Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Fatemi capire solo una cosa: c'è la possibilità che anche Mediaset trasmetta in sub-licenza le altre 12 squadre di Serie A con Sky che utilizza quei 5 canali DTT? Qualcosa di analogo a Fox Sports dato che i giornalisti sono comunque quelli di Sky.

No perchè quel pacchetto prevedeva l'esclusiva. A meno che non abbiano mandato a fasi benedire anche quella
 
fumata bianca

Lunedì, mercoledì e giovedì. Tra colloqui, rinvii e deroghe, sono state giornate intense quelle che i presidenti delle società della Lega Nazionale Professionisti Serie A hanno trascorso nella sede milanese di via Rosellini. Alla fine, però, è arrivata la fumata bianca, che ha decretato l'assegnazione dei diritti audiovisivi per il triennio 2015/2018. Protagonista nella tre giorni di assemblea il numero uno della Sampdoria, Massimo Ferrero, appena entrato nel mondo del calcio ma subito in prima fila nelle discussioni per via della sua grande esperienza da produttore cinematografico e televisivo.

Soddisfazione. Queste le parole rilasciate dallo stesso Ferrero a margine dell'intesa: «Sono stati giorni di trattative lunghe ed estenuanti, sono stremato ma soddisfatto che si sia giunti ad un accordo proficuo e più vantaggioso rispetto a quello dello scorso triennio. Tale accordo ha da un lato massimizzato i proventi dei diritti tv a favore delle società e dall'altro ha salvaguardato la legalità della libera concorrenza e la qualità del prodotto calcio anche nel rispetto delle leggi vigenti e degli stessi utenti. Come avevo detto lunedì, il ricorso alle vie legali avrebbe rappresentato una sconfitta per tutti i club ma sopratutto per gli stessi broadcaster televisivi».

sampdoria.it
 
Comunque adesso c'è tutto il tempo per i dettagli dell'accordo, soprattutto se ci saranno in ballo le coppe europee.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
ragazzi mi serve un chiarimento....qualche internauta parla di fusione tra sky italia, germania e uk...grazie a questa fusione i suddetti internauti affermano che sky potrà trasmettere la champions 2015-18 (grazie a sky uk o germania che ne posseggono i diritti)...tutto questo è una gran ****ata vero?:laughing7:

fesseria clamorosa....
i diritti si vendono "paese per paese"...
e ogni paese ha un costo diverso (si fanno le aste...)
se compri la champions in Germania, non puoi certo trasmetterla in Italia..
 
Indietro
Alto Basso