Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Cos'era Vita di Pi per caso? Quando lo vidi su Sky mi pare che fosse tutto regolare, cioè senza effetti speciali strani che sembrano a problemi di ricezione.

Splendido HD questo pomeriggio su Rai Sport per la partita del Setterosa contro l'Ungheria a cura dell'Esterna Roma 7. :)

Come mai su Rai 5 c'è la scritta Diretta. Mi pare un filmato registrato. Correggetemi se sbaglio

Se non sono già indicati, da aggiungere in nativo su Rai 5 HD:

Wild Colombia
Il libro della savana

Grazie :)

Mi chiedevo invece, il programma "Il nostro Totò" andato in onda alcuni giorni fa da che studio era? Era in HD Nativo :) Forse era lo stesso utilizzato per stasera tutto è possibile?

Poi qualche sera fa su Rai 3 ho visto un film di Totò su Rai 3 / Rai 3 HD. Era in 16:9 pillarbox su entrambi i canali (anche se su Rai 3 c'era il logo in 4:3 :D ) Era in HD? Sempre che ci sia qualcosa di HD... :icon_rolleyes:

Infine il programma Nessun Dorma su Rai 5 da che studio va in onda? Anche quello è in HD Nativo su Rai 5 HD!

Rai Scuola di Nativo sicuramente non tanto, ma più di Rai Premium HD. Rai 3 HD no dai... tra alcuni programmi, tg, rai news 24, soap, film... di HD ne ha... ;)

Ne segnalo ancora uno con poco nativo e poi chiudo: Rai Storia.

Edit: e Rai Sport + quando fa il Rai Storia. :D

Ne segnalo ancora uno con poco nativo e poi chiudo: Rai Storia.

Edit: e Rai Sport + quando fa il Rai Storia. :D

Beh Rai Storia pensavo peggio... invece di HD qualcosa ha.

Anche qui ormai c'è da fare una precisazione. Io considero HD Nativo anche una trasmissione in upscale ma che di fatto è prodotta in HD, come il tempo e la storia, animali come noi... e visto che hai tirato in ballo Rai Sport +, anche i programmi "storici" del mattino li considero in HD visto che sono prodotti in HD, vedi grafica, sottotitoli, scritte varie... poi le immagini essendo datate sono di fatto in upscale, ma il contenuto di fatto è in HD :)

Ho notato che rai movie hd stasera ha l'epg solo pe ril programma corrente. Quindi nemmeno come rai 5 hd che ce l'ha corrente e successiva.

Anche la versione sd stasera e' solo corrente es uccessiva.:eusa_think:

dovremmo fare una petizione x avere l'audio DD 5.1 almeno su rai4 dove trasmettono maggiormente in hd nativo.

Inviato dal mio S7

Ultima modifica:
Ho notato che rai movie hd stasera ha l'epg solo pe ril programma corrente. Quindi nemmeno come rai 5 hd che ce l'ha corrente e successiva.

Anche la versione sd stasera e' solo corrente es uccessiva.:eusa_think:

A che ora hai controllato? Ricordo che l'EPG arriva fino alle 2. quindi se ti sintonizzi dopo la mezzanotte e il film finisce intorno a quell'ora non vedrai l'EPG del programma successivo. Non so se poi alle 2 precise parte l'epg giornaliera o se ogni giorni di notte c'è un buco di diversi minuti / ore... Non ho mai verificato :) ;)

Ho controllato sia intorno alle 23 (ma anche prima se non sbaglio) e sia intorno alle 2.00.

Stava facendo il film Leonardo Di Caprio su Wall street, poi alle 2:00 esatte l'epg e' proprio saltata, evidentemente perche' dovevano ricaricarla.

Indietro
Alto Basso