In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Sto anche vedendo un Huawey P9 Lite (3 RAM, 16 ROM), anche se si arriva a 210 euro... Risoluzione video 1080p, un giga in più di ram (anche se leggo che dipende dal modello).

Ragazzi, avrei bisogno di uno smartphone sotto i 200 euro, e avevo adocchiato il Samsung Galaxy J5 2016 (qui le specifiche), che ho trovato sui 180 euro. Pensate possa trovare qualcosa di meglio, considerato il mio budget? Le due caratteristiche che meno mi piacciono di questo dispositivo sono: risoluzione video e il fatto che non si connetta alla rete wifi 5ghz, ma capisco che per il prezzo non posso pretendere di più.

Come caratteristiche del chip è simile a questi:

http://www.hdblog.it/compara/3103-3185-2946.html

Che però hanno 2Gb di RAM e una personalizzazione meno spinta e più leggera di Android, di buono il J5 ha lo schermo Amoled.

Io valuterei anche il MotoG 4^ gen. costa poco di più ma è decisamente più performante:

http://www.hdblog.it/compara/3183-2887.html

Sto anche vedendo un Huawey P9 Lite (3 RAM, 16 ROM), anche se si arriva a 210 euro... Risoluzione video 1080p, un giga in più di ram (anche se leggo che dipende dal modello).

Ottimo telefono!

http://www.hdblog.it/compara/3183-2887-3177.html

Costa qualcosa di più del MotoG ma è più veloce, la RAM per la versione Europea monoSIM è 3Gb, mentre la dualSIM e quella per gli altri mercati è 2Gb. Rispetto al MotoG 4 non ha il gorilla glass ed è presumibilmente meno aggiornabile/moddabile.

Ultima modifica:
Ragazzi, avrei bisogno di uno smartphone sotto i 200 euro, e avevo adocchiato il Samsung Galaxy J5 2016 (qui le specifiche), che ho trovato sui 180 euro. Pensate possa trovare qualcosa di meglio, considerato il mio budget? Le due caratteristiche che meno mi piacciono di questo dispositivo sono: risoluzione video e il fatto che non si connetta alla rete wifi 5ghz, ma capisco che per il prezzo non posso pretendere di più.

uffa, il nexus 5 ti ha lasciato?? :sad:
per il prezzo lo trovo ottimo, poi io (dopo i miei amati google-phone) dirotterei senza problemi sui samsung

Ecco, ottimo consiglio, grazie. Mi stuzzica non poco questo Motorola Moto G4. su ebay l'ho trovato a 190 spedito (anche se non si capisce se è proprio l'ultima versione oppure no...), e sembra che valga più di quei 10 euro in più...

uffa, il nexus 5 ti ha lasciato?? :sad:
per il prezzo lo trovo ottimo, poi io (dopo i miei amati google-phone) dirotterei senza problemi sui samsung

Sì, purtroppo il Nexus 5 mi ha lasciato. :(

Ultima modifica:
Ultima modifica di un moderatore:
Perdona l'ignoranza, ma questo cos'è?

Io su Amazon vedo che questo è il Motorola Moto G4: https://www.amazon.it/Motorola-Smar...d=1484739109&sr=1-5&keywords=motorola+moto+g4

Che differenza c'è tra i due? Quello linkato da te è un modello più vecchio?

E lo stesso telefono, in alcune nazioni viene commercializzato con marchio Motorola, in altre con il marchio Lenovo, che possiede il marchio "motorola".

Forse ci sarà qualche insignificante differenza hardware o software, tipo il caricatore diverso, e cambia l'assistenza, ma se acquisti da Amazon direi che puoi andare tranquillo.

Ok, grazie a tutti per l'assistenza, e in particolare a bik68! Ho deciso che prenderò il Lenovo Moto G4, che è quello che mi convince di più, in questo momento. Poi vi farò sapere!

Ok, grazie a tutti per l'assistenza, e in particolare a bik68! Ho deciso che prenderò il Lenovo Moto G4, che è quello che mi convince di più, in questo momento. Poi vi farò sapere!

Possiedo il Moto G4 da quasi 2 mesi e mi trovo molto bene!
Avevo chiesto lumi qualche post addietro....
Puoi star certo che ha tutte le caratteristiche da te volute !
Se non vuoi la banda wifi a 5 Ghz, puoi sempre scegliere da menu apposito.
Unico neo (per me) non ha batteria removibile (è necessario il centro assistenza.....)
L' ho acquistato in promozione-lancio in un centro IPER a 199 €.

