Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Buongiorno a tutti, è qualche giorno che ho problemi di ricezione sul trasponder 11766 dove sono i tre RAI HD, RAI Sport e RAI news. In pratica parecchie ore al giorno è come se il trasponder fosse spento, senza alcuna ricezione, che poi tornare per qualche ora. E' solo un problema del mio ricevitore SAT o c'é qualche anomalia?
Grazie
Potrebbe essere anche un problema Parabola / Lnb.

Molto probabile... ;) Non noto problemi sui Txp Rai anche se come già fatto notare da molti la 11766 in DVB-S2 soffre un pochino... ma se la parabola è puntata correttamente non ci saranno problemi ;)

Io lo stesso problema ce l'ho da alcuni giorni sul mux 11642 orizzontale dove ci sono squadrettamenti continui cosa che non succede su nessun altro mux di hot bird...Ho letto in un altro forum che hot bird ultimamente ha dei transponder che perdono potenza improvvisamente siccome sono già un pò vecchi e dovrebbe essere sostituito almeno uno dei tre satelliti sui 13 est...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Molto probabile... ;) Non noto problemi sui Txp Rai anche se come già fatto notare da molti la 11766 in DVB-S2 soffre un pochino... ma se la parabola è puntata correttamente non ci saranno problemi ;)

Grazie a tutti, ieri sera è tornato per un po', ma il segnale era effettivamente molto basso, anche se non avevo squadrettamenti di sorta. Farò controllare l'impianto, non credo sia un problema del ricevitore.

Grazie a tutti, ieri sera è tornato per un po', ma il segnale era effettivamente molto basso, anche se non avevo squadrettamenti di sorta. Farò controllare l'impianto, non credo sia un problema del ricevitore.

Si vedrai cambi l'occhio della parabola andra alla grande

Io lo stesso problema ce l'ho da alcuni giorni sul mux 11642 orizzontale dove ci sono squadrettamenti continui cosa che non succede su nessun altro mux di hot bird...Ho letto in un altro forum che hot bird ultimamente ha dei transponder che perdono potenza improvvisamente siccome sono già un pò vecchi e dovrebbe essere sostituito almeno uno dei tre satelliti sui 13 est...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Anche io ho notato squadrettamenti random sulla 11642 H (RTL HD, QVC HD, ecc...); questo un po' di tempo fa; ultimamente non ho seguito canali su quella frequenza.

La frequenza dei Rai HD principali, sul mio impianto la qualità è un po' più bassina di altre ma nulla di proibitivo, da quando è passata in DVB-S2 ha sempre questi valori:

11766 V > 89% > 14,5 dB

Sugli altri casi sto postando in un'altra discussione.

chi ha padelle sottotono o mal puntate (ma molto male) riesce ad avere problemi sui potenti segnali di HB. Qua condizioni 11766 ottime.

Inviato dal mio S7

Condizioni sempre stabili ed ottimali per i trasponders Rai da me con la 11766 che ha un livello segnale al 90% e qualità al 100% :)

Qualcuno ha seguito Tomorrowland ieri sera su Rai 4 HD? Come vi è sembrata la qualità audio/video?
A mio parere l'HD era veramente buono, se non ottimo considerando tutti i vari giochi di luce, scene movimentate... L'audio era in Dolby... anche se non in 5.1 (nonostante il canale trasmetta sempre in 5.1)...
Il bitrate durante l'evento si aggirava dai 6 Mbps ai 13,70 Mbps. Quando c'era pubblicità toccava i 3 mbps. Comunque per lo più durante l'evento bitrate intorno ai 9-10 Mbps... con qualche picco in alcune occasioni su 11/12/13 Mbps.

Io ho seguito l'evento in lingua originale senza il commento. L'audio principale e oth (dolby) ieri non si poteva ascoltare causa commentatori :D

Il logo HD inizialmente se lo erano persi sempre per strada... poi hanno risolto poco dopo... e per tutta la serata è rimasto. Certo... le parentesi tonde aperte/chiuse non ci hanno voluto abbandonare per tutta la serata... Incredibile che la Rai non sia riuscita ancora a risolvere questo problema... Durante ogni diretta Rai 4 ha questi problemi!

ALE89, non ho seguito Tomorrowland :D ma ti segnalo che su Rai3 TGR Piazza Affari negli ultimi giorni è sempre andato (studio e cartelli) in nativo. Non sono in nativo la grafica del programma e il collegamento con la postazione Rai a Piazza Affari (almeno credo sia lì)..

Su Rai 5 HD anche se i documentari sono in ottimo nativo, si fa notare nelle scene movimentate la carenza di bitrate, perché lo tengono a metà degli altri canali HD?

Sto notando questi giorni, vedendo i mondiali di atletica su RAI 2 HD, che ci sono saltuariamente dei problemi audio.
Sento per un secondo un beep, come se stessi cambiando canale (in realtà no).
Qualcun'altro l'ha notato?
Volevo capire se dipendesse dal mio decoder (Digiquest F777), oppure fosse un problema sul TP... o della RAI.

Indietro
Alto Basso