In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

salve a tutti. volevo comprare un Asus ZenPad 10 pollici, 250 euro prezzo originale, però in promozione a 185 euro. mi interessava anche per skygo. che ne pensate di questo tablet? non sono un super esperto di tecnologia, il commesso mi diceva che rapporto qualità/prezzo ne vale la pena, però ovviamente dei commessi non posso fidarmi del tutto.

Di Asus Zenpad 10.1" ce ne sono diversi.

Ci sono sia con processore Intel, in fase di dismissione per l'abbandono dello sviluppo di Intel, che quindi non riceveranno aggiornamenti e quelli con processore Mediatek, più moderni, sia con che senza modulo 4g, inoltre c'è il nuovo Asus Zenpad Z3s da 9.7", ma costa decisamente di più.

Se il tablet in oggetto è la versione wi-fi Mediatek il prezzo è nella media.

Valuta anche il Samsung Galaxy tab A 10.1 (T580N), lo trovi a qualche decina di € in più ma è più performante, ha lo schermo full-HD e il supporto per memorie anche formattate ExFAT, ovvero puoi leggere file più grandi di 4Gb nella memoria formattata.

Se vuoi spendere poco io stavo valutando anche l' Acer iconia one 10" (B3 A30 k16r) a 130€ da domani da Mediaword.

Ci sono sia con processore Intel, in fase di dismissione per l'abbandono dello sviluppo di Intel, che quindi non riceveranno aggiornamenti e quelli con processore Mediatek, più moderni, sia con che senza modulo 4g, inoltre c'è il nuovo Asus Zenpad Z3s da 9.7", ma costa decisamente di più.

Valuta anche il Samsung Galaxy tab A 10.1 (T580N), lo trovi a qualche decina di € in più ma è più performante, ha lo schermo full-HD e il supporto per memorie anche formattate ExFAT, ovvero puoi leggere file più grandi di 4Gb nella memoria formattata.

Se vuoi spendere poco io stavo valutando anche l' Acer iconia one 10" (B3 A30 k16r) a 130€ da domani da Mediaword.

grazie per i consigli, me li segno.

processore Quad Core 1.8Ghz.
che mi dici?

processore Quad Core 1.8Ghz.
che mi dici?

Penso sia questo:

https://www.asus.com/it/Tablets/ASUS_ZenPad_10_Z300CL/Features/

Considera che lo sviluppo delle librerie Android del processore Atom, da parte di Intel, è stato fermato, ovvero nessuno sviluppo futuro del sistema operativo, nasce e rimane con Android 5.

Per il resto, mia moglie ha lo stesso tablet, versione 4g, bello schermo, abbastanza reattivo, a parte una eccessiva lentezza in apertura, ma, attualmente, punterei alla versione con processore Mediatek Z300M

https://www.asus.com/it/Tablets/ASUS-ZenPad-10-Z300M/specifications/

Oppure, con poco più, il Samsung Galaxy tab a 10.1:

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/galaxy-tab-a/SM-T580NZWAITV

Penso sia questo:

https://www.asus.com/it/Tablets/ASUS_ZenPad_10_Z300CL/Features/

Considera che lo sviluppo delle librerie Android del processore Atom, da parte di Intel, è stato fermato, ovvero nessuno sviluppo futuro del sistema operativo, nasce e rimane con Android 5.

Per il resto, mia moglie ha lo stesso tablet, versione 4g, bello schermo, abbastanza reattivo, a parte una eccessiva lentezza in apertura, ma, attualmente, punterei alla versione con processore Mediatek Z300M

https://www.asus.com/it/Tablets/ASUS-ZenPad-10-Z300M/specifications/

Oppure, con poco più, il Samsung Galaxy tab a 10.1:

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/galaxy-tab-a/SM-T580NZWAITV

quindi la differenza tra un processore Inter e uno Mediatek e che il primo ha una versione di Android che rimarrà la stessa mentre il secondo si potrà aggiornare?

quindi la differenza tra un processore Inter e uno Mediatek e che il primo ha una versione di Android che rimarrà la stessa mentre il secondo si potrà aggiornare?

- Il supporto sui processori Intel per Android è bloccato, quindi nessuna versione nuova e neanche aggiornamenti sulla sicurezza.
- Il processore Intel non gestisce nativamente tutte le librerie Android, quindi alcune app potrebbero funzionare in modalità emulazione, con un maggiore lavoro del processore e maggior consumo della batteria.
- Il processore Mediatek è meno esigente come consumi, probabilmente riceverà le patch di sicurezza per Android 6, difficilmente una versione sucessiva.
- In caso di guasto del chip Intel, essendo terminata la produzione, l'assistenza potrebbe utilizzare chip rigenerati o proporre la sostituzione del tablet.

