• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Salve. Cosa mi consigliate per un tablet per appunti e lezioni a distanza? Vorrei qualcosa con cui poter scrivere velocemente, bene e a lungo quasi come su carta, che abbia possibilmente una lunghezza di almeno circa 20 cm sul lato lungo, che non costi uno sproposito (perciò niente Wacom Mobile Studio Pro) e che non dovrò gettare nel giro di due anni.

Mio fratello usa il Galaxy Tab S4 per fare le stesse cose che hai scritto tu e si trova molto bene. L'ha comprato ad ottobre 2019 in offerta da Unieuro a 400 euro (versione Wi-Fi).
 
Salve. Cosa mi consigliate per un tablet per prendere appunti, riscriverli in bella e tenere lezioni a distanza? Vorrei qualcosa con cui poter scrivere velocemente, bene e a lungo quasi come su carta, che abbia possibilmente una lunghezza di almeno circa 20 cm sul lato lungo, che non costi uno sproposito (perciò niente Wacom Mobile Studio Pro) e che non dovrò gettare nel giro di due anni.

Quello del post sopra il tuo :)
 
Ok, non devi guardare solo i pollici, ma le dimensioni totali, ad esempio tra il mi a3, che lui aveva citato, e il Realme xt ci sono 5 mm di differenza in altezza. Poi come già detto smartphone piccoli a quel prezzo non si trovano.
 
Ci sarebbe anche l'A20e, sempre Samsung, più compatto dell'A20 normale ma poi bisogna accontentarsi di 32 GB di memoria volatile e 3 di Ram.. quindi come dice bik68 l'A40 è il migliore e di ottimo livello, come del resto ho potuto constatare di persona.
Non è male anche Huawei p smart plus 2019 che hanno parenti e amici, tra l'altro non ha troppe app di sistema come invece i samsung, ma è più "lungo" dell'A40.
 
Ultima modifica:
Smartwatch economico

Ciao :)

Ho trovato un pò di prodotti per la mia fascia di prezzo:

-amazon fit bip lite

-Amazfit GTS

-HONOR Band 5 Smartwatch

-Mi BAND 4 Xiaomi


Di questi quello che più mi piace è il GTS e il fit bip lite, il giudizio è soprattutto relativo al fatto che quei due orologi hanno uno schermo più grande degli altri due nominati e quindi permettono una migliore letture delle informazioni.

In questa fascia di prezzo che voi sapete ci sono altri prodotti validi con schermo delle dimensioni delle due soluzioni Amazon ?
 
Scrivo la mia esperienza per raccontarti come la penso. E' più importante sapere l'ora o poter ricevere una telefonata ovunque con uno smartphone ? Secondo me sono due esigenze che hanno più o meno la stessa importanza. Io ho rinunciato da tempo ad acquistare un orologio pratico perchè uso lo smartphone che ha sempre l'ora esatta, i fusi orari e ha anche una sveglia pratica. Completamente diverso è il ragionamento per un orologio inteso come accessorio di abbigliamento oppure complementare allo smartphone (magari mentre guidi) ... allora è tutto un altro discorso.
 
Ultima modifica:
honor 5 ha anche saturimetro purtroppo utile di questi tempi lo trovi sui 30 euro e non è affatto male!
 
Consiglio tablet

Salve ragazzi dovrei prendere un tablet nuovo con una spesa intorno hai 200 euro , il tablet sarà usato sia da me che dai bambini per lo più per uso ludico , anche se al momento potrebbe servire anche per le video lezioni. Cosa mi consigliate?
 
Salve ragazzi dovrei prendere un tablet nuovo con una spesa intorno hai 200 euro , il tablet sarà usato sia da me che dai bambini per lo più per uso ludico , anche se al momento potrebbe servire anche per le video lezioni. Cosa mi consigliate?

Ciao, per la mia esperienza ti consiglierei un Tab A 2019 10.1, è sicuramente un ottimo compromesso per quella cifra. Al momento la versione wifi la trovi a 199 euro. Ha 2gb di ram e 32 di memoria ma per l'utilizzo che dici di doverne fare ( che è lo stesso che faccio io) va benissimo.
 
grazie della non risposta che mi avete dato....sono stati più importanti gli altri che anno scritto dopo di mè!
 
