Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ot: A consolazione, forse qualche lavoratore transfrontaliero, RSI sta trasmettendo il film San Andreas in fake 5.1 che vergogna anche loro .. La1 hd ..

Stessa solfa x Energy HD ora con fast &Furios 7 in fake 5.1 .. bah ..

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
Non c'è proprio speranza che la RAI torni sui suoi passi e faccia sparire quei loghi/patacca bianco fosforescente ? :)

Non c'è proprio speranza che la RAI torni sui suoi passi e faccia sparire quei loghi/patacca bianco fosforescente ? :)

Quoto. Almeno che li renda più trasparenti abbassando la percentuale dell'opacità di tutte le scritte che si divertono ad inserire non sgradite ma sgraditissime. Ma a loro non infastidiscono o non guardano mai la rai ?

Continuano le stranezze in casa Rai...
Film come Iron Man 3 in upscale su Rai 2 HD e in HD su Rai 4 HD.
Le regole del delitto perfetto in upscale con i primi due episodi e in HD ieri sera con il 2x03 e 2x04.

L'ispettore Coliandro 2 l'altra sera su Rai Premium / HD in 16:9 letterbox e immagini deformate. Si erano dimenticati di fare il crop? :laughing7:

Il concerto attualmente in onda su Rai 5 HD è (oltre che in nativo mi sembra ho gli occhi ko stasera ) in diretta realmente? O la scritta è rimasta dalla registrazione? Grazie

Il concerto attualmente in onda su Rai 5 HD è (oltre che in nativo mi sembra ho gli occhi ko stasera ) in diretta realmente? O la scritta è rimasta dalla registrazione? Grazie
Sarà in diretta. Trasmesso in dolby 2.0 senza effetto fake. Peccato la solita assenza del 5.1 su eventi che meriterebbero. Io non amo il classico però. L'ascolto è molto buono comunque.

Inviato da Samsung S5

Tra ieri notte e stamattina ci sono stati problemi di epg con molti canali rai sia hd che sd:

Inorno alle 01.30 l'epg mancava su rai 1hd, rai 2 hd, rai 5hd, rai movie hd e rai premium hd, Poi e' saltata anche su rai 4 hd rimanendo in pratica solo su rai 3 hd. Mancava anche su rai news 24, sugli altri sd rai non ho verificato. Inoltre anche la 7 e la 7d erano senza epg.

Intorno alle 12 di oggi invece l'epg mancava su rai 1,2,3,4 hd mentre sugli altri hd era presente. Tra gli sd mancava su rai 1, rai 4, rai 3 FVG, rai gulp, rai yoyo mentre era ritornata su la 7 e la 7d,

Dopo pranzo ho controllato ed e' ritornata su tutti i canali anche se su rai 5 hd, rai gulp e rai yoyo va a intermittenza. Mentre e' sparita su boing che spesso si alterna con cartoonito in fatto di mancanza di epg.

Tra ieri notte e stamattina ci sono stati problemi di epg con molti canali rai sia hd che sd:

Inorno alle 01.30 l'epg mancava su rai 1hd, rai 2 hd, rai 5hd, rai movie hd e rai premium hd, Poi e' saltata anche su rai 4 hd rimanendo in pratica solo su rai 3 hd. Mancava anche su rai news 24, sugli altri sd rai non ho verificato. Inoltre anche la 7 e la 7d erano senza epg.

Intorno alle 12 di oggi invece l'epg mancava su rai 1,2,3,4 hd mentre sugli altri hd era presente. Tra gli sd mancava su rai 1, rai 4, rai 3 FVG, rai gulp, rai yoyo mentre era ritornata su la 7 e la 7d,

Dopo pranzo ho controllato ed e' ritornata su tutti i canali anche se su rai 5 hd, rai gulp e rai yoyo va a intermittenza. Mentre e' sparita su boing che spesso si alterna con cartoonito in fatto di mancanza di epg.
Quando c'è il cambio dell'ora c'è sempre problema di EPG

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quando c'è il cambio dell'ora c'è sempre problema di EPG

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si' ma a dire il vero il problema dia ssenza di epg si e' presentato tra domenica e lunedi e non tra sabato e domenica quando c'e' stato il cambio d'ora.

Comunque segnalo che il problema parrebbe rientrato. Anche se rai 5 hd pare che abbia sostituito rai 4 hd con i problemi di epg perche' oggi ci sono stati momenti in cui er assente e altri in cui compariva ama solo col programma corrente.

Mah, fatemi capire .. RAI ha deciso di lasciare l'audio disallineato di default con 200 ms di ritardo su RAI1 HD ??? Ma sono fulminati ? Che azienda allo sbando ..

A propostio di epg, dopo i problemi di un paio di giorni fa ho notato che da ieri solo su rai 5 hd l'epg (che' e' stata ripristinata) e' solo programma corrente e successivo. Mentre sugli altri canali sd e hd, anche quelli della 11013, l'epg arriva a 24 ore (anche se sulla 11013 da come ho capito alcuni decoder, tra cui il mio, la scaricano direttamente dalla frequenza).

Inoltre rai gulp e rai yoyo mi sembrano che impieghino qualche secondo in piu' prima che si aprano i canali e, una volta posizionato su uno dei due canali, se poi si ci sposta sull'altro, l'epg per qualche secondo va via e poi ricompare.:eusa_think:

Chissa' che staranno combinando quei pasticcioni di tecnici:D:laughing7:

Buongiorno, ho un decoder my sky dove quando piove o tira il vento i canali sky vanno e vengono(sopratutto in hd), ho notato che invece il canale rai 4 hd rimane stabile, la mia domanda e': se compro un decoder tv sat i canali rai hd li prendo bene avendo un segnale piu' forte rispetto a sky? grazie

Indietro
Alto Basso