Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Secondo me la lega calcio vuole fare anche dei dispetti a chi ha disertato l’asta e a chi ha fatto offerte troppo basse ;)
Se è così, ci sono riusciti.
In questi primi due mesi di stagione ascolti TV -6% per Sky e -10% per Premium.

In compenso, significativo aumento di spettatori allo stadio.

[Sky Sport] - Serie A (2017/2018)

A me lo slot del sabato alle 15 piace, al contrario dell’inutile 18 della domenica e dell’antipatico Monday Night, ma queste sono interpretazioni personali. Quello che è palesissimo e sotto agli occhi di tutti è domenica alle 18 Milan Roma invece che alle 20.45. Questo è sicuramente voluto e fatto apposta

facendo così, la Lega ha solo da rimetterci...visto che si riservano di decidere loro il calendario (e non di lasciare libera scelta alle tv), vedranno che "offertone" arriveranno alla prossima asta...:eusa_whistle:

Se ne sono accorti adesso perché eleven (sportube) ha fatto rumore, ma la vendita a piattaforma la hanno voluta loro adesso ne traggono le conseguenze, lo status quo è in pericolo finalmente

ma quale eleven/sportube...:doubt:
hanno solo visto gli ascolti del primo mese di campionato (-6% per sky e -10% per mediaset)...:evil5: :laughing7:
e ci credo, se continuano così a mettere le partite importanti a orari "scomodi" per i più (ad esempio, Milan-Roma domenica sarà alle 18, chiara decisione "dispettosa" della lega nei confronti delle 2 pay-tv) e a piazzare partite insulse tipo Fiorentina-Atalanta o simili negli unici 2 slot che contano (ovvero la prima serata del sabato e della domenica), le cose non potranno che peggiorare...
e poi sentiremo i lamenti della lega (che si crede chissà cosa) quando alla prossima asta arriveranno dalle 2 pay nostrane delle offerte che definire "punitive" è un eufemismo...:eusa_whistle:

p.s. intanto però è in crescita il pubblico negli stadi...

io vado controcorrente ... preferisco i big match alle 15 o alle 18, sabato o domenica .. me li posso vedere tranquillamente a casa su sky ... sabato sera e domenica sera invece li trovo totalmente scomodi perché preferisco una serata tra amici .. prendo un po' d'aria e faccio due chiacchiere piuttosto che stare davanti alla tv ..

c'hanno un bel coraggio a lamentarsi degli orari, quando in realtà sono loro a "imporli"
e se non fosse per loro, quasi si tornerebbe a giocare tutti la domenica alle 15, con solo 1 anticipo e posticipo

Lo avevo scritto il giorno dopo che gli anticipi e posticipi erano stati comunicati che avevano fatto delle scelte penose per le gare serali.......

A sky e mediaset invece se ne accorgono il 28 settembre......

Svegliaaaaaaaaaaa

Infatti non capisco come mai se ne escano solo ora... Non se ne sono accorte subito dopo annunciate dalla Lega Calcio.
Temo che le pay tv abbiano alzato questo polverone più per i nuovi player online che per altro. D'altronde questi nuovi player sono una concorrenza mica da ridere...

Diciamo che alcuni orari sono piuttosto "strani" per passare inosservati. Tendenzialmente la Lega Serie A ha sempre piazzato le partite in orari consoni, adesso qualcosa è cambiato, è evidente. Questi dispettucci non mi piacciono. Io mi auguro (lo so che molti sono contrari, preferiscono ancora il blocco della domenica alle 15... ma avete visto le partite che passano alle 15 la domenica? Una tristezza anche le Dirette Gol) che si arrivi al modello spagnolo, sfruttando sia il venerdì sera che il lunedì sera quando possibile.

Per i prossimi tre anni, sappiamo quale sarà lo schema. Più finestre, meno partite alle 15. Orari extra in concomitanza con le partire di coppe europee. Purtroppo si andrà verso questa direzione, ma sarà inevitabile. Per quest'ultima stagione, invece i due slot (15 del sabato e 18 della domenica), chi l'ha decisi? Solo la lega e i club, senza interpellare le pay-tv che pagano?

A me lo slot del sabato alle 15 piace, al contrario dell’inutile 18 della domenica e dell’antipatico Monday Night, ma queste sono interpretazioni personali. Quello che è palesissimo e sotto agli occhi di tutti è domenica alle 18 Milan Roma invece che alle 20.45. Questo è sicuramente voluto e fatto apposta
Perché dispetto? L'Atalanta ha giocato in Europa League alle 21:05 in trasferta a differenza del Milan che era in casa. Quindi le è stato concessa qualche ora in più. Per lo stesso motivo, se un'italiana gioca di martedì in trasferta anticipa a sabato pomeriggio e non alle 20:45.

Perché dispetto? L'Atalanta ha giocato in Europa League alle 21:05 in trasferta a differenza del Milan che era in casa. Quindi le è stato concessa qualche ora in più. Per lo stesso motivo, se un'italiana gioca di martedì in trasferta anticipa a sabato pomeriggio e non alle 20:45.
Però un Fiorentina-Atalanta di domenica scorsa se lo potevano evitare. Potevano mettere un Inter-Genoa alle 20:45 domenica scorsa che sicuramente porta ascolti più alti. Nulla da dire per il palinsesto del prossimo week-end, tutto corretto.

Se parliamo di un giorno di differenza ti do ragione e non avrei nulla da obiettare. Mi vuoi dire che i giocatori dell’Atalanta alle 18 sono più stanchi rispetto alle 20.45? No, questo non lo posso assolutamente credere :)

Se parliamo di un giorno di differenza ti do ragione e non avrei nulla da obiettare. Mi vuoi dire che i giocatori dell’Atalanta alle 18 sono più stanchi rispetto alle 20.45? No, questo non lo posso assolutamente credere :)
Qualche volta posticipano a lunedì, ma non potendo questa giornata, l'hanno messa domenica sera. Ineccepibile.

Più slot, ma meno ascolti. Secondo me, il motivo è semplicemente che la Serie A italiana è un prodotto in declino.

è chiaro che è un dispetto a sky e mediaset...2 ore in più o in meno non cambiano assolutamente nulla nel recupero fisico a 3 giorni di distanza...e i big match devono avere il miglior trattamento possibile, ovvero la prima serata...sempre e comunque...

@Paolo1969
guarda che le TV non si lamentano degli slot (decisi anche da loro), ma di quali partite vanno in quali slot (ad esempio lo scempio di un Fiorentina-Atalanta in prima serata e di un Milan-Roma nel peggior orario possibile, televisivamente parlando)...
la differenza mi pare evidente...

@phelps mi sembrava più una lamentala sugli orari, rispetto alla partita in onda su quegli orari, forse non avevo letto bene il comunicato. Allora secondo te, Milan - Roma non era meglio alle 20 e 45 di domani e Atalanta-Juventus alle 18? Oppure una delle due in posticipo al Lunedì sera?

Indietro
Alto Basso