Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

I presidenti pensavano di esser furbi a non accettare 800 milioni
Mediapro pensava che siccome a vendere era lei e non la lega avrebbero trovato da 250 ml dal nulla

Tutti hanno fatto i conti senza l'oste cioè Sky

Che poi più vengono pagati più costerebbero agli abbonati

Sei sicuro che ci sia una penale miliardaria? La cosa è pubblica o si tratta di una supposizione? Mi sorprenderei se avessero fatto un accordo con una penale miliardaria che equivarrebbe al loro fallimento , a questi livelli le parti si cautelano al massimo e tutelano i propri interessi, nessuno è sprovveduto o ingenuo.
E' scritto nel bando, deve come penale il lucro cessante, che in questo caso è stabilito che sia il corrispettivo totale meno le spese sostenute per l'accesso al Segnale.

A sto punto mi pare logico che facciano i canali a Tim e Perform, per poi iniziare un braccio di ferro con Sky cercando di fargli tirare fuori più soldi possibili.

Sky ha la forza di essere l'unico che ha i soldi, mentre Mediapro ha dalla sua parte il tempo, cioè se il 19 di agosto non paghi ciò che chiedo inizia la Serie A solo su Tim e Perform. Ed ogni settimana che passa la sua forza aumenterà, per la felicità di Tim e Perorm che aumenteranno il numero di abbonati fraa quelli che non si vogliono perdere il calcio
Arriveranno ad accordarsi senza farsi male a vicenda

Forse non ti è chiaro che senza i soldi di Sky Mediapro fallisce.
Fuori di 3150 milioni (sempre che riesca a dare la fideiussione) e senza la possibilità di recuperarli, visto che Tim, Perform e ott vari per ora possono offrire solo bruscolini.

Forse non ti è chiaro che senza i soldi di Sky Mediapro fallisce.
Fuori di 3150 milioni (sempre che riesca a dare la fideiussione) e senza la possibilità di recuperarli, visto che Tim, Perform e ott vari per ora possono offrire solo bruscolini.

E sky senza serie A non può stare, sono obbligati a trovare un accordo, al massimo però non perderebbero tutti i 3150 mln una parte importante comunque la recuperano

I 3150 mln sono obbligati a trovarli per conto loro, perchè Sky non gli fa sicuramente il favore di trovare un accordo prima del 26 aprile

I soldi li ha Sky questo non si discute, ma non sarebbe la prima volta che succede.

In Spagna Movistar, l'equivalente a Sky in Italia, cioè quella con i milioni di abbonati e che non aveva mai avuto concorrenza, si è accordata con Mediapro a GENNAIO, dopo 6 mesi di liga e la massiva fuga di abbonati verso le OTT.
Per quello credo che non si faranno male a vicenda non conviene a nessuno

Sì, ma in Spagna Movistar ha l'esclusiva su 1 match a giornata, che è sempre con Real Madrid e Barcellona.
Se Mediapro facesse questo anche in Italia per dire con la Juventus, allora Sky accetterebbe. Ma vuole dare tutto senza esclusive...

Okay grazie. Vedrete, c'è scritto quello che ho riportato (non letteralmente, non ho fatto copia e incolla...). Corrispettivo totale meno le spese sostenute per l'accesso al Segnale (prezzo mi pare ci sia scritto...). Ovvio che al momento di spese per il Segnale Mediapro non ne ha sostenute...

lo sapremo il 26 aprile,

ma fidati questi vanno alla guerra senza paura, non sarebbe neanche la prima volta, già sono passati da situazioni simili e ne sono usciti sempre bene
Beh non è che Sky scherzi. Sul curriculum ha "guerre" vinte con Espn, Mediaset, BT.
Bene o male nel medio-lungo termine tutti scendono a patti con i dirigenti dello squal.

Okay grazie. Vedrete, c'è scritto quello che ho riportato (non letteralmente, non ho fatto copia e incolla...). Corrispettivo totale meno le spese sostenute per l'accesso al Segnale. Ovvio che al momento di spese per il Segnale Mediapro non ne ha sostenute...

Sisi infatti c'è scritto quello che dici e io non dubitavo di quello che dicevi

Indietro
Alto Basso