• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui consigli per l'acquisto di una asciugatrice

Mi state mandando in confusione avevo appena capito che non valesse la pena e ora leggo che una lavasciuga è meglio? :D
PS: avrei trovato questa https://www.elettrovillage.it/lavas...giri-17-programmi-classe-a-8059019012490.html
Io presi lo scorso anno una lavatrice da 9kg della Candy a 300€, ma se avessi saputo che con 150€ avrei avuto anche l'asciugatrice incorporata, l'avrei presa.
Se la producono funzionerà; magari non renderà come 2 elettrodomestici separati, ma almeno ti consentirà di stendere gli indumenti già semiasciutti e averli pronti il giorno dopo in inverno
 
Mi state mandando in confusione avevo appena capito che non valesse la pena e ora leggo che una lavasciuga è meglio? :D
PS: avrei trovato questa https://www.elettrovillage.it/lavas...giri-17-programmi-classe-a-8059019012490.html

intanto mi pare di ricordare che hai un bambino piccolo e quindi qualcosa che asciuga serve più del passeggino e del biberon :lol: devi comunque considerare che i lavaggi e le asciugature portano via parecchio tempo per pieno carico anche 5 ore (alcune hanno il programma 1 ora lava e asciuga per piccole quantità...perfette per i bambini o per un cambio leggero)

io avevo messo in conto l'esistenza di lavasciuga a resistenza elettrica meno costose e più energivore (consumano anche acqua durante l'asciugatura) e di quelle a pompa di colore più efficienti ma più costose. la lavasciuga ti evita la necessità si spostare il carico che se uno non rientra a casa...non lo può proprio fare.
poi non so se hai necessità di cambiare la lavatrice o meno e se hai tanto spazio.

visto il prezzo quella è una lavasciuga a resistenza elettrica.
fondamentalmente il funzionamento è: prendere acqua (anche durante l'asciugatura usa sempre un filo d'acqua) scaldarla e sparare il getto di aria calda sui vestiti che ruotano nel cestello e azionare la pompa di scarico che toglie l'umidità dai vestiti. quindi è molto semplice e credo che ormai uno vale l'altro.
come prima lavasciuga andrei su questa fascia di prezzo. anche xkè devi capire se fa per te (asciuga troppo, asciuga poco, stropiccia troppo i vestiti e se non facesse per te...hai comunque una buona lavatrice.
 
Io presi lo scorso anno una lavatrice da 9kg della Candy a 300€, ma se avessi saputo che con 150€ avrei avuto anche l'asciugatrice incorporata, l'avrei presa.
Se la producono funzionerà; magari non renderà come 2 elettrodomestici separati, ma almeno ti consentirà di stendere gli indumenti già semiasciutti e averli pronti il giorno dopo in inverno

io non ho mai dovuto stendere cose che escono dall'asciugatura e se capita, basta rimettere quelli che devono concludere e dargli 30 minuti massimo, ma come ho detto va saputa utilizzare. se pensi di metterci dentro di tutto a caso i tempi si allungano di molto e qualche indumento più delicato (basta un indumento tecnico nel ciclo cotone) non ne sarà contento
 
Mi state mandando in confusione avevo appena capito che non valesse la pena e ora leggo che una lavasciuga è meglio? :D
Prova a leggere questo blog ... magari ti chiarisce qualche dubbio
_https://www.guidaacquisti.net/quando-conviene-acquistare-la-lavasciuga
 
Grazie ancora a tutti. Come ho scritto, io butto tutto dentro. Dovrei e dovremmo prestare più attenzione, questo è sicuro. Il fatto è che traslocando devo comprare di certo la lavatrice. E come elementi separati non ci stanno. Quindi se mi dite che il fatto di essere una lavasciuga anziché sulla lavatrice non inficia il lavaggio... beh, vale la pena prenderla. Burchio, ti rispondo con più calma appena posso
 
Ultima modifica:
Ricordo che per alcuni capi è vietato usare l'asciugatrice, guardare sempre le etichette :)
 
Io ho preso una asciugatrice, dopo aver letto che sarebbe preferibile, e mi trovo abbastanza bene. Hotpoint Ariston Invertermotor. Guardo sempre le etichette, prima di iniziare il ciclo e seleziono il programma apposito, per la biancheria da asciugare.
 
Mi state mandando in confusione avevo appena capito che non valesse la pena e ora leggo che una lavasciuga è meglio? :D
PS: avrei trovato questa https://www.elettrovillage.it/lavas...giri-17-programmi-classe-a-8059019012490.html
Si, è inutile. In più le nuove asciugatrici hanno un sistema molto particolare poco performante rispetto alle vecchie.
Ma il marketing comanda e molti ti diranno che si trovano bene non sapendo realmente la differenza.
Già ti ho dato indicazioni su dove informarti, poi valuta te.
Quelle a resistenza oramai sono quasi introvabili
9ced18ab4f213a017ee6178a4a2fd8fa.jpg
e6c9f133000a4f6dcbad5e1bfc4f8598.jpg
 
Ultima modifica:
Beh, penso che le asciugatrici vengano usate per asciugare capi di uso frequente e poco delicati, come abiti da lavoro, intimo, jeans, tute, ecc
Insomma roba che serve per l'uso di tutti i giorni e per cui non si può aspettare 3-4 giorni che asciughi stesa in lavanderia o chissà dove...
Personalmente ho provato solo quelle al self service e lì mettevo dentro tutto indistintamente
 
Si, è inutile. In più le nuove asciugatrici hanno un sistema molto particolare poco performante rispetto alle vecchie.
Ma il marketing comanda e molti ti diranno che si trovano bene non sapendo realmente la differenza.
Già ti ho dato indicazioni su dove informarti, poi valuta te.
Quelle a resistenza oramai sono quasi introvabili
9ced18ab4f213a017ee6178a4a2fd8fa.jpg
e6c9f133000a4f6dcbad5e1bfc4f8598.jpg

potresti essere più preciso riguardo le nuove(quali) e quale metodo hanno e in cosa differiscono.
anche xkè esistono lavasciuga anche a condensazione con pompa di calore, ovviamente costano un botto, quelle a resistenza elettrica hanno una efficenza diversa e sono + semplici(non hanno filtri da pulire ogni asciugatura e acqua da scaricare dal cassetto), ma ovviamente il capo viene comunque asciutto magari usando + energia e anche acqua(quelle a pompa di calore non usano acqua)

il capitolo lavasciuga e asciugatrice è immenso: in una lavasciuga il cestello che gira è sempre quello e lo fa anche per 5-6 ore filate, ovvio che con 2 elettrodomestici divisi l'usura è minore, ma devi mettere in conto il doppio ingombro e lo spostamento della biancheria l'eventuale scarico a mano o predisporre un altro scarico per l'acqua di asciugatrura e la pulizia dei filtri(o del filtro dipende) e l'utilizzo che ne fai(se puoi stendere o no o se puoi stendere, ma non hai minimamente tempo e voglia)

oreso per assunto che "fino a ieri" tutti lavavano e pochi asciugavano, il miglior compromesso per chi deve comprare entrambi gli elettrodomestici a mio avviso è la lavasciuga (non me lo ha detto il marketing, ma la misura del mio bagno dove l'ho messa). se uno ha intenzione di passare in asciugatrice OGNI carico di lavaggio, allora consiglierei i 2 elettrodomestici divisi. se uno primariamente stende i panni all'aria e solo a volte asciuga...va bene anche la lavasciuga, che se non asciuga...almeno lava. i componenti di asciugatura sono aggiunti dopo(per quel che ho visto su electrolux rex e sono una vaschetta con resistenza per fare il caldo, i condotti per convogliare il caldo nel cestello con un ventilatore.

per finire la rumorosità in asciugatura per la mia lavasciuga è bassissima, mentre le asciugatrici a pompa di calore(stessa marca)...avendo di fatto una pompa di calore e un compressore ecc sono come i condizionatori
 
Beh, penso che le asciugatrici vengano usate per asciugare capi di uso frequente e poco delicati, come abiti da lavoro, intimo, jeans, tute, ecc
Insomma roba che serve per l'uso di tutti i giorni e per cui non si può aspettare 3-4 giorni che asciughi stesa in lavanderia o chissà dove...
Personalmente ho provato solo quelle al self service e lì mettevo dentro tutto indistintamente

in quelle grandi self service...si può fare un po' meno attenzione xkè appunto il cestello è grande hanno un ottimo sensore di umidità e ci metti molta roba nel loro cestello ci potresti entrare pure tu quindi i panni possono svolazzare liberamente. su quelle di casa meglio dividere. comunque non ho mai tirato fuori un capo misto completamente da buttare da nessun aggeggio che gira. inoltre al self che il prezzo è standard non stai a vedere niente e butti tutto dentro. a casa ci sto attento xkè un indumento sintetico asciuga in un tempo congruo con una temperatura + bassa si rovina di meno (specie elastici ecc) e consumo di meno(a dire la verità i sintetici puri, asciugano bene anche "per casa, quindi ce li metto raramente)
 
Se non l'avessi presa saresti rimasto sempre col dubbio... Hai fatto bene, anzi facci sapere come va
 
Di questo modello, ELECTROLUX EW8HB822 cosa ne pensate? Non pensavo ci fosse una discussione di asciugatrici :D , o forse me l'ero persa :D stasera proprio devo concludere l'acquisto insieme a una lavatrice sempre electrolux che trovo tra le migliori anche perchè qui c'è una assistenza locale buona... cmq è strano, su MW, rispetto a stamattina è aumentato di 3€ :eusa_think: cambiano prezzi di minuto in minuto :laughing7:
 
Di questo modello, ELECTROLUX EW8HB822 cosa ne pensate? Non pensavo ci fosse una discussione di asciugatrici :D , o forse me l'ero persa :D stasera proprio devo concludere l'acquisto insieme a una lavatrice sempre electrolux che trovo tra le migliori anche perchè qui c'è una assistenza locale buona... cmq è strano, su MW, rispetto a stamattina è aumentato di 3€ :eusa_think: cambiano prezzi di minuto in minuto :laughing7:

Se non erro le electrolux hanno tre serie 700-800-900 oltre che vari perfectcare e delicatecare che differiscono per alcuni programmi quindi per questa seconda differenza si deve vedere il pdf o il sito con le differenze

Le tre serie dovrebbero usare una pompa di calore via via più performante e per 7-8 e 9 kg

Riguardo al prezzo. Tutti i siti ecommerce li cambiano. C’è anche su Amazon.
 
Alla fine l'ho acquistata insieme a una lavatrice sempre electrolux dal famoso sito di shopping online :laughing7: acquisto comodissimo, mi ha fatto persino scegliere il giorno e la fascia oraria per la consegna, e con 20€ totali in più me la lasciano sul piano e me la aprono controllando tutto... altrove mi chiedevano quasi 35€ in totale per la consegna (tra l'8 e il 14 maggio, più in ritardo) risparmiando così quasi 15€ oltre a un ulteriore risparmio sui prodotti di circa altri 15€ ;)
 
prima non vendevano molti grandi elettrodomestici, adesso devono aver fatto delle convenzioni coi corrieri locali che le consegnano i grandi bianchi...senza fascia oraria...mica possono buttartela in giardino o lasciarla al vicino :D
 
Indietro
Alto Basso