Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Per quanto riguarda la lcn prioritaria: http://www.digital-forum.it/showthr...chiaro-su-HB&p=4929425&viewfull=1#post4929425
leggete anche il quote di Ercolino.

Però se a giorni partirà questa numerazione e sui decoder certificati HD ci saranno gli l'HD sull' 1-2-3-ecc..., ok l'epg che almeno un paio d'ore al giorno funziona e quindi ci stanno trafficando, ma sottotitoli e televideo? Restiamo con i primi tre canali senza quei servizi (sottotitoli indispensabili per i non udenti, televideo chi lo usava abitualmente perchè dev'esserne privato?). Per tamponare a queste mancanze che mi auguro siano temporanee, i canali SD andranno a finire al 101-102-103? Almeno per averli ancora in lista e poter usare quei servizi.

Mi sto preoccupando ma io li ho già spostati i canali HD nelle prime posizioni sui miei decoder, lasciando però a portata di mano Rai 1-2-3 SD a causa di quelle gravi mancanze (e in casa ho sia deboli d'udito che utilizzatori del Televideo).

Si verificavano i microblocchi con la cam samsug x premium (o tivusat) inserita. Come accade ora con RAI HD a 11.013. Sono tornato a milano farò ancora dei test con la tessera nello slot senza cam inserita per vedere come va e per quanto va. Ma appunto cosi' un common interface è inutilizzabile.

Provato: niente epg. Con la tessera nel lettore (senza altra cam inserita) la visione è possibile ma si verificano micro blocchi pur non frequenti. Nella cam i soliti microblocchi, con due cam nagra schermo nero (vale esclusivamente per la 11.013 le altre perfette)
mi è arrivata la cam HD.
Ora i problemi sono spariti...
Però sono spariti pure gli svizzeri...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma io volevo chiedere una cosa: Ma sarebbe possibile utilizzare le stesse frequenze che la Rai utilizza per mandare i canali hd su TivùSat per mandarli anche su Sky?
Rai 4 HD, per esempio, ha la stessa frequenza su Sky e TivùSat o no?

Una volta che verrà automatizzato Rai 1 HD avremo qualche sorpresa come l'abbiamo avuta con Rai 3 HD ;)

EPG DVB riattivata... vediamo se dura. Ma quella di Rai 4 HD è errata. E l'epg di ieri penso... :eusa_wall:

Una volta che verrà automatizzato Rai 1 HD avremo qualche sorpresa come l'abbiamo avuta con Rai 3 HD ;)

EPG DVB riattivata... vediamo se dura. Ma quella di Rai 4 HD è errata. E l'epg di ieri penso... :eusa_wall:
Ma perché le ultime fiction vanno in nativo pure senza automatizzazione??

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Ma io volevo chiedere una cosa: Ma sarebbe possibile utilizzare le stesse frequenze che la Rai utilizza per mandare i canali hd su TivùSat per mandarli anche su Sky?
Rai 4 HD, per esempio, ha la stessa frequenza su Sky e TivùSat o no?
Rai 4 HD è su una sola frequenza (Rai) e adotta la codifica Nagravision + NDS. Quindi se Sky e Rai facessero accordi in futuro, potrebbero aggiungere la codifica NDS anche agli altri canali HD.

Lo devi chiedere alla Rai... ;) Basta vedere ora Rai 3 HD. Prima tutto questo HD te lo potevi scordare. Ora và in automatico... E quindi ora se c'è qualcosa prodotto così và in HD.

Sull'emissione di Rai 1 HD e Rai 2 HD ho provato a chiedere a una persona che dialoga su twitter con alcuni dirigenti Rai. Vediamo se loro sanno qualcosa, perché così è veramente desolante. Potrebbe essere in HD anche Unomattina a questo punto? ALE89/ale88, voi che siete esperti... Quali programmi potrebbero essere già pronti per l'HD? Meteo, TG1, TG2 e poi anche altri?

Unomattina lo escluderei. Meteo sicuro, i vari promo, bumper (non è detto), Speciale Tg1, anche TV7 penso. I vari speciale uefa che mi sembra stiano andando in upscale. E molte altre cose. Difficile fare un elenco però :) Perchè sono solo ipotesi ;)

Indietro
Alto Basso