Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Trova conferme l'accordo tra Sky e Mediaset sul fronte dei diritti tv. Alla luce di ciò la Lega è pronta a procedere con l'assegnazione delle dirette della Serie A 2015-18 in questo modo: il pacchetto per il satellite a Sky (357 milioni annui), quello per il digitale a Mediaset (280 milioni), che si aggiudicherebbe pure il pacchetto D con gli scontri diretti di 12 squadre (306 milioni). L'incasso totale per la Lega sarebbe di 943 milioni a stagione, 114 in più dell'attuale triennio. Ma l'intesa tra i broadcaster prevede che la Lega, su deroga delle authority, autorizzi la sub-licenza e lo scambio dei diritti, che porterebbe a questo scenario finale: Mediaset rivenderebbe il pacchetto D a Sky che quindi continuerebbe ad avere l'intero campionato di Serie A, con l'esclusiva su 11 squadre (esclusa la Roma) e su interviste e telecamere negli spogliatoi. Al pari di Sky a Mediaset resterebbe il pacchetto principale con le partite in casa e trasferta di nove squadre, tra cui Inter, Juve, Milan, Napoli e Roma. Alla fine di tutta l'operazione l'invesimento complessivo di Sky, comprese le sublicenze, ammonterebbe a 572 milioni e quello di Mediaset a 373. Nell'accordo, almeno per il momento, non rientrerebbe la Champions.
Marco Iaria

quindi Sky tutta la A di cui 11 in esclusiva, Mediaset 8 big + Roma in esclusiva. Giusto?
 
Oh ma io devo capire perchè, aldilà di discorsi puramente di valore finanziario in cui non voglio entrare in merito e per cui comunque suppongo saranno soddisfacenti da ambo le parti, in termini puramente pratici tocchi sempre a Mediaset calare di più le braghe....cioè in uno scambio niente hd sulla champions....nell'altro Sky si vuole tenere le esclusive di alcune squadre...mah...la butto lì come battuta perchè sò che non avverrà mai ma come minimo ora Sky dal 2015 dovrebbe far vedere la Champions solo upscalata :D
 
Ma se il pacchetto E non è stato assegnato, potranno continuare a trasmettere le partite su Premium Play e Sky Go? Domani interessante.

Cmq l'ulteriore subspacchettamento del pacchetto D è qualcosa di ridicolo :lol:

----------------------------------------------------------------------------------------------

Calma ragazzi, non possono fare tutto oggi. E' chiaro che se si rivendo i diritti sky non lo fa solo per il campionato....avrà delle garanzie forti sulla champions. Tranquilli.
 
Se le cifre di Iaria sono vere, alla fine della fiera SKY conferma quello che ha già adesso, per praticamente gli stessi soldi, mentre Mediaset spende un centinaio di milioni in più.
Tutto sommato possono essere soddisfatte entrambe.

Sulla Champions e l'Europa League, la partita sarà più ostica.
 
Mediaset solo 9 squadre? Praticamente invece di migliorare peggiora la sua situazione? Non ci credo finchè non lo vedo..
 
In pratica il bando aveva il valore di un rotolo di carta igienica, son riusciti pure a disfare il pacco D a piacimento :D
 
Credo,poi magari verra sbeffeggiato fra un ora,ma per le coppe europee aspettano ok della uefa.
 
in pratica mediaset passerà da 12 squadre a 9 ma alla fine continuerà a spendere molto meno si sky (considerando quello che incasserà per la champions)
 
a me dall'articolo pare di capire che la Roma andrà sia su Sky che su Mediaset.
 
Indietro
Alto Basso