• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

se tu provieni da un tablet con 4 GB di ram allora non avvertirai la differenza col nuovo S6 lite...o l'avvertirai di meno.
ad ogni modo, puoi provarlo al negozio (sempre che lo prenderai fisicamente lì)...giusto per capire di che lentezza si tratti, ma io sono molto dubbioso su questa lentezza ;)

Provengo dal galaxy note 10.1 prima serie, 2gb di RAM e 16gb di memoria. Processore exynos 4 quad core 1.4 GHz.
Diciamo che sono rimasto un po' arretrato :D
 
riguardo al tab a7, secondo voi è possibile collegarlo ad una stampante tramite cavo usb o bluetooth? Oltre, ovviamente, alla possibilità di collegarlo tramite wifi alla stampante
 
Ok, grazie.
Comunque resto assolutamente sull'a7, il prezzo è perfetto rispetto al mio budget, ha tutte le caratteristiche che cerco.
L's6 lite sicuramente è interessante, ma il pennino lo userei davvero pochissimo quindi non ha senso.
Purtroppo l'a7 al momento è ordinabile solo sul sito Samsung a prezzo pieno. Aspetto che arrivi anche in altri negozi e poi lo ordino!
 
Molto buono, ce l'ha una persona che conosco

Invece oggi ho smanettato un pò con l'A51 del mio capo, preso ieri sera da lui. Bello, storage 6/128 ma troppo padellone per i miei gusti (mi sa che in futuro saranno tutti così anche se qualcuno compatto si trova ancora).

L'ha preso presso un centro commerciale: se ho ben capito ha dato solo un piccolo acconto e poi dà pochi euro al mese. Non so come sia organizzato il pagamento a rate (con una finanziaria?) ma so che i centri comm.li lo fanno fare, per alcuni smartphone.
 
L'ha preso presso un centro commerciale: se ho ben capito ha dato solo un piccolo acconto e poi dà pochi euro al mese. Non so come sia organizzato il pagamento a rate (con una finanziaria?) ma so che i centri comm.li lo fanno fare, per alcuni smartphone.

tramite carta di credito...attualmente io ho uno smartphone a rate e completerò il totale di 30 rate mensili a fine dicembre.
carta di credito di mio babbo, io purtroppo non potevo averne una in quel momento...dato che ci vuole uno reddito (stipendio) dimostrabile :icon_rolleyes:
ho dato 100 euro all'istante al momento dell'acquisto e il resto in 30 rate da 15€ l'una ...ho risparmiato 450€ in riferimento al prezzo intero senza rate
 
tramite carta di credito...attualmente io ho uno smartphone a rate e completerò il totale di 30 rate mensili a fine dicembre.
carta di credito di mio babbo, io purtroppo non potevo averne una in quel momento...dato che ci vuole uno reddito (stipendio) dimostrabile :icon_rolleyes:
ho dato 100 euro all'istante al momento dell'acquisto e il resto in 30 rate da 15€ l'una ...ho risparmiato 450€ in riferimento al prezzo intero senza rate

Anche lui ha avuto un risparmio, ma non saprei di quanto
 
Sul sito ufficiale Samsung vendono il Tab A7 64gb a 239€(anziché 269€). Mi sa che ne approfitto subito! O dite che è sempre meglio aspettare il black Friday?
In più c'è un ulteriore 11% di sconto sul prezzo già scontato. Quindi in totale sarebbe 213€

Spedizione dal 27 novembre, speravo prima ma posso aspettare
 
Ultima modifica:
Sei certo che quando ci sarà il black friday ci staranno queste offerte o meno per questa tipologia di tab?

Se la risposta è si, ti conviene aspettare.
Ma è una domanda da chiaroveggenti.
 
Sei certo che quando ci sarà il black friday ci staranno queste offerte o meno per questa tipologia di tab?

Se la risposta è si, ti conviene aspettare.
Ma è una domanda da chiaroveggenti.

Allora, il Tab A7 si trova nei vari negozi ma solo in versione 32gb. Su quella versione sicuramente faranno offerte anche durante il black Friday (già adesso comunque si trova a 199€)
Il problema è che la versione da 64gb è praticamente introvabile, non c'è in nessun negozio, non c'su Amazon ecc.. quindi non so se questa versione avrà ulteriori tagli di prezzo, considerando che è in vendita soltanto sul sito Samsung.

Secondo me, ma ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, la vedo difficile che il Tab a7 da 64gb scenda sotto i 200€, alla fine parliamo di un modello appena uscito. Il fatto è proprio che il taglio da 64gb non si trova da nessuna parte, quindi se non lo vendono nei vari negozi lo dovrò prendere per forza sul sito Samsung e, come dicevo, dubito che possa scendere ancora di prezzo. E anche se dovesse scendere, rispetto ai 213€ di oggi, non penso che scenda di 50€!

Certo, peccato che la consegna sia così lunga, speriamo che rispettino le date. Non ho mai provato a ordinare qualcosa direttamente sul loro sito
 
tramite carta di credito...attualmente io ho uno smartphone a rate e completerò il totale di 30 rate mensili a fine dicembre.
carta di credito di mio babbo, io purtroppo non potevo averne una in quel momento...dato che ci vuole uno reddito (stipendio) dimostrabile :icon_rolleyes:
ho dato 100 euro all'istante al momento dell'acquisto e il resto in 30 rate da 15€ l'una ...ho risparmiato 450€ in riferimento al prezzo intero senza rate
Hai pagato sto telefono 550€... Non mi sembra sto grande affare considerato quanto sono crollati i prezzi in questi 2 anni e mezzo
 
Sul sito ufficiale Samsung vendono il Tab A7 64gb a 239€(anziché 269€). Mi sa che ne approfitto subito! O dite che è sempre meglio aspettare il black Friday?
In più c'è un ulteriore 11% di sconto sul prezzo già scontato. Quindi in totale sarebbe 213€

Spedizione dal 27 novembre, speravo prima ma posso aspettare
Ho visto che ha appena 3GB di RAM... Ormai chi compra adesso trova a quel prezzo smartphone con 6B. Non so sto tablet quanto sia un affare
 
Smartphone camera max 700 euro

Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto, il 27 novembre al black-friday volevo comprare il migliore smartphone per fare foto ma senza spendere più di 700 euro , ma sono super indeciso su quale acquistare....
Attualmente ho un'iphone X e fa delle belle foto ma la durata della batteria non è eccezionale e voglio foto ancora più belle!

- No apple e huawei
- Non più di 700 euro
- Minimo 128gb
- Display sotto ai 6,7 pollici
- La migliore fotocamera posteriore e anteriore

Grazie a chi mi aiuterà.
 
Ho visto che ha appena 3GB di RAM... Ormai chi compra adesso trova a quel prezzo smartphone con 6B. Non so sto tablet quanto sia un affare

Sì, i 3gb di RAM non sono proprio il top. Certo, a quel prezzo non si può nemmeno pretendere la luna.
Però vedo che tutte le recensioni ne parlano davvero bene, ovviamente non è il massimo per utilizzare giochi particolarmente pesanti. Però a me i giochi sul tablet non interessano assolutamente, quindi credo possa essere l'acquisto giusto per le mie esigenze
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hai pagato sto telefono 550€... Non mi sembra sto grande affare considerato quanto sono crollati i prezzi in questi 2 anni e mezzo

ma io l'ho comprato (samsung S9+ tim) nel giugno 2018 ed era 999 euro il prezzo intero, stop...il resto non conta.
ovvio che oggi vale pochissimo, quando lo presi io ero uscito da soli 3 mesi...a 999 non lo compravo manco se mi uccidevano...avevo urgenza dato che il nexus era morto e appena ho visto che il S9+ lo avrei pagato 550 (450 + 100) in 30 mesi non ci ho pensato mezza volta ;)
 
Cambio smartphone

Ragazzi, sto pensando di sostituire dopo oltre due anni di onorato servizio, il mio redmi note 5. Quale smartphone mi consigliate tenendo conto di avere ottime prestazioni, ottima autonomia e una ottima fotocamera?

Il prezzo massimo di 300 euro!

Considerate che uso molto i social (WhatsApp, Telegram, Facebook, Instagram), Internet

Io stavo pensando a Realme 7 pro, Poco X3 o Samsung A71. Che ne dite?

Oppure avete da Consigliare altri smartphone?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Non trascurare Redmi Note 9 Pro in offerta da qualche parte a 240/250 euro... praticamente è una copia di Samsung A71.
 
Avrei una domanda, ho visto anche il Samsung M31, su questo device si può installare la gcam come app oppure servono permessi di rooot ecc...?
Ho trovato il poco X3 in offerta su uno store cinese, è identico a quello venduto in Italia o va installato play storie, lingua italiana coi permessi anche lì?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, sto pensando di sostituire dopo oltre due anni di onorato servizio, il mio redmi note 5. Quale smartphone mi consigliate tenendo conto di avere ottime prestazioni, ottima autonomia e una ottima fotocamera?

Il prezzo massimo di 300 euro!

Considerate che uso molto i social (WhatsApp, Telegram, Facebook, Instagram), Internet

Io stavo pensando a Realme 7 pro, Poco X3 o Samsung A71. Che ne dite?

Oppure avete da Consigliare altri smartphone?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Io ho preso il redmi note 9 da 4GB/128GB con NFC, 48MP di fotocamera e 5000 mah di batteria a 165€. Fossi in te aspetterei che il redmi note 9 pro cali sui 200€ per prenderlo.
C'è un calo deciso dei prezzi, forse perché molti Smartphone non hanno il 5G
 
Indietro
Alto Basso