Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Tra l'altro poi nel caso di Rai Sport 1 (SD) viene fatto un passaggio in più per aggiungere la scritta HD ch. 557 visto che sulla versione HD (giustamente) non c'è.

Scusate, come mai non è prevista la versione HD per i canali RAI STORIA E RAI SCUOLA? Semmai proprio per l'importanza dei suddetti canali dovrebbero essere i primi in HD..................................
Mi sa che che RaiScuola non passa in Hd ma non tanto per importanza o meno ma perché dovrebbe chiudere sul Dtt e passare solo allo streaming su web. Non è dato per certo ma mi sembra sia quello che si è capito insieme alla chiusura di RaiSport2

Ahahah! Su rai4 cè la scritta promo in alto a sinistra: "The voice of Italy in HD"

EDIT: il tempo di scrivere e l'hanno tolta

È una mia impressione o ghost whisperer è in nativo?

Ghost Whisperer è in nativo come ho scritto ieri in un altro thread :) Merito dei nuovi master ;)

La scritta The Voice of Italy in HD c'è da 3 settimane :) ;)

Anche Medium dovrebbe aver seguito l'esempio di Ghost Whisperer. Questo weekend però non riesco a verificare. Se riuscite verificate voi :)

Avvistato un microblocco su Rai 2 HD alle 21:08 durante la messa in onda di "Lol" il decoder in questione è un Dreambox 800HD ;)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

È un mio problema se ad esempio alcune inquadrature di programmi in particolare su Rai 1 HD ho fatto caso al l'eredità ad esempio prendono tutto lo schermo invece altre non arrivano a coprirlo tutto lasciando bandine nere ai lati. Ciò si nota in particolare dalla telecamera del totale ai primi piani delle altre telecamere da cosa dipende?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si l'ho sempre notato da un inquadratura all'altra lo schermo può essere completamente pieno, cambiano inquadratura lo schermo ha dei piccoli bordi neri. Si nota bene anche su PC mi pare, andando su Rai Repay.

Si l'ho sempre notato da un inquadratura all'altra lo schermo può essere completamente pieno, cambiano inquadratura lo schermo ha dei piccoli bordi neri. Si nota bene anche su PC mi pare, andando su Rai Repay.

Ho come l'impressione dipenda proprio dalle telecamere o dai controlli dedicati ad esse...è possibile. Sul TV se utilizzassi l'overscan potrei eliminare il problema ma non mi piace molto...

Ma un giorno riusciranno, quando c'è il TG1, a togliere il logo di Rai 1 HD?
Perchè su Rai 1 SD resta solo il logo del TG1 senza quello dell'emittente.

Indietro
Alto Basso