Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Imopen, non so tu a chi sia abbonato, ma tu cambieresti operatore per la sola Champions?

Io sono un tifoso che paga anche le amichevoli in ppv, ma non tornerei a Mediaset per la sola CL. E con un rapido sondaggio presso familiari e conoscenti abbonati a SKY so che nessuno lo farà. Si troverà una soluzione alternativa semplicemente.

Inoltre, proprio in un'ottica di allargamento degli introiti di MP, pensi sia più probabile l'esclusiva sul DTT o al più una visione in opzione su SKY?

Resto dell'idea che alla fine uno scambio ci sarà, ma la stupidità dell'intera vicenda è quanto meno evidente, perché o si fa come altrove con tutti i contenuti su tutte le piattaforme (anche in option), oppure si punta come già in passato a creare la concorrenza tra due operatori, concorrenza che vuol costringere al doppio abbonamento. E' una storia già vista, uno dei due affonda. Ma come già detto, la storia non insegna nulla.

Sono diversi anni che ho Premium semplicemente perché più economica per il calcio, che è l'unico motivo per cui possiedo una paytv. Ma ho avuto anche Sky per qualche anno. Quest'anno se non avrò la CL sicuramente farò anche il pacchetto Sport di Sky, quindi io sono un abbonato che si sposta o quantomeno integra.

Sono sicuro che lo scambio si farà perché conviene a tutti. Sky non può permettersi il rischio di perdere un triennio di CL (e le parole di Berlusconi servono solamente a minacciare questo), Premium avrebbe un danno evidente quest'anno.

Ti dirò di più: sono sicuro che faranno uno scambio di 3 anni in modo che l'ultimo anno resti fuori, così da avere armi per il contro-scambio fra 3 anni dopo l'assegnazione (a Sky) del prossimo triennio di Champions... :laughing7:
 
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=37531

«Oggi la strategia di Mediaset prevede l'esclusiva assoluta sulla Champions League. Poi mai dire mai: dipende da come va il mercato, dalle offerte che possono arrivare». Pier Silvio Berlusconi esclude, almeno per il momento, che la Coppa dei Campioni possa entrare in uno scambio con Sky

Può succedere di tutto eh,ma non mi pare un no categorico..
 
Dalla dichiarazione di Pier Silvio si evince un solo fatto sicuro: Gli abbonamenti a Mediaset Premium subiranno un aumento del prezzo.

Il resto (possibilità scambi, conquista nuovi abbonati) sono sue ipotesi e nulla più.
Come ampiamente prevedibile la forbice tra il costo di abbonamento a Mediaset e quello a Sky si assottiglierà, con un grosso problema per Mediaset che non ha neanche lontanamente la medesima offerta di prodotto, ma che dovendo offrire il suo prodotto ad un costo simile si troverà in diretta concorrenza con Sky.

Questa è l'unica notizia del comunicato, la conferma dell'aumento dei prezzi. Il resto è aria fritta.
 
agli appassionati della cl di entrambe le piattaforme preparate lo spumante perché dall'intervista di pier silvio si evince il diniego-assenso allo scambio diritti cl

"...dipende dalle offerte che possono arrivare"
 
La domanda è la seguente:

Può fare più a meno Sky della Champions o Mediaset di 12 squadre di Serie A?

La mia risposta è entrambe, quindi accordo in vista.

Il punto di forza di Premium è sempre stato rappresentato dai prezzi, ovviamente più bassi rispetto a Sky visto che la tecnologia è diversa.

Prezzi che aumenteranno, ed in questo caso non sono nostre supposizioni ma un virgolettato di chi comanda
 
A me il discorso di Piersilivio è piaciuto molto invece....Della serie:

Sky wants war ?? It gets war !! :qright2:
 
La Champions League in esclusiva per il triennio 2015-18 porterà un passaggio di «centinaia di migliaia» di abbonati Sky a passare a Premium. La stima Mediaset, per quanto non quantificata, viene annunciata da Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo di Cologno Monzese, nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali. «Le nostre stimano parlano di centinaia di migliaia di abbonati che passeranno», esordisce Berlusconi aggiungendo che Mediaset si attende «uno spostamento piuttosto netto» di abbonati a partire dal 2015.

Vedremo
 
La Champions League in esclusiva per il triennio 2015-18 porterà un passaggio di «centinaia di migliaia» di abbonati Sky a passare a Premium. La stima Mediaset, per quanto non quantificata, viene annunciata da Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo di Cologno Monzese, nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali. «Le nostre stimano parlano di centinaia di migliaia di abbonati che passeranno»,

Ancora convinti che scambiano la champions con sky?
 
Se abbiamo imparato qualcosa dalle esperienze precedenti è che non possiamo dare nulla per scontato fino alla fine e tutto può succedere in qualsiasi momento anche quando le acque sembrano calme.

Gli abbonati calcio lasciano tutta la serie a per un pezzo (seppur il più importante) di essa e la Champions?
Gli abbonati Sport che sono un po 'diversi' dagli abbonati calcio, rinunciano a tutta l'offerta sportiva per la sola Champions?
Gli abbonati abituati ad una certa qualità di visione ed abituati ad una tecnologia che 'non lascia a piedi' sono contenti di scendere di unono due gradini in fatto di qualità visiva affidandosi ad una tecnologia trasmissiva tutt'altro che affidabile?

Dipende ovviamente dalle varie situazioni e dai casi che sono più che mai variegati, ma non sono sicuro che le stime rispecchino le previsioni...
 
Tra due mesi parte la stagione champions
Piersilvio esclide qualunque accordo con Sky per il momento..
Lo scambio sulla Serie a è stato a prescindere secondo me...come alcuni avevano tra l'altro detto..si sono mesi d'accordo, ma perchè sky non poteva trasmettere sul stt, tutto qui...entrambe hanno pagato meno di quello che avevano offerto e tutti contenti
 
Piersilvio sta facendo terrorismo
La gente non passerà a premium per il fatto che ha l'esclusiva champions. Io personalmente spero che dopo quest'anno la mia squadra non si qualifichi per i prossimi tre anni alla champions. Se non scambierà i diritti ovviamente.

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso