• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Un mio parente ha deciso di pensionare il suo Ace 4 Samsung, preso più o meno nello stesso periodo in cui l'ho preso io (circa 5 anni fa) e mi ha chiesto se conoscessi qualche smartphone affidabile in ambito samsung al di sotto dei 150 euro.
Gli ho consigliato L'A10, non so neanche perché, e quando l'ho incontrato in questi giorni mi ha detto di essere soddisfattissimo (nei negozi delle mie parti è l'unico samsung acquistabile al di sotto di quella cifra). Del resto ho notato che per pochi euro in più rispetto all'Ace 4 è passato ad un telefono che ha 2/32 di memoria RAM/achiviazione (rispetto a 1/8 del precedente) con una fotocamera e un display nettamente migliore. Un telefono che quindi è 2 o forse 3 volte superiore a quello che aveva prima come prestazioni, anche se è uno di fascia bassa.
 
Un mio parente ha deciso di pensionare il suo Ace 4 Samsung, preso più o meno nello stesso periodo in cui l'ho preso io (circa 5 anni fa) e mi ha chiesto se conoscessi qualche smartphone affidabile in ambito samsung al di sotto dei 150 euro.
Gli ho consigliato L'A10, non so neanche perché, e quando l'ho incontrato in questi giorni mi ha detto di essere soddisfattissimo (nei negozi delle mie parti è l'unico samsung acquistabile al di sotto di quella cifra). Del resto ho notato che per pochi euro in più rispetto all'Ace 4 è passato ad un telefono che ha 2/32 di memoria RAM/achiviazione (rispetto a 1/8 del precedente) con una fotocamera e un display nettamente migliore. Un telefono che quindi è 2 o forse 3 volte superiore a quello che aveva prima come prestazioni, anche se è uno di fascia bassa.

Se voleva per forza un Samsung ok, altrimenti uno Xiaomi redmi 8a costa 20€ in meno ed ha una batteria più capiente.
 
Se voleva per forza un Samsung ok, altrimenti uno Xiaomi redmi 8a costa 20€ in meno ed ha una batteria più capiente.
Gli Xiaomi dalle mie parti non vendono molto.. comunque dicono che spesso siano i migliori nel rapporto qualità/ prezzo.
La maggior parte dei miei parenti amici e conoscenti, anche quelli che non sono miei paesani, virano sulla Samsung.
32 GB vanno ok per questo utente, per quello che deve farci, ma forse 2 GB di RAM sono comunque pochi.
L'A10 è comunque migliore di quello che pensassi. Se non sbaglio l'ha pagato 129 euro, mentre il "mio" A40 nei negozi della zona ancora supera i 200 euro come costo. Su internet ovviamente si trova a meno.
L'A20 e A20e anche superano i 150 euro.
 
Ultima modifica:
Io mi trovo bene con gli Huawei. Certo non prenderei i nuovi, senza app Google, perché non mi troverei bene. Chissà se verrà tolto il ban, da parte degli USA. Altrimenti provo a tornare ai Samsung.
 
Io sono al mio terzo Huawei, ma consapevole del fatto che i prossimi saranno senza servizi Google, di sicuro virerò su Xiaomi :)
 
Io mi trovo bene con gli Huawei. Certo non prenderei i nuovi, senza app Google, perché non mi troverei bene. Chissà se verrà tolto il ban, da parte degli USA. Altrimenti provo a tornare ai Samsung.

Anche mia sorella è "in fissa" per gli Huawei (ora da quasi un anno ha uno smart plus 2019), una delle poche eccezioni a ciò che scrivevo su.
Questi hanno anche più memoria libera al momento dell'acquisto (forse hanno poche o nulla app del produttore).
Praticamente tutti gli amici e conoscenti, anche quelli originari di altri parti d'italia e del mondo, sono sui Samsung.
Credo che comunque gli Xiaomi vadano considerati di più, in generale. Poi tra l'altro il Redmi 8a non solo costa meno del Samsung A10 ma ha anche un processore Snapdragon, se ho visto bene.
 
Ultima modifica:
Io sono al mio terzo Huawei, ma consapevole del fatto che i prossimi saranno senza servizi Google, di sicuro virerò su Xiaomi :)

Ho visto sul tubo una recensione su uno smartphone Huawei che non ha google. In effetti sembra un pò strano vedere un telefono così.
 
Ultima modifica:
Anche mia sorella è "in fissa" per gli Huawei (ora da quasi un anno ha uno smart plus 2019), una delle poche eccezioni a ciò che scrivevo su.
Questi hanno anche più memoria libera al momento dell'acquisto (forse hanno poche o nulla app del produttore).
Praticamente tutti gli amici e conoscenti, anche quelli originari di altri parti d'italia e del mondo, sono sui Samsung.
Credo che comunque gli Xiaomi vadano considerati di più, in generale. Poi tra l'altro il Redmi 8a non solo costa meno del Samsung A10 ma ha anche un processore Snapdragon, se ho visto bene.

Diciamo che l'A10 non è malvagio, il suo processore ha prestazioni simili allo Snap 439 dei basso gamma, pagando solo qualcosa dal lato energetico e sul supporto ad alcune "librerie", ci sono quei 20€ di "brand" da pagare ma li trovi ovunque.
In passato, invece, sui telefoni economici, ha venduto degli smartphone inusabili.
Come rapporto qualità-prezzo vedo che si va a periodi, di solito si ha un marchio che ha quasi tutti i prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo, in questo momento è Xiaomi, in passato erano Huawei o Wiko, ed alcuni modelli indovinati.

Smartphone anche piuttosto costosi peraltro...ad oggi non andrei a spendere soldi per uno smartphone senza servizi Google.

Infatti, oltretutto, senza il playstore, anche le app bancarie, oramai indispensabili, scarseggiano, a quel punto ritorno sui Windows Phone usati :D
 
L'A10 è stato pagato dal mio parente 129 euro, al negozio. l'A20e invece è a 159 euro, forse uno sforzo di 30 euro in più per un telefono con 3 di RAM si poteva fare (considerazione mia personale).
I Samsung hanno sempre prezzi più alti di altre marche ma in molti ormai siamo affezionati. Anche se io di smartphone ne ho solo 2 e il primo è ancora funzionante.
 
Tablet economico per fortnite

Salve, vorrei sapere se con un budget di circa 200/250 euro posso acquistare un tablet adatto per giocare a fortnite, oppure devo per forza acquistare un prodotto di livello e prezzo superiore. Grazie
 
Ho visto sul tubo una recensione su uno smartphone Huawei che non ha google. In effetti sembra un pò strano vedere un telefono così.
Mi hai incuriosito e ho visto adesso una recensione di galeazzi sul p40 lite (mi pare)
Beh alcune app non funzionano ma huawei sta ampliando il parco app in modo molto veloce
Ho visto ad esempio che satispay va, quindi immagino che le app delle banche principali vadano altrettanto... se dovessero andare anche quelle dello spid sarebbe già acquistabile, considerando che lo smartphone senza i servizi google è una scheggia, consuma poca batteria e i prezzi sono più bassi
 
Mi hai incuriosito e ho visto adesso una recensione di galeazzi sul p40 lite (mi pare)
Beh alcune app non funzionano ma huawei sta ampliando il parco app in modo molto veloce
Ho visto ad esempio che satispay va, quindi immagino che le app delle banche principali vadano altrettanto... se dovessero andare anche quelle dello spid sarebbe già acquistabile, considerando che lo smartphone senza i servizi google è una scheggia, consuma poca batteria e i prezzi sono più bassi
Galeazzi trova difetti in ogni smartphone 😄
Ma le sue recensioni sono seguiitissime.
 
Per chi vuole un telefono compatto, prestante e non troppo costoso, segnali l'Asus zenfone 5Z sullo store ufficiale Asus a 239€.

E' un ex top di gamma, ha 2 anni, ma è aggiornato ad android 10, Snap 845, fotocamera con stabilizzatore ottico, 6Gb di RAM e 64Gb di memoria interna, la batteria non è il massimo ma a quel prezzo è decisamente il best-buy.
 
E processore Snap 845, ovvero un top di gamma, un pò vecchiotto, ma che è in questi telefoni: https://www.kimovil.com/it/elenco-cellulari-per-processore/qualcomm-snapdragon-845
Ora ricordo che mio cugino, canadese che vive da 30 anni in Italia, aveva un Asus con memoria 2/16. Non ricordo se poi lo ha perso o cos'altro fosse successo, ma ha dovuto sostituirlo e ha preso un Samsung J6.
Quell'Asus con 16 GB di memoria era un gioiellino e ed era nel 2016, mi pare, quindi un periodo in cui quei GB erano tanta manna. Dall'anno dopo mi pare si diffusero i 32GB.
 
Uno smartphone che abbia ancora il sensore impronte sul frontale c'è?
Trovo molto comodo il mio Moto g5 plus. prendere ii moto G8 plus ma ce l'ha dietro. Solo io lo trovo scomodo?
E sul laterale?
PS: entro i 250€
 
Indietro
Alto Basso