In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Ciao ragazzi! Ho trovato su Groupon il Samsung Galaxy S3 Mini Ricondizionato a €89, e vorrei regalarlo a mia madre, che usa lo smartphone solo per whatsapp, facebook, videochiamate, poche altre app e basta. Credete che vada bene? Altrimenti sullo stesso prezzo ci sarebbe qualcosa di meglio?

Due anni fa le prendemmo il Huawei Ascend Y530 nuovo a € 108 su Amazon, ma è stato un acquisto pessimo: è lentissimo, si blocca di continuo, non permette neanche le più elementari delle operazioni.

Ciao ragazzi! Ho trovato su Groupon il Samsung Galaxy S3 Mini Ricondizionato a €89, e vorrei regalarlo a mia madre, che usa lo smartphone solo per whatsapp, facebook, videochiamate, poche altre app e basta. Credete che vada bene? Altrimenti sullo stesso prezzo ci sarebbe qualcosa di meglio?
.....

Si, decisamente c'è di meglio.

Se vuoi restare sui telefoni piccoli io ti consiglio il MotoE 2015 (2^gen.), lo trovi ricondizionato su Amazon a 86€ o nuovo a circa 100€ spedito.

Altrimenti puoi puntare sull' Infocus V5 marchio della Foxconn (che assembla molti telefoni di alta gamma, come gli Iphone) che trovi a poco di più, più grande come schermo e prestante, manca la banda 20 LTE, quindi con Wind vai in 3G, in alternativa il Vernee Thor, meno rifinito del V5 ma con la banda 20 ed un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, visto che a poco più di 130€ hai un octa core con 3Gb di RAM.
Se l'uso di Facebook non è intensivo potresti valutare un Lumia con Windows mobile, il Lumia 550 lo trovi anche in negozio a meno di 100€ e a poco più trovi il Lumia 640, aggiornabile a win10.

Per un confronto sulle specifiche MotoE - S3mini:

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=6986&idPhone2=5033

Si, decisamente c'è di meglio.

Se vuoi restare sui telefoni piccoli io ti consiglio il MotoE 2015 (2^gen.), lo trovi ricondizionato su Amazon a 86€ o nuovo a circa 100€ spedito.

Altrimenti puoi puntare sull' Infocus V5 marchio della Foxconn (che assembla molti telefoni di alta gamma, come gli Iphone) che trovi a poco di più, più grande come schermo e prestante, manca la banda 20 LTE, quindi con Wind vai in 3G, in alternativa il Vernee Thor, meno rifinito del V5 ma con la banda 20 ed un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, visto che a poco più di 130€ hai un octa core con 3Gb di RAM.
Se l'uso di Facebook non è intensivo potresti valutare un Lumia con Windows mobile, il Lumia 550 lo trovi anche in negozio a meno di 100€ e a poco più trovi il Lumia 640, aggiornabile a win10.

Per un confronto sulle specifiche MotoE - S3mini:

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=6986&idPhone2=5033

Eh sì, a questo punto il MotoE 2015 è proprio un'alternativa migliore all'S3 Mini. Grazie mille per l'esauriente spiegazione! ;)

Ciao, dovendo sostituire il mio s3 e non volendo spendere più di 250euro che acquisto mi consigliate?
Io sto valutando seriamente il motorola g4 che pare uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo
Tenete presente che, non essendo uno "smanettone", sostanzialmente quello che cerco in un telefono è una buona velocità e fluidità di navigazione, buona fotocamera(che comunque l's3 secondo me sotto questo aspetto non è male), poi lo uso per whatsapp, facebook, email, navigazione gps e poco altro, consigli?

Ciao, dovendo sostituire il mio s3 e non volendo spendere più di 250euro che acquisto mi consigliate?
Io sto valutando seriamente il motorola g4 che pare uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo
Tenete presente che, non essendo uno "smanettone", sostanzialmente quello che cerco in un telefono è una buona velocità e fluidità di navigazione, buona fotocamera(che comunque l's3 secondo me sotto questo aspetto non è male), poi lo uso per whatsapp, facebook, email, navigazione gps e poco altro, consigli?

Il MotoG 4^gen. è una buona scelta.

Io valuterei anche lo Huawei P9 lite e l' LG G4, li trovi a poco più del MotoG4 ma come hardware sono superiori.

Dubbi scelta smartphone nuovo......

