HD su Hotbird = quasi sempre per avere la visione, devo fare zapping tra questi due canali. Cioè metto Rai 2 HD e non si vede, metto Rai 3 HD e si vede subito, torno su Rai 2 HD e si vede pure lui.
- Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD su Astra = zapping e visione immediati.

Quindi secondo me, qualcosa di strano sul TP di Rai 2 HD e Rai 3 HD su Hotbird, c'è ancora. Magari è anche la convivenza con l'ingombrante canale 4K.

Ultima modifica:
Il TP di Rai 2 HD e Rai 3 HD confermo che ha sempre SR 30.000.

Sulla visione o meglio zapping dei canali Rai HD, sul mio CT 5000 e Samsung cam 2, ho dei funzionamenti diversi:
- Rai 1 HD su Hotbird = visione immediata facendo zapping.
- Rai 2 HD e Rai 3 HD su Hotbird = quasi sempre per avere la visione, devo fare zapping tra questi due canali. Cioè metto Rai 2 HD e non si vede, metto Rai 3 HD e si vede subito, torno su Rai 2 HD e si vede pure lui.
- Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD su Astra = zapping e visione immediati.

Quindi secondo me, qualcosa di strano sul TP di Rai 2 HD e Rai 3 HD su Hotbird, c'è ancora. Magari è anche la convivenza con l'ingombrante canale 4K.
Fa da sempre esattamente la stessa cosa anche a me.

Inviato da Samsung S5

10930H 30000 2/3 DVB-S2
Rai 2 HD (Generalista)
Rai 3 HD (Generalista)
Hotbird 4K1 canale demo 4K non visibile sui comuni decoder

Da PC non riesco a vedere questi 2 CH, ACamd mi dice che mancano i PMT..gli altri tivusat, compresa rai 1 HD, vanno bene...
come mai?

salve a tutti, scusate se non ho letto tutte le 221 pagine della discussione...
avrei alcune domande da porvi:

ho un Tv al plasma 60 pollici FullHD LG60PB690v che è dotato anche di decoder satellitare DVB-S2 integrato(con un solo slot CI, purtroopo).
vorrei usarlo per vedere i canali Tivusat, in particolare i 3 canali Rai in HD.

purtroppo mi sono reso conto che la mia accoppiata Samsung CAM2 + tessera originale Tivusat non funziona(coi canali RAI HD mi esce la scritta "canale Criptato"

allora gho provato a sfilare ,sul decoder di mio padre, la sua card tivusat dal lettore integrato(è un edsion Argus Mini) ed infilare invece la mia cam+card nelllo slot ci, anche cosi ninete rai Hd su hotbird (si sente l'audio ma schermo nero)

infilando la mia card tivusa t nello letore di smartcard integrato del decoder, invece i canali rai HD si vedono perfettamente.

ne deduco che il problema sia la mia cam.

avrei anche una CAM Tivusat di prima generazione, ma è nella casa al mare e non ci andrò ancora per qualche mese...

ma quindi per vedere i canali rai HD serve una nuova cam Tivusat HD?

che palle...ci godono a farci spendere soldi per niente... ?

oppure è un problema dei miei apparecchi?
forse con quel tivu' mi serve per forza una cam CI+ ?

grazie

p.s.
l'ideale arebbe avere una cam che possa ospitar contemporaneamente sia la mia tessera tivusat che la mia card della Tv svizzera(ovviamente ritagliando il chip di una delle due card in formato SIM/francobollo)...ma non so se esiste. cmq ho aperto una discussione apposita nella sezione CAM

avrei anche una CAM Tivusat di prima generazione, ma è nella casa al mare
Se questo modulo CAM è marchiato origianle TivùSat, allora dovrebbe andarti bene per vedere la rai in HD.

La soluzione (per te) è semplice ed economica,
e perbacco! al mare mica ci si va soltanto in estate...
il mare d'inverno è bellissimo!

salve a tutti, scusate se non ho letto tutte le 221 pagine della discussione...
avrei alcune domande da porvi:

Ti consiglio caldamente di comprare un ricevitore combo common interface ed utilizzare quello lasciando perdere quelle ciofeche di ricevitori interni. Hai già la cam basta che ne prendi uno con 4 slot e sei a posto.

Non buttare soldi per c+ o simili.

Dimenticavo. Io ho un Clarke Tech 6600 e vedo tivusat sia nella samsung cam che nello slot integrato, chiaramente ho caricato un firm patchato come hanno tutti.

Ho dentro tre tessere contemporaneamente.

eh, in effetti era una delle opzioni.

tra l'altro mi pare di aver capito che sul mio tv LG per passare da canali TV DTT a Sat(tuner interno al tv) bisogna fare un'operazione macchinosa col telecomando (se non ricordo male devi premere: "menu/scendi su una voce in basso/premi ok/ti sposti su un ulteriore menu/scendi fino a sat/poi ti sposti su "cambia"/premi OK)

a quel punto vedi SOLO i canali sat... io invece volevo peter mescolare i miei canali preferiti sat e quelli DTT in un'unica lista. ad sempio: Rai1 HD,Rai2 HD, Rai3 HD da sat, Rete 4 HD , Canale 5 Hd , Ita1 HD da DTT, eccetera.

