• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Ciao, sto cercando un tablet economico per mia mamma. Lo utilizza praticamente solo per YouTube quindi basta che ci sia il wifi e la possibilità di installare app tipo, appunto, YouTube.
Dimensioni schermo direi 7 pollici. Budget sotto i 100€.
Ho visto alcuni modelli Mediacom che non sembrano male.
Consigli?

Sotto i 100 euro come marchio più diffuso conosco solo Mediacom.
 
Ho visto anche il tablet di Amazon, il Kindle Fire a ottimo prezzo. Non sembra male
 
Consiglio acquisto smartphone a basso costo

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di uno smartphone per mio padre.

Il prezzo deve essere obbligatoriamente sotto i 100€.

L'unica cosa che fa mio padre col cellulare è navigare in internet, usare whatsapp e di tanto in tanto scattare qualche foto. Non usa altre app.

Diciamo che le caratteristiche principali che dovrebbe avere questo smartphone sono:

1. Schermo abbastanza grande
2. Batteria di una durata decente
3. Che sia comunque un cellulare recente che possa essere usato nei prossimi anni senza problemi
4. Buona fotocamera
5. Buona memoria interna

Per adesso non mi vengono in mente altre caratteristiche fondamentali.

Mi affido ai vostri consigli e alle vostre esperienze personali.

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao per mia scelta personale sotto i 100euro eviterei marche economiche,ti consiglio un Huawei che sta facendo dei buoni telefoni anche a livello di batteria dura molto. Sotto la fascia economica ti consiglio un y5 (lo possiedo io e mi sono trovato bene)oppure un y3 proprio per chi usa poco il telefono,ppure ci stanno dei telefoni migliori sempre Huawei tipo y5 ll ma poi sali di prezzo
 
Consiglio acquisto smartphone a basso costo

Ciao per mia scelta personale sotto i 100euro eviterei marche economiche,ti consiglio un Huawei che sta facendo dei buoni telefoni anche a livello di batteria dura molto. Sotto la fascia economica ti consiglio un y5 (lo possiedo io e mi sono trovato bene)oppure un y3 proprio per chi usa poco il telefono,ppure ci stanno dei telefoni migliori sempre Huawei tipo y5 ll ma poi sali di prezzo

Grazie, ora provo a vedere le sue caratteristiche

C'è qualcosa altro che potrebbe essere decente su cifre leggermente sotto i 100€?

L'uso del cellulare sarà molto limitato, come detto. Solo chiamate, foto, whatsapp e web.

Attualmente lui sta usando un lg d150 che permettere una navigazione in internet abbastanza fluida e anche tutto liscio per quanto riguarda WhatsApp. L'unico problema è la durata della batteria e la fotocamera e, credo, anche l'età del cellulare che credo sia abbastanza vecchiotto.
Quindi andrebbe bene anche qualcosa di simile, con una fotocamera è una batteria leggermente migliori
 
Ultima modifica:
Per esperienza ti dico di lasciare perdere marche economiche tipo(ngm ecc.).Magari puoi vedere qualche samsung sempre di fascia economica(anche se in passato li ho avuti ma comunque a livello di prestazioni non erano un granchè).Devo dire da quando ho un Huawei sono soddisfatto,anche la durata della batteria se non si usa sempre mi dura moltissimo.Per la fotocamera poi bisogna vedere sempre in base al modello scelto anche se comunque partono da 8 mpx.Poi quasi tutti i modelli hanno anche il 4g poi lascio la parola ad altri;)
 
devi innanzitutto verificare la ram e il processore, oltre alla memoria interna
sappi che i gb di ram e 8 mb di memoria interna non ti permettono tante cose, nel giro di poco tempo il telefono ti diventa molto lento a causa delle applicazioni e degli aggiornamenti.
io ti considlio un wiko fever con 3gb d ram e 16 mb di memoria interna, schermo gorillas glas 3 di 5,2 pollici e batteria di 3000 mah
 
Raga, le applicazione, come detto nel prime post, non verranno mai installate così come i giochi, perchè il cellulare verrà usato solo per navigare (di rado), usare whatsapp (spesso) e fare foto (raro) oltre che a chiamare!

A me interessa il fatto che lo smartphone non sia vecchio e che quindi non venga abbandonato presto dai produttori. Che abbia una fotocamera decente e che permetta di essere usato per un bel pò di anni senza problemi, per quanti problemi possano dare whatsapp e un app tipo chrome o firefox.
 
