Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Qualcuno ha seguito Perception su Rai 3 HD?

Era in HD, ma un po scarsino. Tra l'altro c'erano continui "sbalzi" nell'immagine come se aumentasse il contrasto per un attimo e faceva si che il canale avesse come dei pixelamenti... non so come chiamarlo :D

Tra poco fanno la stagione precedente su Rai 4 e sono curioso di vedere come si vede li!

Qualcuno ha seguito Perception su Rai 3 HD?

Era in HD, ma un po scarsino. Tra l'altro c'erano continui "sbalzi" nell'immagine come se aumentasse il contrasto per un attimo e faceva si che il canale avesse come dei pixelamenti... non so come chiamarlo :D

Tra poco fanno la stagione precedente su Rai 4 e sono curioso di vedere come si vede li!
Son passato anch'io su rai3 e non riuscivo a capire se fosse in nativo. Comunque su rai4 si vede decisamente meglio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Scusate, forse mi sono perso qualcosa. Di recente Rai 2 HD è andata in emissione automatica?
Sì ma probabilmente non te ne sei accorto perchè non hanno ancora tolto il logo durante il TG2. Comunque è aumentato di parecchio il contenuto del nativo su Rai 2 HD e sulle altre reti con l' "automatizzazione".

Son passato anch'io su rai3 e non riuscivo a capire se fosse in nativo. Comunque su rai4 si vede decisamente meglio

Si era in HD Nativo su Rai 3 HD. Lo si capiva. Su certe scene sicuramente di più, ma come ho detto era molto scarso.
Su Rai 4 HD era ottimo. Chissà il perchè di questa differenza. Non è sicuramente un problema di bitrate. Sembra più un problema di "supporto". Chissà che strani lavori fa la Rai prima della messa in onda... (vedi serie accorpate su Rai 2 HD in upscale)...

Eccomi qua, io mi sentirei di riconfermare l'upscale sia di Hawaii Five-0 che di CSI Cyber. Qualche passaggio sembra un po' più definito della media ma visi e programmi del computer secondo me non sono un granchè, le riprese dall'aereo poi le vedo parecchio scarse. A voi ;)

Si confermo CSI Cyber in Upscale. Questo probabilmente perchè i due telefilm (e i 3 episodi) sono accorpati insieme. Se di mezzo ci andasse il Tg2 CSI Cyber sarebbe in HD.

Di Hawaii Five-0 gli episodi sono due, quindi l'accorpamento permette di evitare la ritrasmissione della sigla intera per la seconda volta. CSI Cyber è un episodio solo e non dovrebbe aver subito modifiche, eppure il risultato è sempre quello della delusione qualitativa. Se mandassero la pubblicità tra un programma e l'altro, anzichè farla qualche minuto dopo la partenza del secondo programma, forse la situazione migliorerebbe, comunque è indecente che per una piccolezza vada a monte la qualità visiva di interi programmi.

Sono comunque collegati perchè per dividere una serie dall'altra mettono quella specie di bumper con il titolo della serie. Quindi anche se sono telefilm diversi sono collegati con un'unica clip. Chiamiamola così.

Su Rai 3 HD Colpo di scena è in HD ;)

Ah già, non ricordavo questo particolare. Una pubblicità, o il tg2 come hai detto, potrebbe risolvere il problema, ma poi i telespettatori cambiano canale, lo share scende...

Si confermo CSI Cyber in Upscale. Questo probabilmente perchè i due telefilm (e i 3 episodi) sono accorpati insieme. Se di mezzo ci andasse il Tg2 CSI Cyber sarebbe in HD.
Perchè accorpare 2 episodi di un telefilm lo fa diventare Upscale?Dalle mie parti un master hd rimane anche dopo un montaggio.:eusa_think:P.s. e non mi dite che la Rai non ha montaggi hd perchè non ci credo.

Visto che siamo a fine mese tanto per non farci mancare mai niente ho segnale criptato da 5 ore.

O anche da qualche decoder che non riceve gli aggiornamenti dei diritti correttamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiedo qui perchè stavolta è un non-problema, avete riscontrato un aumento di segnale sulla 11013 H (Rai2 HD ecc...)?
A me era già una delle migliori di Hotbird e oggi è salita dal 92% al 94%. Se voi non notate nulla sarà solo un interpretazione strana del mio Digiquest (dovrei guardare sul Clarke Tech che segna anche i dB).

Salve, ho un decoder tv sat con aggiornamenti automatici, solitamente sul telecomado al tasto 1 c'è Rai1 e al 101 c'è Rai1 hd, invece ieri i due canali si sono invertiti..oggi
sono tornati alla numerazione normale...è capitato anche a voi?

Indietro
Alto Basso