-che poi è quello che facevo coi miei due decoder Goldemendia Unibox 9080 che sono cloni dell'Edision Argus Mini 2in1 IP, quindi dotati di tuner Dvb-S2 combo DVB-T2, rete lan, spazio per ben 4 tessere contemporaneamente(2 lettori integarti "ptogrammabili" e due slot C.I.)

unico difetto il cambio canali lento e lo scarso supporto(infatti credendo di installare il firmware più recente(visto che era uscita la versione per Argus mini) ho preso da internet due file che avevano il nome 9080 e la stessa revision del firmware per Edision Argus mini...ebbene, ho bloccato entrambi i decoder!!
evidentemente avevo scaricato il firmware per un altro clone, infatti il decoder fa il boot, carica l'immagine di sfondo inserita dal programmatore del firmware, ma poi esce un messaggio in Ungherese(o Ceco) che dice "problema hardware, rivolgersi al rivenditore...

ho provato a ricaricare un firmware sicuramente funzionate col programma via seriale RS-232 (sia tramite adattatore USB /Rs-232 da pc con Xp, sia direttamente via Rs-232 con un vecchio portatile Windows 2000.

ricordo che in passato avevo recuperato L'edison Argus Mini che regalai a mio padre con lo stesso sistema, ma stavolta non ha funzionato . Boh, forse sbaglio qualcosa nella procedura...

Sapete se a milano trovo qualcuno in grado di recuperarmi con Jtag un paio di decoder GoldenMedia 9080 ?
il firmware originale sicuramente funzionate lo fornisco io(quindi non deve sbattersi a cercarlo, ma solo fare l'operazione di flashing del firmware).

ad ogni modo, se dovessi orientarmi su un decoder combo fullHD, sapete indicarmi quai sono i modelli migliori e col cambio canali più veloce

possibilmente che siano anche in grado di leggere contemporaneamente 3 o 4 card originali, tra lettori inter e slot C.I. (ho una tivusat, una svizzera, una francese TNTsat
(quest'ultima non sono mai riuscito a farla leggere a nessun decoder a parte quello certificato TNTsat

ciao e grazie a tutti

purtroppo mi sono reso conto che la mia accoppiata Samsung CAM2 + tessera originale Tivusat non funziona(coi canali RAI HD mi esce la scritta "canale Criptato"

Certo che sì, la Samsung cam 2 SD NON PUO' decodificare canali HD

ne deduco che il problema sia la mia cam.

Esatto!

avrei anche una CAM Tivusat di prima generazione, ma è nella casa al mare e non ci andrò ancora per qualche mese...
ma quindi per vedere i canali rai HD serve una nuova cam Tivusat HD?

Assolutamente NO, i canali HD di Tivusat si decodificano perfettamente con TUTTE le cam e TUTTE le card Tivusat
Le cam Samsung HD invece decodificano anche Premium e Tivusat HD, ma essendo CI+ serve un Tv con lo slot compatibile. Ma vale anche per i decoder....

tra l'altro mi pare di aver capito che sul mio tv LG per passare da canali TV DTT a Sat(tuner interno al tv) bisogna fare un'operazione macchinosa col telecomando (se non ricordo male devi premere: "menu/scendi su una voce in basso/premi ok/ti sposti su un ulteriore menu/scendi fino a sat/poi ti sposti su "cambia"/premi OK)

Il tuo non so, il mio basta entrare nella lista programmi (col tasto list) premere il tasto rosso e dal menù che esce scegliere terrestre-satellite-cavo...
NON si possono mischiare canali sat e dtt, ma mi risulta non si possa fare in nessun televisore, e credo nemmeno nei decoder (forse esclusi quelli con firmware alternativi).

Il tuo non so, il mio basta entrare nella lista programmi (col tasto list) premere il tasto rosso e dal menù che esce scegliere terrestre-satellite-cavo...
NON si possono mischiare canali sat e dtt, ma mi risulta non si possa fare in nessun televisore, e credo nemmeno nei decoder (forse esclusi quelli con firmware alternativi).

sui miei decoders Argus Mini 2in1/Goldenmedia 9080 si può fare tranquillamente. e nnon vedo perchè questa possibilità debba essere impedita...

poi se si vuole,premendo il tasto channel list, si può selezionare solo dtt o solo sat. o addirittura un singolo sat in caso di impianti multifeed)

Non so in che mondo viviate ma OVVIAMENTE si possono (anzi si devono) eccome mischiare canali sat e terrestri anche da diversi sat. La samsung cam 2 (SD) funziona benissimo da sempre ed anzi NON va quella HD.

Basta NON usare le ciofeche che propinano dentro le TV ma liberi ricevitori, che funzionano meglio ed hanno migliore qualità.

Il VU+ duo2 ad esempio. Peraltro vanno anche senza CAM.

Od il mio vecchio CT.

La mia lista canali:

1 RAI1HD
2 RAI2HD
3 RAI3HD
4 RETE4HD
5 CH5HD
6 ITALIA1HD
7 LA7
8 LA7D
9 LA1HD
10 LA2HD