Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

io mi chiedo (e ki ne sa piu di me potrà aiutarmu a capire) ke senso ha offrire di meno della base d'asta?? tnt vale nn presentare nessuna offerta visto ke x regolamento nn vengono prese in considerazione qst offerte...naturalmente mi riferisco a sky e fox...come pure mettere clausole ad minchiam nelle buste, sempre violando il bando (e qui mi riferisco a Mp)...boh a qst piace complicarsi la vita...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

io mi chiedo (e ki ne sa piu di me potrà aiutarmu a capire) ke senso ha offrire di meno della base d'asta?? tnt vale nn presentare nessuna offerta visto ke x regolamento nn vengono prese in considerazione qst offerte...naturalmente mi riferisco a sky e fox...

Credo sia una "strategia"...
Le offerte sono in Busta Chiusa...
le altre aziende non lo sanno che hai fatto un'offerta troppo bassa... sanno semplicemente che hai fatto un'offerta...
Quindi questo le porta a fare un'offerta maggiore del previsto per quel pacchetto, e farne una minore del previsto per un altro pacchetto (che probabilmente é quello che interessa davvero all'azienda che ha fatto l'offerta bassa) ...

Credo sia una "strategia"...
Le offerte sono in Busta Chiusa...
le altre aziende non lo sanno che hai fatto un'offerta troppo bassa... sanno semplicemente che hai fatto un'offerta...
Quindi questo le porta a fare un'offerta maggiore del previsto per quel pacchetto, e farne una minore del previsto per un altro pacchetto (che probabilmente é quello che interessa davvero all'azienda che ha fatto l'offerta bassa) ...

beh si, ke sia una strategia è l'unica spiegazione immagino...ma mi sembra strano cmq ke sky nn abbia fatto un'offerta con min base d'asta x il pack D...capisco fox ke ci ha provato x tt i pack senza velleità ma sky ke nn arriva a offrire la base x tt la serie a mi sembra strano e assurdo...proprio loro ke si vantavano di avere tt la serie A...

Avrebbero dovuto fare un asta con rilancio per ogni singolo pacchetto lasciando la libertà di scegliere al vincitore la modalità di trasmissione dei diritti. Parlo da profano magari ho detto una grossa cavolata...

x qnt riguarda Mp invece in teoria ha fatto quello ke doveva offrendo pari o superiore alla base d'asta ma poi hanno voluto fare i furbi inserendo una clausola ke nn sta ne in cielo ne in terra...insomma cm sempre l'italia è il paese del piu "furbo"

x qnt riguarda Mp invece in teoria ha fatto quello ke doveva offrendo pari o superiore alla base d'asta ma poi hanno voluto fare i furbi inserendo una clausola ke nn sta ne in cielo ne in terra...insomma cm sempre l'italia è il paese del piu "furbo"

in cosa consiste questa clausola? grazie in anticipo

sembra abbia depositato la busta x il pack D con 1miliardo x prendere il pack D insieme a uno tra quelli A o B...

dunque dovrebbe essere invalidata o sbaglio
cioè fa un offerta per un pacco agganciato con un altro tra A o B furbi..

speriamo che vinca sky cosi ce anche qualche possibilità per la champ
Bisogna pero' che ve ne rendiate conto che, a meno di interventi del Governo, Tribunali o Authority, allo stato attuale il regolamento di gara proibisce qualunque tipo di cessione di diritti della Serie A:

6.3.3 La licenza è concessa con espressa esclusione di qualsiasi forma e/o possibilità per il Licenziatario
di consentire a terzi, tramite subconcessioni, sublicenze o altri negozi comunque aventi analoghi
effetti, di sfruttare in tutto o in parte, a qualsiasi titolo, gli Eventi e la Competizione.

Questo e' ovvio: serve per impedire che i concorrenti si accordino prima e presentino in gara offerte minime dato che poi tanto si scambierebbero i diritti tra loro.
E' un principio fondamentale a tutela di chi bandisce la gara che difficilmente verra' derogato.

Quindi i diritti della Seria A, anche se in possesso tutti di Sky, stando cosi' le cose non potrebbero essere oggetto di scambio con quelli della Champions.

quindi ti vendo l'opzione per i miei canali come fa Fox.
FOX non credo potra' vendere/cedere nessuna licenza o sub-licenza, secondo il bando, stando cosi' le cose, se vincesse sarebbe obbligato a produrre e trasmettere gli eventi con il proprio logo FOX (come d'altra parte fa gia' ritrasmettere i suoi canali su Sky). Li potrebbe far ritrasmettere da Premium con il logo FOX e con il suo audio.

Comunque FOX sara' quasi certamente esclusa perche' a) ha fatto un'offerta sotto il minimo, b) e' dello stesso proprietario di Sky.

FOX non credo potra' vendere/cedere nessuna licenza o sub-licenza, secondo il bando, stando cosi' le cose, se vincesse sarebbe obbligato a produrre e trasmettere gli eventi con il proprio logo FOX (come d'altra parte fa gia' ritrasmettere i suoi canali su Sky). Li potrebbe far ritrasmettere da Premium con il logo FOX e con il suo audio.

Comunque FOX sara' quasi certamente esclusa perche' a) ha fatto un offerta sotto il minimo, b) e' dello stesso proprietario di Sky.

io però ho scritto un'altra cosa, non mi riferivo a Fox.

Comunque FOX sara' quasi certamente esclusa perche' a) ha fatto un offerta sotto il minimo, b) e' dello stesso proprietario di Sky.

alex intendeva che nel caso in cui sky prende il pacchetto B,lo potrebbe trasmettere su MP come option con il logo sky

Questo si', ma ovviamente anche con l'audio di Sky, al massimo con l'aggiunta in un altro angolo del logo Premium, ma come ho scritto qualche gg. fa, la ritrasmissione con audio+video+logo Sky da parte di Mediaset Premium credo sia difficilmente accettabile, e certo non paragonabile come valore alla cessione dei diritti della Champions.

Questo si', ma ovviamente anche con l'audio di Sky, al massimo con l'aggiunta in un altro angolo del logo Premium, ma come ho scritto qualche gg. fa, la ritrasmissione con audio+video+logo Sky da parte di Mediaset Premium credo sia difficilmente accettabile, e certo non paragonabile come valore alla cessione dei diritti della Champions.

non è che hanno fatto offerte per sbattersele in faccia, sia se vincesse Mp sia se vincesse Sky.

La Champions è costata 660, per scambiare ci vuole il pacchetto big serie A o l'opzione dei canali (Sky ha offerto sui 380M) + Europa League + cash, o rinnovo diritti canali FoxSports oppure altri tipi di diritti; lasciando da parte il discorso pacchetto D.

Alex vuol far capire che se vogliono trovare un modo per scambiare (con il conseguente "tutti hanno/vedono tutto") lo trovano.

Indietro
Alto Basso