Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Visto che ho cambiato vita e altre cose, spero in perform per internet.

C'è sempre qualcuno che non capisce o arriva tardi a leggere, per questo è sempre utile, anzi doveroso essere chiari e citare le fonti.
Credo che riferisse al bando. Quindi ad ora non so come verranno strutturati i pacchetti Se sarà la solita o hanno apportato qualche modifica... non so quanto sia veritiera la notizia del prezzo minimo d'asta cioè 1.2 miliardi di euro. Mi sa che domani ne sapremo di più.

'DIRITTI TV 2018/2021: APPROVATO L'INVITO AD OFFRIRE

Le Società della Lega Serie A, nel corso dell'Assemblea Ordinaria svoltasi oggi a Milano, hanno approvato l'Invito a Presentare Offerte per i diritti audiovisivi del Campionato di Serie A per il triennio 2018/2021.

"Si tratta di due bandi ben distinti che saranno pubblicati sabato sul sito della Lega Serie A - ha dichiarato il Commissario Straordinario, Carlo Tavecchio -. E' stato un percorso lungo, corretto e con spunti importanti, sostenuto dalle struttura della Lega, che voleva raggiungere assolutamente questo traguardo".

(...)

Il Commissario Tavecchio ha inoltre informato che "è stata rinnovata la sponsorizzazione con Nike e che è stato approvato all'unanimità il bilancio di esercizio 2016/2017, che presenta come da tradizione un discreto avanzo di gestione".
'

fonte: LegaserieA.it

Credo che riferisse al bando...
Credi, immagini...
'DIRITTI TV 2018/2021: APPROVATO L'INVITO AD OFFRIRE

Le Società della Lega Serie A, nel corso dell'Assemblea Ordinaria svoltasi oggi a Milano, hanno approvato l'Invito a Presentare Offerte per i diritti audiovisivi del Campionato di Serie A per il triennio 2018/2021.

"Si tratta di due bandi ben distinti che saranno pubblicati sabato sul sito della Lega Serie A - ha dichiarato il Commissario Straordinario, Carlo Tavecchio -. E' stato un percorso lungo, corretto e con spunti importanti, sostenuto dalle struttura della Lega, che voleva raggiungere assolutamente questo traguardo".

(...)

Il Commissario Tavecchio ha inoltre informato che "è stata rinnovata la sponsorizzazione con Nike e che è stato approvato all'unanimità il bilancio di esercizio 2016/2017, che presenta come da tradizione un discreto avanzo di gestione".
'

fonte: LegaserieA.it
Ecco.

Attendiamo sabato. Vediamo se domani ci saranno anticipazioni. Penso che sarà interessante quest'asta.
Non trovo da nessuna parte il prezzo minimo di asta da 1.150 miliardi di euro. Beati i forumisti che ricevono informazioni dai pezzi grossi come i dirigenti... vedrò di contattare Zamparini... :)

Leggo cose piuttosto comiche e il primo di aprile mi pare anche lontano :D

La curiosità è sapere la composizione dei pacchetti e delle squadre che stavolta non dovrebbero essere scelte, ma imposte. Dovrebbe essere indicata in un apposito paragrafo del bando e spero che sia rispettata come dovrebbe essere. Altrimenti che si fa a fare il bando. Si assegnano direttamente i pacchetti e via.

Se davvero il prezzo minimo di asta è fissato a 1.150 miliardi di euro le cose sono due: o bleffano sperando che le pay-TV alzino le offerte o davvero ci sono gli investitori pronti a buttare 1.2/1.3 miliardi di euro. Mi raccomando, aggiornateci il più possibile. :)

Indietro
Alto Basso