Salve ragazzi dovrei prendere un tablet nuovo con una spesa intorno hai 200 euro , il tablet sarà usato sia da me che dai bambini per lo più per uso ludico , anche se al momento potrebbe servire anche per le video lezioni. Cosa mi consigliate?

A quella cifra trovi il Samsung Galaxy tab a 10.1 ed lo Huawei mediapad T5 10.1.

Lo Huawei è più prestante ma ha la batteria sottodimensionata, che ne pregiudica l'autonomia, il galaxy tab A ha una batteria più capiente e processore meno prestante ma meno energivoro, come difetti ha gli altoparlanti nel lato corto, che pregiudica l'ascolto nella visione dei filmati in modalità video.
Se riesci ad aggiungere qualche decina di € puoi prendere lo Huawei mediapad M5 lite, che ha il processore del T5 ma una batteria più grande e diverse feature.

grazie della non risposta che mi avete dato....sono stati più importanti gli altri che anno scritto dopo di mè!

Purtroppo se devi utilizzarlo per fotoritocco l'ideale è un tablet con pennino, e quello meno costoso è il Samsung galaxy S6lite, che costa 400€ ed avevo consigliato pochi post dopo il tuo intervento, al budget che hai fissato puoi trovare uno huawei M5 lite, ma non ha il pennino e non è il massimo per quell'utilizzo.
 
A quella cifra trovi il Samsung Galaxy tab a 10.1 ed lo Huawei mediapad T5 10.1.

Lo Huawei è più prestante ma ha la batteria sottodimensionata, che ne pregiudica l'autonomia, il galaxy tab A ha una batteria più capiente e processore meno prestante ma meno energivoro, come difetti ha gli altoparlanti nel lato corto, che pregiudica l'ascolto nella visione dei filmati in modalità video.
Se riesci ad aggiungere qualche decina di € puoi prendere lo Huawei mediapad M5 lite, che ha il processore del T5 ma una batteria più grande e diverse feature

pensavo pure io al T5 la versione 4gb ram e 64 gb memoria , M5 con queste caratteristiche mi sembra che salga molto , la batteria del T5 è davvero così pessima?
 
pensavo pure io al T5 la versione 4gb ram e 64 gb memoria , M5 con queste caratteristiche mi sembra che salga molto , la batteria del T5 è davvero così pessima?

Lo Huawei mediapad M5 non-lite è decisamente superiore.

Tra il mediapad M5 lite ed il mediapad T5 le differenze sono la batteria da 7.5 Ah nel M5 lite contro 5.1 Ah nel T5, in più l' M5 lite ha fotocamere migliori ed un audio migliore, 4 speaker Harman/Kardon, fingerprint e USB TypeC con ricarica veloce.

Per la batteria, dipende se la usi in mobilità, per un uso domestico va bene quella del T5.
 
Ciao, volevo acquistare un tablet e cercavo un'alternativa valida a Samsung, in quanto sono molto costosi e pochi modelli hanno una ram da 3gb, io di solito installo molte app di grafica (photoshop) e videomontaggio, non le uso spessissimo è tanto per farvi capire che applicativi uso, poi box, app di posta office ecc... il mio budget è intorno ai 230 euro
grazie in anticipo per le vostre risposte.

a me regalarono questo a Natale:

Huawei Mediapad T5, 10 pollici

mai avuti tablet prima, come caratteristiche a me pare buono, poi non sono espertissimo appunto
grafica no, ma ci ho installato varie app anch'io, non uso spesso ma va sempre ok

come budget, Ram e altro, siamo li più o meno
anzi dando un'occhiata velocemente forse su Amazon è pure in sconto la versione 4/64
 
Lo Huawei mediapad M5 non-lite è decisamente superiore.

Tra il mediapad M5 lite ed il mediapad T5 le differenze sono la batteria da 7.5 Ah nel M5 lite contro 5.1 Ah nel T5, in più l' M5 lite ha fotocamere migliori ed un audio migliore, 4 speaker Harman/Kardon, fingerprint e USB TypeC con ricarica veloce.

Per la batteria, dipende se la usi in mobilità, per un uso domestico va bene quella del T5.
quindi tra M5 lite e T5 mi consigli comunque M5 lite , vediamo appena riesco ad andare da Unieuro cosa trovo e a che prezzi
 
Indietro
Alto Basso