- Il supporto sui processori Intel per Android è bloccato, quindi nessuna versione nuova e neanche aggiornamenti sulla sicurezza.
- Il processore Intel non gestisce nativamente tutte le librerie Android, quindi alcune app potrebbero funzionare in modalità emulazione, con un maggiore lavoro del processore e maggior consumo della batteria.
- Il processore Mediatek è meno esigente come consumi, probabilmente riceverà le patch di sicurezza per Android 6, difficilmente una versione sucessiva.
- In caso di guasto del chip Intel, essendo terminata la produzione, l'assistenza potrebbe utilizzare chip rigenerati o proporre la sostituzione del tablet.

ok grazie, mi pare di capire che Mediatek sia migliore.

Da stasera non più funzionante il mio s3 mini dopo 4 anni e due mesi mi abbandona, domani è festa quindi bella fregatura, che jella. :crybaby2:
Comunque per fortuna che ho un vecchio cellulare inserirò li la sim e santa notte; da dopodomani dovrò acquistare un nuovo smartphone, quale consigliate in una spesa che va massimo fino a 200 euro? Ovviamente uno smartphone che non sia di dimensioni enormi, l'estate specie quando vado al mare non voglio un ingombro e che sia in grado di supportarmi tutte le nuove versioni di tutte le applicazioni esistenti, quale mi consigliereste e che è facile reperire anche nei negozi? :eusa_think:
Grazie.

Se alzi lievemente il prezzo e lo compri online ti consiglio il Galaxy J7 2016.

Ok quanto costa all'incirca online? :eusa_think:
Stavo pensando invece alla serie Huawei o Lg, che ne pensi? Non sono molto aggiornato in termini di qualità/prezzo visto che l'S3 Mini mi è durato 4 anni e due mesi, per questo chiedo chiarimenti, ah dimenticavo, inoltre quando acquisterò il nuovo smartphone è ovvio che avrò già il mio account di ora per il playstore, ma per disinstallare le applicazioni che avevo nel mio s3 mini e rimettere quelle nuove, come si deve procedere correttamente? :eusa_think:
Grazie infinite per tutti i dettagli e chiarimenti in merito che mi darete. :)

Ultima modifica:
Non avevo notato che è sceso così tanto di prezzo! :5eek:

Samsung J710 Galaxy J7 Smartphone da 16 GB, Nero [Italia]

179 euro venduto e spedito da Amazon.

Quando configuri il nuovo smartphone inserisci i dati di login del tuo account Google e sul Play Store trovi l'elenco delle tue app da installare. Non c'è bisogno che disinstalli le app dal vecchio smartphone. Delle altre marche dipende dal modello, io sono "leggermente fissato" con Samsung. :D

Ok vedo domani perchè oggi qui è tutto chiuso per festa.
Riguardo a Huawei o Lg consigliate qualcosa? :eusa_think:

Mi aggiungo anche io alla discussione. Io sono disposto a spendere massimo 300 euro. Sono indeciso tra Hawuei P9 Lite, Samsung A5 2016 e Samsung A3 2017. Ho visto le caratteristiche, ma vorrei un consiglio da chi ce li ha. Grazie. Milanista i modelli che hai indicato iniziano ad essere un po' datati, e l'S6 non mi piace per l'assenza della memoria espandibile.

Hai ragione Paolo1969 non avevo considerato i modelli Samsung anche da te indicati, la lista si fa più ampia, comunque attendiamo che esperti ci consiglino quale acquistare fra quelli da te indicati ma anche su Hawei ed Lg. :eusa_think:

I consigli sono del tutto soggettivi però, io per esempio mai andrei su Huawei, ma sceglierei Samsung o LG.... perché non valutate Nexus 5x ?? è calato di prezzo, ma non ha memoria espandibile... Esiste da 16 e 32 gb

Per quale motivo non andresti mai su Haewai? :eusa_think:
Comunque hai ragione, anche il Lg Nexus 5x, merita considerazione. :eusa_think:

Ultima modifica:
Ah dimenticavo, oltre a quelli indicati degli Asus che ne pensate per un eventuale acquisto di fascia media? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso