Discussione sui diritti tv per Coppa Italia e Supercoppa (2018-2021)

Appunto, le soluzioni si trovano ad esempio la potevano giocare ad agosto dopo la prima giornata di campionato in settimana...ovvio che giocarla in Arabia comporta più soldi nella casse della Lega.

Se non sbaglio c'è un contratto in essere che "obbliga" a disputare tot finali là per i prossimi X anni....

potevano giocare ad agosto dopo la prima giornata di campionato in settimana...
Non credo che sarebbe stato possibile, perchè si sarebbe sovrapposta ai preliminari di Champions League.
Che da contratto vengono venduti insieme al resto della manifestazione e immagino sottoponga alle stesse limitazioni l'attività dei tornei nazionali

Si ma in Italia la società ospitante paga per organizzare la partita, a Gedda è la federazione saudita che paga le due squadre per giocare e divide anche i ricavi dei biglietti :D

Sì, ok, ma tra sosta post-Mondiale, tourneè americane e inizio di campionato anticipato al 19 Agosto non c'è stato lo spazio per farla.
Così stanno le cose.

In realtà capitavano spesso e volentieri "eccezioni" anche quando giocavano ancora al Delle Alpi (un anno hanno giocato a Tripoli, un altro a New York, una volta si è giocato al Delle Alpi, ma a metà Gennaio...).
Le tournée americane le fanno anche squadre di altre nazioni, eppure lo spazio e il tempo per fare la Supercoppa lo trovano.

Comunque ancora una volta la Lega per qualche soldo in più si vende a discapito di tifosi o fans del calcio che avrebbero voluto vedere questa partita perché alle 18:30 di mercoledì non tutti riusciranno a vederla. Io sono interista ma amante del calcio e le belle partite le voglio vedere ma con questo orario mi sarà difficile

Io sono interista ma amante del calcio e le belle partite le voglio vedere ma con questo orario mi sarà difficile

Basta restare all'oscuro del risultato e la vedi su raiplay quando vuoi, oppure la registri.

Ormai hanno scelto quella data, potevano farla senza dubbio altri giorni ma ormai è andata così

Sabato 12 gennaio
BOLOGNA – JUVENTUS
LAZIO – NOVARA
SAMPDORIA – MILAN
Domenica 13 gennaio 2019
INTER – BENEVENTO
NAPOLI – SASSUOLO
TORINO – FIORENTINA
Lunedì 14 gennaio 2019
CAGLIARI – ATALANTA
ROMA – VIRTUS ENTELLA

Non ancora noti orari e tv
Si può ipotizzare come orario
S 15-18-21
D' 15-18-21
L 18-21
E TV tutto sulle generalista per un weekend totalmente dedicato alla coppa italia

Che bel programma... credo che Lazio-Novara sarà la prima partita delle 15:00 di sabato. Una sfida del genere non ce la vedo proprio in prima serata...

Stando ai listini di Rai Pubblicità gli orari e i canali dovrebbero essere questi (occorre però aspettare l'ufficializzazione della Lega Serie A):

Sabato 12/1

Sampdoria-Milan ore 15:00 Rai1
Lazio-Novara ore 18:00 Rai2
Bologna-Juventus ore 20:45 Rai1

Domenica 13/1

Inter-Benevento ore 15:00 Rai2
Torino-Fiorentina ore 18:00 Rai2
Napoli-Sassuolo ore 20:45 Rai1

Lunedì 14/1

Cagliari-Atalanta ore 18:00 Rai2
Roma-V. Entella ore 20:45 Rai2

Mercoledì 16 gennaio alle 18:30 su Rai1 la Supercoppa Italiana 2018 Juventus-Milan.

Ultima modifica:
Se dovesse funzionare questo esperimento attenzione che la Coppa Italia si potrebbe giocare in più nei weekend nei prossimi anni...
Io avrei tolto la partita delle 15 del sabato e quella delle 18 la domenica e avrei allungato il turno di Coppa Italia programmando una partita anche al martedì e mercoledì sera

Se dovesse funzionare questo esperimento attenzione che la Coppa Italia si potrebbe giocare in più nei weekend nei prossimi anni...
Io avrei tolto la partita delle 15 del sabato e quella delle 18 la domenica e avrei allungato il turno di Coppa Italia programmando una partita anche al martedì e mercoledì sera

Io avrei scelto il lunch match anzichè lunedi alle 18 in modo da ricalcare esattamente gli slot del campionato

Mercoledì c'è la Supercoppa italiana e non sarebbe stato possibile e poi c'è anche la ripresa del campionato. Riguardo alla scelta di giocare nei weekend secondo me no perchè altrimenti è difficile da incastonare tra campionato e coppe europee magari fare solamente un weekend a gennaio è più facile con le soste invernali di campionato e coppe europee.

Io avrei scelto il lunch match anzichè lunedi alle 18 in modo da ricalcare esattamente gli slot del campionato

anche io
nonostante la partita alle 12.30 non mi piace (che poi sarebbe dovuta iniziare alle 12 per evitare sovrapposizione con quella delle 15)
sempre meglio di lunedì alle 18

Lazio-Novara: sabato 12 gennaio ore 15 ----> RAI2
Sampdoria-Milan: sabato 12 gennaio ore 18 ----> RAI2
Bologna-Juventus: sabato 12 gennaio ore 20.45 ----> RAI1

Torino-Fiorentina: domenica 13 gennaio ore 15 ----> RAI2
Inter-Benevento: domenica 13 gennaio ore 18 ----> RAI2
Napoli-Sassuolo: domenica 13 gennaio ore 20.45 ----> RAI1

Cagliari-Atalanta: lunedì 14 gennaio ore 17.30 ----> RAI2
Roma-Virtus Entella: lunedì 14 gennaio ore 21 ----> RAI2

Indietro
Alto Basso