Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

in pratica mediaset cede a un prezzo stabilito dalla lega il pacchetto d in esclusiva a sky tranne la big del pacchetto d.
quindi sky avrebbe 20 squadre di cui 9 big in esclusiva satellitare e 11 in esclusiva assoluta mentre mediaset premium solo 9 big in esclusiva digitale terrestre.
bisogna capire se in questo accordo hanno parlato i due competitor della champions.
rispetto alla scorsa volta mediaset perde 3 squadre mentre sky be acquisisce 3 in esclusiva assoluta.

Non è che Vuole ,

Questa è la formula che ha accontentato tutti. Quindi diciamo che il passaggio del pacchetto D a Sky... mantenendo però anche la Roma su Mediaset è dato per scontato...altrimenti credo che Sky non ci sta.

Esatto sky se si ribella, vincerebbe facilmente in tribunale

ma vuole privarsene spontaneamente per disinteresse o è obbligato dalla lega o da altro a far ciò? è inoltre legale scorporare la roma dal pack D?
Sono arrivati ad un accordo, quando si fanno accordi si rispettano ;)
Saranno accordi con valore legale.

Ma che credete che fanno accordi sulla parola? É tutto scritto e firmato..

Esatto..

non credo che i legali di SKY siano così fessi...da accettare un compromesso senza firmare.

Il tutto si è pacificato in questi termini.

Sky Esclusiva 11 + Roma + 8 Big.

Altrimenti non ci sarebbero stati. Per cui...credo sia tutto firmato e contro firmato da tutti.

ASSEGNAZIONE DIRITTI TV 2015-2018

La Lega Serie A, al termine della riunione svoltasi oggi presso la sede di via Rosellini, ha proceduto all'assegnazione dei diritti audiovisivi del campionato di Serie A (stagioni dal 2015/2016 al 2017/2018) secondo il seguente schema riferito ai pacchetti esclusivi previsti dall'invito a presentare offerte pubblicato in data 19 maggio:

- Pacchetto A: Sky Italia
- Pacchetto B: RTI Reti Televisive Italiane
- Pacchetto C: non assegnato per offerte pervenute inferiori al minimo
- Pacchetto D: RTI Reti Televisive Italiane
- Pacchetto E: non assegnato per assenza di offerte

"La delibera tiene conto di una valorizzazione dei ricavi - ha commentato il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta - e soprattutto degli interessi degli utenti e dei consumatori, attraverso un'assegnazione sulle piattaforme su cui gli operatori sono consolidati. E' il risultato finale di un lavoro di approfondimento di carattere legale e di grande attenzione a tutto il mondo che segue il calcio attraverso le televisioni. Si è trovato un punto importante di consenso tra i club, che hanno approvato con 22 voti su 23, ed un solo astenuto".

lega calcio sito ufficiale

ok ora l'annuncio è anche su sky sport24... vedremo come andrà per la Champions e per l'europa League;)

Scusate ma Iaria parlava di 8 squadre per Mediaset, Roma inclusa. Non di 8 + la Roma (quindi 9). Potete chiarire questa cosa?

non capisco sky che giò sta aprlando delle parttie in esclusiva, stiam aprlando dis quadre in cui abbonati sono pochissimi
strategia suicida, io se fossi stato in sky avrei pagato per il pacchetto 8 grandi e bastA

Scusate ma Iaria parlava di 8 squadre per Mediaset, Roma inclusa. Non di 8 + la Roma (quindi 9). Potete chiarire questa cosa?
Se sky parla di 132 partite in esclusiva vuol dire premium ha 8 squadre..

Ot tanti Twitter per la grotteria:D

Sono 8 Roma inclusa. De fate le addizioni e sottrazioni scoprite che mediaset paga pack D 306M, ma lo rivende a Sky per circa 220 proprio perchè non c'è esclusiva Roma.

da quello che ho capito che sky ha 11 squadre in esclusiva assoluta e 9 squadre big sia su sky che su mediaset.
il pacchetto a e b era formato da 8 squadre quello d da 12. da quello che ho capito nel pacchetto d come big c'era la roma che è stata esclusa dal passaggio di vendita del pacchetto da mediaset a sky quindi il prezzo sarà inferiore del prezzo pagato da mediaset.

non capisco sky che giò sta aprlando delle parttie in esclusiva, stiam aprlando dis quadre in cui abbonati sono pochissimi
strategia suicida, io se fossi stato in sky avrei pagato per il pacchetto 8 grandi e bastA

Se le avesse avute premium le quadre rimanenti, sarebbe stata una strategia geniale.. Ma dai. Facciamola finita

Indietro
Alto Basso