Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Se avessero previsto che l'una non potesse partecipare nell'altra, e viceversa, ognuno avrebbe offerto il minimo d'asta ed avrebbero incassato la metà

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lo so, è una domanda retorica che probabilmente non avrà risposta. E' andata cosi, se va bene a coloro che pagano le pay-tv e non si preoccupano di cosa c'è dietro, dei bandi, delle diatribe tra pay-tv, come si dice: State bene cosi. :)

Io leggo il decreto di perquisizione:

"Il management di Infront, nello svolgimento dell'iter di assegnazione delle licenze dei diritti audiovisivi relativi agli eventi sportivi (diritti tv 2015-18, ndr), colludendo con i dirigenti Rti, ha turbato i relativi bandi e il corretto e imparziale svolgimento delle gare, in particolare violando i canoni di trasparenza e leale concorrenza in favore del competitor Rti (Mediaset)"

"L'asta venne vinta da Sky, ciononostante, facendo leva su alcune zone grigie della Legge Melandri, Bogarelli convinse la Lega (Galliani sic!) a non assegnare quei diritti così come risultato dall'asta, ma a ripartirli tra Sky e Mediaset, modificando a posteriori lo schema dell'assegnazione originaria"

E' tutto lì , se favorisci qualcuno sfavorisci qualcun'altro . E' semplice logica.

I dettagli arriveranno, dai mondi paralleli si intende :laughing7:

Ultima modifica:
"L'asta venne vinta da Sky, ciononostante, facendo leva su alcune zone grigie della Legge Melandri, Bogarelli convinse la Lega (Galliani sic!) a non assegnare quei diritti così come risultato dall'asta, ma a ripartirli tra Sky e Mediaset, modificando a posteriori lo schema dell'assegnazione originaria"

E' tutto lì , se favorisci qualcuno sfavorisce qualcun'altro . E' semplice logica.

E Sky a fronte di questo non si sarebbe mossa per far invalidare i bandi? Diciamo che alla fine andava bene anche a loro, che si ritrovano con tutta la Serie A, e non con solo 8 squadre. Di certo Mediaset con le 12 minori, non sarebbe andata molto lontanto, e per il patto di non belligeranza, hanno deciso di venirsi incontro,

E Sky a fronte di questo non si sarebbe mossa per far invalidare i bandi? Diciamo che alla fine andava bene anche a loro, che si ritrovano con tutta la Serie A, e non con solo 8 squadre. Di certo Mediaset con le 12 minori, non sarebbe andata molto lontanto, e per il patto di non belligeranza, hanno deciso di venirsi incontro,
Mi sembra ovvio che a Sky alla fine è andata bene così. Ma in un mondo dove il più pulito ha la rogna hanno capito che non potevano non scendere a compromessi visto che in quel momento con la fusione delle 3 Sky tirare per le lunghe il tutto non era il massimo.
Ma è altrettanto ovvio che senza il santo in paradiso (che o se ne va o ci pensa l'FBI) per Infront non sarebbe così facile fare il bello e il cattivo in Italia e in altre parti del mondo.
Per un lavoro che continuano a vantarsi di fare di cui bisogna ben capire i meriti. Io odio guardare da altre parti ma in un altro paese dove opera Sky pur con 2 operatori i rialzi sono ben maggiori di quelli ottenuti da Infront.

Mondi paralleli in cui evidentemente sfugge il dettaglio del palese patto di non belligeranza che è solo l'anteprima dell'acquisizione/fusione delle 2 pay :laughing7:
Nel mio mondo i colossi ingenui non esistono:laughing7:
Esiste solo un paese ridicolo.

Il discorso infront andrebbe affrontato a prescindere da sky (che non è l'agnellino). In parte lo ha fatto già Report domenica.
Inarrivabili! Meravigliosi! :lol:
Loro si che vivono in un mondo parallelo :laughing7:

Mi sono fermato al titolo, ho paura a continuare a leggere...

Io quando ho sentito che Lotito , Preziosi e Paparesta entravano insieme in un titolo mi sono nascosto sotto il tavolo.
A me fanno paura quei tre, direttamente da Gotham City.

Ultima modifica:
Beh ragazzi se il bando fosse stato rispettato Mediaset sarebbe fallita dopo un anno(altro che Champions League)...sky poi dopo un anno avrebbe avuto lo stesso tutta la serie A...ovviamente a Sky sarà stato offerto altro che noi non sapremo mai...poi le mie considerazioni sono opinioni da bar

Indietro
Alto Basso