Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Non penso c'entri nulla la "decodifica"... ne la CAM o altro... ci sono proprio problemi nell'emissione o a livello encoder...

Lo avevo ipotizzato perchè qualcuno non notava difetti. Allora è più grave visto che si tratta della RAI .. ma ci siamo abituati.

Io verifico il difetto in modo diverso, si blocca l'immagine senza spixxellare.

Come promesso ecco i video :)

https://drive.google.com/open?id=1HauINlBEsz3mOTjVzK0_VPoOj4Akfgk8

https://drive.google.com/open?id=1mvZawP-MDfQwkAqcE-h77_2PEa5CQ2Y1

Il 1° è il file .TS di Rai Storia HD per fare un esempio... durante il problema.

Il 2° è un'insieme dei problemi di ieri sera sui vari canali... a differenza delle immagini postate nel video alcuni difetti si vedono diversamente. Come accade quindi con i vari decoder/tv il problema si presenta in maniera diversa anche sul pc in base al programma utilizzato per vedere il file... e magari convertendo i video il problema "si modifica" leggermente... Comunque per farsi un'idea... :)

Per non farsi mancare nulla stasera sembrano esserci anche problemi nell'aprire i canali hd rai della frequenza 11013... Qualcuno nota problemi?

La 11013 è sempre perfetta da me! Nessun problema!

Si, se si era sintonizzati non c'erano problemi, ma tra le 22 e le 23 più o meno ci sono state un po' di difficoltà se si cambiava canale e si tornava su un canale della freq. 11013... I canali di quella frequenza non si aprivano al primo colpo...

Ora sembra tutto ok.

Grazie Ercolino, sta diventando uno stillicidio! Rispetto alle immagini di Ale io registro anche un salto totale al nero per circa un secondo e mezzo!

Decoders Humax 5600S

Questo del nero secondo me dipende dal decoder, anche io ho uno Humax e lo fa anche sulla frequenza Mediaset. Mi picerebbe sapere se dipendesse appunto dal decoder.

Io pensavo di non aver mai notato i problemi perché disturbi minimi ma a giudicare dalle immagini di ale89 non è così. Quindi confermo che io non ho alcun problema con i canali della frequenza.
pure io non noto nulla. Tutto ok. Infatti spesso mi sembra di sognare nel vedere tutto senza problemi rispetto al dtt

Per non farsi mancare nulla stasera sembrano esserci anche problemi nell'aprire i canali hd rai della frequenza 11013... Qualcuno nota problemi?

Non vorrei essere ripetitivo ma i problemi sono iniziati con l'arrivo del mediaset hd e coinvolgono un po' tutto tivusat hd. I difetti che rilevo sono brevissimi blocchi video, diverse da quelle che hai postato che invece non noto. Non so se ricordate che tutti li hanno notati sui mediaset appena attivati, ecco il problema sui rai è identico, e capitano ancora, sempre di rado, anche sui mediaset.

Non mi risulta proprio... :) Io non noto nessun problema su nessun canale HD.
Una cosa poi non ha nulla a che fare con l'altra.
I problemi della freq. 11765 erano già presenti ancora prima dell'arrivo dei canali Mediaset HD... e ogni tot si ripresentano, quindi non è una "novità".

I problemi di ieri sera sulla freq. 11013 invece si sono risolti in breve tempo, e so che anche altri avevano un problema simile.

Per quanto riguarda i Mediaset HD (anche se qui è OT) non ci sono problemi.

Scusate, ma io guardo assiduamente tutte le sere i rai hd e pongo molta attenzione, anche perché mi hanno sostituito un vecchio lnb di 20 anni fa, e sono attento che funzioni bene, ma nessun problema di visione. Sul dtt invece purtroppo spesso.

Ho fatto alcune registrazioni durante la settimana... Posso eventualmente postare quello che mi esce analizzandole con TSDoctor se vuoi...

Indietro
Alto Basso