Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Alert area clienti
tivùsat news

29/02/2016
1° Marzo cambio frequenza canali Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai Sport 1 HD

Dal 1° Marzo 2016 i canali Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport 1 HD (rispettivamente al numero 102, 103 e 112 della lista canali tivùsat) cambieranno frequenza e le vecchie frequenze non saranno più attive.

Speriamo che con "vecchie frequenze" non intendano anche quelle di Astra .. E per fortuna Sport1 lo vedo via terra.

Astra si vede benone. Grazie alla ses.

Anche io uso Astra come frequenza su cui vedere i Rai HD, peccato però che sembra abbandonata a sé stessa :sad: Non hanno ancora inserito il quarto canale che era stato annunciato quando attivata tale frequenza, penso doveva essere Rai Sport 1 HD o Rai 4 HD.

Ercolino, ma lo sanno che hanno pure un intero transponder su Astra, con soli 3 canali inseriti (ovviamente senza EPG, Teletext, Radio... )? Mi sa che se lo sono scordati... :D ;)

io ieri ho provato a sintonizzare i canali RAI HD presenti sulla nuova frequanza sul mio clarke tech 5000 combo + con samsung cam 2 e card tivusat ma immagine bloccata e avanzamento a "scatti" !
considerato che i canali RAI HD sulla vecchia frequenza venivano visualizzati dignitosamente anche se con qualche problemino ogni tanto (qualche "scatto" o attesa per visualizzare immagine) e tutti gli altri canali HD (in particolare svizzeri e tedeschi fta) girano alla grande, cos'è cambiato tecnicamente nella trasmissione dei canali per creare questi problemi ? (voluti???)

inoltre gli altri utilizzatori di clarke tech (in particolare 5000 ) che non lamentano problemi potrebbero pf indicarmi la loro configurazione in modo da evitare acquisti inutili (esempio cam tivusat), grazie

Carina anche l'immagne che sa di anni '70, usata come sfondo :D

Anche io uso Astra come frequenza su cui vedere i Rai HD, peccato però che sembra abbandonata a sé stessa :sad: Non hanno ancora inserito il quarto canale che era stato annunciato quando attivata tale frequenza, penso doveva essere Rai Sport 1 HD o Rai 4 HD.

Ercolino, ma lo sanno che hanno pure un intero transponder su Astra, con soli 3 canali inseriti (ovviamente senza EPG, Teletext, Radio... )? Mi sa che se lo sono scordati... :D ;)

Speriamo rimangano almeno quelli. Altrimenti RAI HD 2 e 3 sono perdute. E visto l'insistenza a trasmettere in modo incompatibile dubito che correggeranno.

Il progetto SES Italia è evidentemente fallito, come un tempo quello del 9e per gli HD poi completamente sfumato.

:icon_rolleyes: Hanno spento i vecchi prima di mettere a posto i nuovi?
Congratulazioni!

Poco fa su Rai 3 HD che ovviamente e' solo più sulla 11013 e con Digiquest F777, ho riscontrato un blocco della visione con un avviso del decoder di canale codificato, poi la visione e' ripartita.

Hai problemi sulla nuova frequenza?

Sì, ho il CT 6600 sst

Nei primi giorni di vita delle nuove frequenze i micro blocchi erano continui, più o meno ogni 3 - 4 secondi.
Ora invece sono meno frequenti, diciamo ogni circa 10 secondi.

Con il mio Samsung TV LED 60" UE60EH6000S e CAM Tivùsat ho dovuto fare la ricerca manuale, inserendo i parametri, altrimenti con la ricerca automatica non comparivano né Rai2 HD che Rai3Hd e Rai Sport HD, in questo modo ha funzionato tutto

Sent from my iPad using Tapatalk

Indietro
Alto Basso