Possiedo il Moto G4 da quasi 2 mesi e mi trovo molto bene!
Avevo chiesto lumi qualche post addietro....
Puoi star certo che ha tutte le caratteristiche da te volute !
Se non vuoi la banda wifi a 5 Ghz, puoi sempre scegliere da menu apposito.
Unico neo (per me) non ha batteria removibile (è necessario il centro assistenza.....)
L' ho acquistato in promozione-lancio in un centro IPER a 199 €.

Bene, mi fa piacere che ti trovi bene. A me arriva domani, preso su Amazon (colore bianco) a € 175.

Ormai è tardi, ma ti avrei consigliato Honor 6X (234 euro su Amazon).

Ieri l'ho anche preso in considerazione (insieme all'Honor 5C), però uno dei motivi per cui non ero felicissimo all'idea di un Honor o un Huawei (P9 Lite) è che non montano Android Stock. Diciamo che questo Lenovo Moto G4 è un buon compromesso di prezzo basso, sistema Pure Android, display full HD, e qualche altra piccola caratteristica che cerco.

Ricevuto il Lenovo Moto G4 stamattina, e la prima impressione è che, tutto sommato, sia un buon prodotto. Il distacco dal precedente smartphone è stato abbastanza soft, in quanto essendo anche questo un pure Android, ho portato esattamente tutte le identiche impostazioni, che avevo precedentemente. E' troppo presto per dare un giudizio, ma per ora non mi posso lamentare, visto anche il prezzo. Noto che è un po' meno reattivo del Nexus 5, che consideravo proprio una scheggia, ma anche qui solo usandolo a pieno, tra un po' di tempo, potrò fare paragoni più consistenti. Il dispositivo monta di suo due app del produttore, una si chiama Guida e una che si chiama Moto (ho subito disattivato il Moto display, perchè pare faccia consumare batteria). Altra cosa che ho notato, è che le app Contatti e Telefono se le vado a cercare sul google play me le da' come non disponibili, mentre io le ho trovato già sullo smartphone, quindi non capisco se sono versioni diverse o c'è altro che non so... Vabbe, comunque, speriamo bene! :D

Mi sa che il Samsung GT-S7580 Galaxy Trend Plus (preso circa 5 anni fa) ho paura che mi stia lasciando.
L’ho caricato ieri sera e stamattina è al 43%.
Addirittura l’altro ieri quando sono uscito di casa era al 70%, l’ho usato circa 30 minuti, poi l’ho spento. Quando l’ho riacceso era al 17%. Si è scaricato mentre era spento XD

Inoltre, quando vado a schiacciare il tasto centrale per chiudere le applicazioni aperte, mi appare questo errore da ieri.

Di primo impatto è la batteria che esalando gli ultimi respiri, di conseguenza ho cercato una sostituta e ho trovato questa su Amazon.

Ne vale la pena secondo voi?

No perché altrimenti avrei già intravisto il sostituto (budget di circa 150€: di più non intendo spendere per un telefono :D)

Ho provato anche a fare un reset di fabbrica ieri sera ma…

Io mi sono preso un S5 rigenerato su ebay che mi è arrivato dall'Inghilterra martedì. Un gioiellino! Non è nuovo di fabbrica, ma è come se lo fosse. Ho dovuto prenderlo perché al Samsung S4 non funzionava più il WiFi. Con €190 comprese le spese di spedizione me la sono cavata.

Mi sa che il Samsung GT-S7580 Galaxy Trend Plus (preso circa 5 anni fa) ho paura che mi stia lasciando.
L’ho caricato ieri sera e stamattina è al 43%.
Addirittura l’altro ieri quando sono uscito di casa era al 70%, l’ho usato circa 30 minuti, poi l’ho spento. Quando l’ho riacceso era al 17%. Si è scaricato mentre era spento XD

Inoltre, quando vado a schiacciare il tasto centrale per chiudere le applicazioni aperte, mi appare questo errore da ieri.

Di primo impatto è la batteria che esalando gli ultimi respiri, di conseguenza ho cercato una sostituta e ho trovato questa su Amazon.

Ne vale la pena secondo voi?

No perché altrimenti avrei già intravisto il sostituto (budget di circa 150€: di più non intendo spendere per un telefono :D)

Ho provato anche a fare un reset di fabbrica ieri sera ma…
Molti dopo aver aggiornato quest'app hanno avuto problemi, infatti l'errore che esce è il medesimo ricontrollando.
Verifica se l'hai aggiornata
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.googlequicksearchbox&hl=it

Se in cinque anni non l'hai mai cambiata, mi sa che la batteria inizia a perdere qualche colpo, visti i classici salti di percentuale ;)

Indietro
Alto Basso