Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

In pesante difetto D1-D2 (Sky ha offerto praticamente la metà) e Mediaset (60 milioni)

Se Repubblica ha ragione con le anticipazioni, Sky avrebbe presentato offerte legittime e vincitrici per A, C, Platinum ABC e un'offerta molto inferiore al minimo per D1 e D2.
Mediaset sarebbe invece sotto di una 60ina di milioni per B.

Che farà la Lega? Accetterà le offerte superiori al minimo e andrà a trattativa per le altre? E' chiaro che 300 milioni per D1 e D2 li vedono col binocolo comunque..

Se la lega deve accettare meno del preventivato iniziasse a diminuire anticipi e posticipi.. vogliono piu finestre e pagar edi meno.

Ovvero quello che allontanerebbe ancor di più i soldi delle tv. Con meno finestre di anticipi e posticipi ce ne sarebbero ancor di meno. E sapendo quanto la % di ricavi da diritti tv sia la più alta nei bilanci delle nostre squadre di calcio (per qualcuna anche la differenza tra "vita" e " morte" calcistica)...
Due cose da fare per il nostro calcio (e non solo) in futuro: rivedere la "legge Melandri" abolendo la parte che vieta l'esclusiva assoluta a un operatore, e in seguito pacchetto unico con i diritti tv di TUTTE le competizioni della Lega Serie A per tutte le piattaforme in diretta esclusiva.

Se fossero vere le cifre che circolano, come al solito Mediaset avrebbe dimostrato di stare messa molto male ...a trattativa privata Sky avrà il coltello dal lato del manico per quanto concerne i diritti tv delle altre 12 squadre ( d1-d2) essendo l’unica a quanto pare, ad aver fatto offerte... la miglior soluzione in ogni caso, sarebbe di lasciare tutto così com’è. Sky tutte le squadre, premium le migliori 8

Ovvero quello che allontanerebbe ancor di più i soldi delle tv. Con meno finestre di anticipi e posticipi ce ne sarebbero ancor di meno. E sapendo quanto la % di ricavi da diritti tv sia la più alta nei bilanci delle nostre squadre di calcio (per qualcuna anche la differenza tra "vita" e " morte" calcistica)...
Due cose da fare per il nostro calcio (e non solo) in futuro: rivedere la "legge Melandri" abolendo la parte che vieta l'esclusiva assoluta a un operatore, e in seguito pacchetto unico con i diritti tv di TUTTE le competizioni della Lega Serie A per tutte le piattaforme in diretta esclusiva.

Amen.

Comunque per i pack A e C sky ha offerto più del minimo, quindi dovrebbero darglieli senza una trattativa privata.

Per i pack D ha offerto solamente sky quindi anche a trattativa privata non so cosa cambierà

Se fossero vere le cifre che circolano, come al solito Mediaset avrebbe dimostrato di stare messa molto male ...a trattativa privata Sky avrà il coltello dal lato del manico per quanto concerne i diritti tv delle altre 12 squadre ( d1-d2) essendo l’unica a quanto pare, ad aver fatto offerte... la miglior soluzione in ogni caso, sarebbe di lasciare tutto così com’è. Sky tutte le squadre, premium le migliori 8
Vabbè io quest'anno per problemi di famiglia non ho seguito quasi nulla, ma come pensate che finisca? Come questo trienno e Sky alla fine a fare comunicati bellicosi ma inconsistenti. E con qualche magheggio la Roma sarà anche anche su MP. Cambieranno solo i diritti accessori e d'archivio

Sky ha offerto praticamente 200 milioni di euro in meno per i D, se tutti gli altri hanno il minimo d'asta e contando i 60 in meno di mediaset

è come se non avesse offerto niente praticamente.

Vabbè io quest'anno per problemi di famiglia non ho seguito quasi nulla, ma come pensate che finisca? Come questo trienno e Sky alla fine a fare comunicati bellicosi ma inconsistenti. E con qualche magheggio la Roma sarà anche anche su MP. Cambieranno solo i diritti accessori e d'archivio
Invece secondo me se la Roma finisse su Premium, Sky offrirebbe ancora meno

La Lega dovrebbe praticamente mettere in mezzo Mediaset, visto che Sky ha fatto saltare il Pack D e vedere se ricava qualcosa in più

Non credo possa cambiare la formulazione del pacchetto. Credo che la Roma non possa spostarsi dall'esclusiva del pack D. Ma è solo una mia idea

Sky ha offerto praticamente 200 milioni di euro in meno per i D, se tutti gli altri hanno il minimo d'asta e contando i 60 in meno di mediaset

è come se non avesse offerto niente praticamente.

È tutto il giorno che leggo i tuoi messaggi e ormai mi sembra palese che sei Lotito

Sky ha offerto quello che la lega chiedeva per A, C e diritti accessori. Ha fatto un'offerta a ribasso solo per i pack D perché oggettivamente avevano prezzi assurdi per il loro valore. Se escludi la Roma restano squadre da 0% di share

Un conto offrire meno, un conto dire che il pacchetto vale 200 milioni di euro in meno , visto che dà diritto di trasmissioni contemporanea su tutte le piattaforme.

la base d'asta era 300 e tu offri 100, insomma non mi pare offerta cosi giusta

Indietro
Alto Basso