Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Hai problemi con quelli, perchè l'hai notato su quelli, ma non è da escludere che il problema sia più ampio, e di certo con il decoder sky non riesci a verificare il tutto.
I decoder non fanno differenza. Quello che conta è che la parabola sia puntata correttamente, ed evidentemente la tua non lo è se riscontri problemi. Oppure ci sono altri problemi oltre al puntamento.

Visto che qui siamo ampiamente OT, aprima una nuova discussione ;)

Hai problemi con quelli, perchè l'hai notato su quelli, ma non è da escludere che il problema sia più ampio, e di certo con il decoder sky non riesci a verificare il tutto.
I decoder non fanno differenza. Quello che conta è che la parabola sia puntata correttamente, ed evidentemente la tua non lo è se riscontri problemi. Oppure ci sono altri problemi oltre al puntamento.

Visto che qui siamo ampiamente OT, aprima una nuova discussione ;)

ho un altro decoder tv sat non hd e i canali si prendono tutti bene, il segnale e la qualita sono ottimi, e sky che da problemi, la mia domanda e se con il decoder tv sat hd riesco a prendere i canali in hd in egual modo

Ieri sera Rai 1 - 2 -3 HD spenti sul satellite, qualcuno ne sa il motivo? Non è molto che ho tivusat e non è la prima volta che succede.

Ieri sera Rai 1 - 2 -3 HD spenti sul satellite, qualcuno ne sa il motivo? Non è molto che ho tivusat e non è la prima volta che succede.

A me invece, il contrario: tornato a casa non ho più trovato i tre canali RAI sd; mentre gli hd regolarmente in pos. 101 102 103. Verso le ore 18.
Risolto prontamente scansionando la singola fraquenza 10992.
Tv Sony Bravia KDL - 30W705C

Io mi son fatto la mia LCN: 1-Rai1 HD, 2-Rai2 HD, 3-Rai3 HD, 4-Rai4 HD, 5-Rai5 HD, 6-Rai Movie HD, 7-Rai Premium HD, 8-Rai Sport1 HD seguita da tutti gli altri canali dei transponder Rai, poi Mediaset... questi sono i transponder più prettamente di tivusat, seguiti dal transponder 11541... via via ho messo canali / transponder "meno" tivusat (esempio gli Sky dove ci sono Giallo, Focus ecc canali di tivusat)... Questa mi sembra l'unica logica più "stabile" di tutte almeno son sicuro che per i primi 40 50 canali non avrò mai "buchi" visto che gli altri di tivusat vanno e vengono e/o possono cambiare facilmente di transponder costringendo(mi) presto a riaggiornare... Non capirò mai come si possa stare a una LCN prestabilita...che è tutto fuorché "L"ogica.

@MarcoR27
Mi fa paicere :D
Come vedi sono tutti in ordine transponder(ti mostro i primi 40) e di "importanza" di transponder (dei Rai ho "aggiustato" solo il primo, Rai 1HD, perché si trova da solo in HD sulla 11766); per gli altri devo completare...oltre la 11541 ecc devo sistemare ancora bene... La uso da una decina di gg e mi trovo bene. Poi coi preferiti "salto" gli SD "doppi"(esempio i Rai) eventualmente, nello scorrimento con CH+ e CH- del telecomando.

http://dumpshare.net/images/6317734lcnS7EPrimi40.png

@MarcoR27
Mi fa paicere :D
Come vedi sono tutti in ordine transponder(ti mostro i primi 40) e di "importanza" di transponder (dei Rai ho "aggiustato" solo il primo, Rai 1HD, perché si trova da solo in HD sulla 11766); per gli altri devo completare...oltre la 11541 ecc devo sistemare ancora bene... La uso da una decina di gg e mi trovo bene. Poi coi preferiti "salto" gli SD "doppi"(esempio i Rai) eventualmente, nello scorrimento con CH+ e CH- del telecomando.

http://dumpshare.net/images/6317734lcnS7EPrimi40.png

Ho visto tutto, gran bel lavoro complimenti. Mi regolerò anch'io così almeno mi metto al riparo dagli LCN "selvaggi"! ;)

Anch'io mi sono fatto una lista preferiti con tutti i canali HD e poi a seguire quelli che mi interessano in SD come Focus,Giallo ecc...

Stasera all'ora di cena una bella sorpresa. Accendo il TivuSat e mi trovo magicamente i canali Rai HD nelle numerazioni basse mentre gli SD sono oltre il 100, quindi nel mio Decoder ADB I-Can 4000 risulta essere attiva la nuova numerazione con gli HD prioritari. All'ora di pranzo erano ancora nelle vecchie numerazioni. Ciao! ;)

Stasera all'ora di cena una bella sorpresa. Accendo il TivuSat e mi trovo magicamente i canali Rai HD nelle numerazioni basse mentre gli SD sono oltre il 100, quindi nel mio Decoder ADB I-Can 4000 risulta essere attiva la nuova numerazione con gli HD prioritari. All'ora di pranzo erano ancora nelle vecchie numerazioni. Ciao! ;)

E' stato solo un test, per LCN HD bisogna aspettare ancora un pochetto, se tutto va bene per Natale

Indietro
Alto Basso