A me interessa il fatto che lo smartphone non sia vecchio e che quindi non venga abbandonato presto dai produttori
su questo non ti si può aiutare molto, praticamente dopo 1 anno dalla sua uscita uno smartphone lo si può considerare vecchio, dato che ne esce subito il successore....ahimè (ma mi par di capire non sia un grosso problema) :icon_rolleyes:
tuttavia per qualche annetto buono si riceveranno aggiornamenti del sistema operativo e/o patch sicurezza

ma vuoi Android o Windows?? :D
 
su questo non ti si può aiutare molto, praticamente dopo 1 anno dalla sua uscita uno smartphone lo si può considerare vecchio, dato che ne esce subito il successore....ahimè (ma mi par di capire non sia un grosso problema) :icon_rolleyes:
tuttavia per qualche annetto buono si riceveranno aggiornamenti del sistema operativo e/o patch sicurezza

ma vuoi Android o Windows?? :D

Ripeto, va bene qualsiasi cosa affinché sia buono, ma so che Windows sta abbandonando i cellulari o una cosa del genere e non vorrei comprare un apparecchio che risulti obsoleto dopo qualche mese
 
Raga, le applicazione, come detto nel prime post, non verranno mai installate così come i giochi, perchè il cellulare verrà usato solo per navigare (di rado), usare whatsapp (spesso) e fare foto (raro) oltre che a chiamare!

A me interessa il fatto che lo smartphone non sia vecchio e che quindi non venga abbandonato presto dai produttori. Che abbia una fotocamera decente e che permetta di essere usato per un bel pò di anni senza problemi, per quanti problemi possano dare whatsapp e un app tipo chrome o firefox.

Prendi un Lumia 550, per quello che deve fare va benissimo, e non lagga come uno smartphone Android economico.

Se proprio vuoi stare su Android, spendi qualche deca in più e prendi un Motorola MotoG play, mi sembra che sia sui 130€ su Amazon.
 
Ciao, consigliate il Galaxy Tab A6 10"? Vorrei acquistarlo come primo tablet, diciamo per quanto riguarda la navigazione, visione di video, film, cosa ne pensate? Grazie
 
huawei mediapad m3 lite 10

Un saluto a tutti gli amici del forum.
sarei interessato all,acquisto del tablet huawei di cui all,oggetto, quello con l,alloggiamento per la sim..vorrei chiedere a chi lo ha come si trova.
in particolare, ho letto che c'e' Microsoft Office mobile preinstallato..che tipo di office e'? Posso redigere, salvare e stampare documenti in word come con il normale word o ci sono limitazioni?
In una nota catena di negozi di elettronica, informatica ecc.. mi hanno detto che si tratterebbe solo di un "visualizzatore" di documenti ricevuti (???).
Grazie a tutti per ..la pazienza
Krldish72
 
Un saluto a tutti gli amici del forum.
sarei interessato all,acquisto del tablet huawei di cui all,oggetto, quello con l,alloggiamento per la sim..vorrei chiedere a chi lo ha come si trova.
in particolare, ho letto che c'e' Microsoft Office mobile preinstallato..che tipo di office e'? Posso redigere, salvare e stampare documenti in word come con il normale word o ci sono limitazioni?
In una nota catena di negozi di elettronica, informatica ecc.. mi hanno detto che si tratterebbe solo di un "visualizzatore" di documenti ricevuti (???).
Grazie a tutti per ..la pazienza
Krldish72

Nel caso puoi anche installare l'ottima app gratuita WPS Office + PDF.
 
Tra Samsung Galaxy A5 2017 e Galaxy. J7 2017 quale mi consigliate? La serie J dovrebbe essere quella più economica della serie A ma questi due telefoni hanno interessanti caratteristiche a cominciare con i 3 GB di ram. A5 ha 32 GB di memoria mentre il j7 ne ha solo 16. Il j7 però ha il display più grande
 
Ultima modifica:
Tra Samsung Galaxy A5 2017 e Galaxy. J7 2017 quale mi consigliate? La serie J dovrebbe essere quella più economica della serie A ma questi due telefoni hanno interessanti caratteristiche a cominciare con i 3 GB di ram. A5 ha 32 GB di memoria mentre il j5 ne ha solo 16. Il j5 però ha il display più grande

La serie J della Samsung, dalle info in rete, sembra che abbia delle memorie più economiche, e, di conseguenza, lente.
 
Indietro
Alto Basso