Allora: non ho mai scritto qui perchè solo adesso mi accingo al "grande passo" !
Dopo oltre 10 anni che uso uno S.E. Z600 (non ridete, non ridete :icon_redface: ) vorrei acqistare uno smart con le sottoscritte caratteristiche:
  1. batteria rimovibile con amperaggio almeno 3000 mAh
  2. dual sim e slot micro sd
  3. sistema operativo Android più recente possibile
  4. prezzo max 220 €

Il MotoG 4^gen. è una buona scelta.
Ho puntato gli occhi proprio sul Motorola moto g4: avete opinioni a riguardo ?
Ogni consiglio/critica sarà ben accetto !

GRAZIE !

Allora, ho preso il moto g4 da un paio di settimane e sono assolutamente entusiasta, mi ha sorpreso!
Non ho ancora trovato difetti, la cosa che più mi ha stupito è la batteria. Mi dura tranquillamente due giorni pur utilizzandolo spesso(internet, chiamate ecc..), è un telefono veramente ottimo, consigliatissimo!

Grazie a TIDUS e Marco !
In effetti la batteria non è removibile :mad::mad:
Non riesco però a trovarne facilmente nei negozi (vorrei "provarlo")........
Mi sa che l'unica è cercarlo on line.....

A me quelli con batteria non removibile non piacciono
Un mio amico gli si è bloccato il telefono e ha dovuto aspettare che si scaricasse, non riusciva neanche a spegnerlo
A me con S3neo, capita che a volte mi si blocchi il telefono e tolgo e rimetto la batteria e ritorna tutto a posto

A me quelli con batteria non removibile non piacciono
Un mio amico gli si è bloccato il telefono e ha dovuto aspettare che si scaricasse, non riusciva neanche a spegnerlo
A me con S3neo, capita che a volte mi si blocchi il telefono e tolgo e rimetto la batteria e ritorna tutto a posto

Hai esattamente toccato il nervo dolente ! :5sigh:

Comunque per ogni modello di smartphone con la batteria integrata esiste una combinazione di tasti da premere per poter riavviare lo smartphone in caso di blocco.

Cosa mi dite dello Zenfone 3 Max? Per il costo che ha (199 euro) mi sembra davvero un ottimo telefono

Cosa mi dite dello Zenfone 3 Max? Per il costo che ha (199 euro) mi sembra davvero un ottimo telefono

Il Zenfone 3 max nonostante il numero è uno zenfone della serie 2, che ha molti problemi di affidabilità, se cerchi in rete.

Oltretutto ha 3Gb di RAM ma un processore quadcore da 1.25GHz e una GPU scarsa.

Io spenderei qualcosa in più per uno Huawei P9lite, e se hai Wind con 130€ lo prendi.

Nuovo smartphone

Buongiorno, da qualche giorno il mio galaxy ace plus non funziona più. Vorrei comprare un nuovo smartphone sotto i 200€
Sono indeciso tra Asus zenfone 2, galaxy j3 oppure huawei p8 lite. Cosa mi consigliate?
Grazie

Il Zenfone 3 max nonostante il numero è uno zenfone della serie 2, che ha molti problemi di affidabilità, se cerchi in rete.

Oltretutto ha 3Gb di RAM ma un processore quadcore da 1.25GHz e una GPU scarsa.

Io spenderei qualcosa in più per uno Huawei P9lite, e se hai Wind con 130€ lo prendi.

Ho preso in considerazione anche questo telefono ma vengo già da un Huawei Ascend G700 abbandonato dalla casa madre (rimasto fermo alla 4.2 di Andorid) e non vorrei fare la stessa fine
quello che mi farebbe propendere verso lo Zenfone 3 Max è la capacità della sua batteria, se tale dimensione fosse stata nello Zenfone 3 classico penso comprerei quello ma invece ne ha una dalle capacità troppo ridotte considerando che si tratta pure di un telefono con batteria non rimovibile

Buongiorno, da qualche giorno il mio galaxy ace plus non funziona più. Vorrei comprare un nuovo smartphone sotto i 200€
Sono indeciso tra Asus zenfone 2, galaxy j3 oppure huawei p8 lite. Cosa mi consigliate?
Grazie
Ho sentito parlare molto bene a proposito del P8 , forse qui dentro qualcuno lo possiede...andrei su questo, non avendo simpatie per i galaxy

<<post inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]>>

Indietro
Alto Basso