Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Io resto della mia ideaa, l'unica cosa che "spaventa" Sky/Mediaset/Lega è che in futuro può arrivare EuroSport oppure Fox (ma quest'ultima è impossibile) a fare saltare tutto quanto essendo che hanno partecipato ad un bando che poi è diventato irregolare...tutto questo sotto gli occhi di tutto
ma Eurosport non erano amiconi di Mediaset? Perché dovrebbero farlo saltare?

Io resto della mia ideaa, l'unica cosa che "spaventa" Sky/Mediaset/Lega è che in futuro può arrivare EuroSport oppure Fox (ma quest'ultima è impossibile) a fare saltare tutto quanto essendo che hanno partecipato ad un bando che poi è diventato irregolare...tutto questo sotto gli occhi di tutto
Solo Eurosport al limite potrebbe dire qualcosa (hai voglia se parla Fox...), che però non ha fatto chissà quale clamorosa offerta per sentirsi defraudata...

Ricordatevi sempre che stanno discutendo di 3 miliardi di Euro per la Serie A e oltre 800 milioni tra Champions ed Europa League, quasi una legge finanziaria del Governo:5eek:, non proprio due spiccioli trovati per strada. Prima di chiudere dovranno sistemare 2500 cavilli legali.

Si, ci sta che sia così.
Se alla fine ci sarà l'accordo che consentirà di trasmettere tutto per entrambe sarà esattamente come se il bando non fosse esistito.
A questo punto però, se in Italia ogni gara deve per forza finire pari che senso ha farla, questo sia per Sky che Mediaset.
Mi chiedo cosa si intenda per concorrenza....tutto ovunque e sempre non è concorrenza perchè altrimenti
non ha più senso che esistano due pay distinte, io la penso così

Si, ci sta che sia così.
Se alla fine ci sarà l'accordo che consentirà di trasmettere tutto per entrambe sarà esattamente come se il bando non fosse esistito.
A questo punto però, se in Italia ogni gara deve per forza finire pari che senso ha farla, questo sia per Sky che Mediaset.
Mi chiedo cosa si intenda per concorrenza....tutto ovunque e sempre non è concorrenza perchè altrimenti
non ha più senso che esistano due pay distinte, io la penso così
Telecom Italia, Vodafone, Fastweb, Tiscali, etc. tutte ti permettono di usare il telefono. Si potrebbe fare un discorso analogo.

Telecom Italia, Vodafone, Fastweb, Tiscali, etc. tutte ti permettono di usare il telefono. Si potrebbe fare un discorso analogo.

Qui però c'è una gara per contendersi un prodotto e a quanto pare deve per forza finire pari.
A questo punto non serve fare la gara, viceversa deve esserci un vincitore.
L'uefa per CL e EL ragiona così

telefonia e paytv sono 2 mercati completamente diversi.
non possono esistere paragoni tra "il telefono/cellulare/internet" (che é ormai una NECESSITA' di cui non si può fare a meno), e la paytv (che é a tutti gli effetti un "optional" di cui si può fare a meno).

Conosco un mare di gente senza paytv
Non conosco nessuno che non abbia almeno un cellulare.

in una famiglia di 4 persone, al massimo hanno 1 paytv, e minimo 4 telefoni cellulari.

Sono settori non paragonabili.

Si discute quasi più qui che nell'assemblea in corso ;)
Ripeto, attendere prego... (con relax) ...nuova soluzione allo studio ;)

Marco Iaria... Diritti tv: voci di un accordo tra Sky e Mediaset. La Lega pronta a assegnare i diritti della Serie A del triennio 2015-18. #gds

Credo comunque niente annuncio prima delle 17. Immagino si farà a Borse chiuse.

Sembra esserci l'accordo tra Sky e Mediaset sul fronte dei diritti tv. Alla luce di ciò la Lega è pronta a procedere con l'assegnazione delle dirette della Serie A 2015-18 dividendo i pacchetti tra i due broadcaster. La Lega chiederà alle authority una deroga per consentire la sublicenza e far sì che Sky e Mediaset si possano scambiare i diritti (in un accordo che include anche la Champions).
Seguiranno aggiornamenti

Indietro
Alto Basso