Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Beh anche perchè che accordi fanno prima se non sanno cos'hanno tra le mani? Mi sembra di un ovvietà totale...

Se SKY trasmettesse solo il pacco A e basta secondo voi sarebbe la sua fine? Secondo me no, risparmia un botto di soldi sia di campionato che di champions e dubito che tutti emigrino a Mediaset. Non la vedrei così drammatica come cosa.
Questioni di punti di vista ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se SKY trasmettesse solo il pacco A e basta secondo voi sarebbe la sua fine? Secondo me no, risparmia un botto di soldi sia di campionato che di champions e dubito che tutti emigrino a Mediaset. Non la vedrei così drammatica come cosa.

Un sacco di gente dirá che senza calcio Sky morirà bla bla..ma non credo proprio sia cosi....sicuramente qualche abbonato disdetterá ma ci sono altre vie ........e questo già lo sapevano a sky

Un sacco di gente dirá che senza calcio Sky morirà bla bla..ma non credo proprio sia cosi....sicuramente qualche abbonato disdetterá ma ci sono altre vie ........e questo già lo sapevano a sky

Secondo me non arrivano a perdere neanche 500mila abbonati con un risparmio di 600 milioni buoni all'anno. Non sono un matematico ma non vedrei nessuna emorragia ;)

Marco Iaria ‏@MarcoIaria1 36 s
Diritti tv: Sky con una nota esclude accordi con Mediaset prima dell'assegnazione (domani) da parte della Lega. Si va alla guerra? #gds

vabbe vuol dire tutto e niente...

Esclude accordi primadell'assegnazione.
Mica esclude di farli dopo l'esito dell'assegnazione...

mi pare abbastanza ovvia come cosa :)

Beh non voglio fantasticare... ma tutto il parco decoder tivùsat sarebbe compatibile con la tessera visto che si tratta sempre di Nagra. Ma comunque come detto siamo nel campo di ipotesi molto remote... per quello ho detto torniamo sul pianeta terra ;)

beh, a questo punto diciamo che tutti i decoder Common Interface e CAS embedded (inclusi quelli a base Linux) ci sono da anni e sarebbero sempre pronti per qualunque operatore sat e/o DTT se questi ultimi non si ostinassero a violare i diritti degli utenti propinando loro ciofeche castrate a livello FW e modeste a livello HW...:eusa_whistle:

ma qui rientriamo in tutt'altro discorso (OT in questa sezione)...;)

relativamente adesso paga 600milioni, col solo pack A pagherà 420milioni

concordo...tanto le solite 5 squadre coprono almeno l'80% dei tifosi...poi ci sono quei pochi che comunque non rinuncerebbero al calcio Internazionale, l'Europa League ce l'hanno (dal 2015) e la Champions comunque "tira" solo con le Italiane (che ormai saranno sempre più marginali) e le fasi finali (che tanto vanno anche in chiaro)...il resto non vale la spesa...

Il comunicato dice solo che sky e' disposta a cedere in licenza i diritti solo in caso di parere negativo dell'antitrust.
Di conseguenza quei diritti comunque li vuole

Allora se ho ben capito la faccenda
Sky ha fatto le seguenti offerte

Pacchetto A (Sat) 355 mln €
Pacchetto B (Dtt) 420 mln €

e Mediaset ha fatto le seguenti offerte
Pacchetto A (Sat) 350 mln €
Pacchetto B (Dtt) 280 mln €
subordinato all'accettazione della condizione di comprare il pacchetto D (le squadre di minor interesse) a cui solo Mediaset ha offerto 306 mln di €.

C'è pero anche Fox che ha fatto la seguente offerta

Pacchetto A (Sat) 275 mln di €
Pacchetto B (Dtt) 400 mln di €

Essendo un asta Sky ha vinto per aver fatto l'offerta più alta rispetto agli altri partecipanti.

L'offerta di RTI quindi Mediaset non dovrebbe essere stata nemmeno in considerazione visto che ha fatto un offerta con condizione per altro vietata dal Bando d'acquisto.

L'advisor a mio avviso non dovrebbe giudicare se un Broadcaster e in palese posizione dominante o meno quel compito lo deve effettuare l'ente preposto cioè Antitrust o Agcom.

Sussiste il fatto che l'advisor dovrebbe essere imparziale e soprattutto deve essere solo il soggetto che colloca i diritti ai rispettivi broadcaster da parte del detentore degli stessi.

Per chi sostiene insistendo che Fox è una controllata di Sky ha sbagliato visto che Fox Channels Italy l'editore di Fox Sports e di Fox Sports 2 e Sky Italia SRL sono controllate di 21st Century Fox la divisione Broadcasting di News Corporation

Arrivano su Internet le immagini del futuro decoder Sky per il DTT:
20140521-123732_t.jpg

retro_t.jpg

Lo voglio ieri.

Indietro
Alto Basso