Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Un'altra delle mie ipotesi fantascientifiche: e se mediaset riuscisse ad ottenere tutta la serie a, per poi provare a trovare un accordo con sky, per lo scambio dei diritti?

Un'altra delle mie ipotesi fantascientifiche: e se mediaset riuscisse ad ottenere tutta la serie a, per poi provare a trovare un accordo con sky, per lo scambio dei diritti?

All' oggi qualsiasi ipotesi di scambio di diritti tra Mediaset e Sky è , come dici tu , pura fantascienza

certo,comunque l'unico modo che hanno alla lega di incrementare e' un bando a esclusive di prodotto in stile UK, pacchetti che contengano alcune squadre in esclusiva assoluta senza considerare la piattaforma.

Io penso che se vogliono arrivare vicino al famoso miliardo devono dare delle esclusive alle emittenti quindi io mi immagino per dire l'anticipo del sabato sera in esclusiva su Mediaset e magari il posticipo della domenica sera in esclusiva su Sky.

Non è detto. La tendenza per le pay tv europee (vedi quelli che succede già in Francia e poi anche in Germania) è di tenere i loro eventi esclusivi per gli abbonati. Al massimo mettono in chiaro le partite tra straniere (come in UK o da noi con Mediaset)
Chi si abbona è perchè vuole vedere tutte le partite della squadra del cuore, non si "accontenta" di vedere una squadra italiana a rotazione.
Chi non è interessato ad abbonarsi, semplicemente non si abbona.

Come si è visto, la strategia usata fa Mediaset non ha pagato in termini di abbonamenti e ha perso soldi con gli incassi pubblicitari.

Vedremo cosa deciderà Sky.

Ma quindi se e' vero che mediaset ha partecipato all'asta champions vuol dire che non fare offerte a questo bando e' stata una scelta strategica(molto rischiosa per loro perche' sky poteva aggiudicarsi i pacchetti)
Non ha partecipato perchè nel pacchetto B, quello a cui era interessata Mediaset, non c'erano la Roma, la Lazio e la Fiorentina.

Lunedì c'è l'assemblea della serie b per definire il bando, si sa già la scadenza?

Io penso che se vogliono arrivare vicino al famoso miliardo devono dare delle esclusive alle emittenti quindi io mi immagino per dire l'anticipo del sabato sera in esclusiva su Mediaset e magari il posticipo della domenica sera in esclusiva su Sky.

Infatti la domanda è cosa si inventeranno ora nel bando?
Esclusiva per fasce orarie o per squadre? O un bando "stile anni precedenti" con tutte le top senza esclusiva magari per favorire un'offerta da parte di mediaset? O un bando come quello andato a male dei giorni scorsi ma con un prezzo diverso, che so 350 A e B, 300 D (magari rimodulando il D inserendoci una big). O un bando "alla francese", tutte in esclusiva su un'emittente e il big match di ogni giornata in esclusiva su un'altra emittente, le opzioni e la fantasia non mancano (magari invece ritirano fuori l'idea del match in chiaro).....
Idea mia, se fanno il bando con vere esclusive al miliardo stavolta ci arrivano..... (male per noi consumatori perché in quel modo ci obbligherebbero al doppio abbonamento)

Ultima modifica di un moderatore:
pecas ha scritto:
Infatti la domanda è cosa si inventeranno ora nel bando?
Esclusiva per fasce orarie o per squadre? O un bando "stile anni precedenti" con tutte le top senza esclusiva magari per favorire un'offerta da parte di mediaset?

L' Esclusiva totale divisa per giorni e fasce orarie sarebbe la più redditiva per la Lega . Un esempio edificante è la proposta costruita dall' utente Ubaldo

Io spero proprio di no, spero che quantomeno venga garantita la possibilità di seguire tutte le partite della propria squadra su una piattaforma (non dico tutto il campionato di serie a ma almeno tutte quelle della propria squadre senza doversi fare il doppio abbonamento)

speriamo che viene data la possibilità di acquistare l'intera A sia per il dtt che per il satellite ... basta con queste esclusive che sinceramente rompono.

speriamo che viene data la possibilità di acquistare l'intera A sia per il dtt che per il satellite ... basta con queste esclusive che sinceramente rompono.

Questo sará possibile quando a paritá di diritti acquisiti, il costo sará lo stesso a prescindere dalla "piattaforma". Ergo, se 20 squadre costano tot per il sat, devono costare lo stesso per il digitale. Altrimenti, giustamente, l'operatore che paga di più pretenderá delle esclusive a copertura della spesa superiore.

ho letto nelle news che l'altra volta i diritti internet del bando erano stati invenduti. Quindi per Nowtv erano compresi nel pacchetto satellite?

Si deve aspettare l'autunno per un nuovo bando, poi si vedrà.

IL bando è per l'anno 2018-2021, quest'anno è già compreso nel vecchio bando

L' Esclusiva totale divisa per giorni e fasce orarie sarebbe la più redditiva per la Lega . Un esempio edificante è la proposta costruita dall' utente Ubaldo
Se vogliono prendere un miliardo è l'unica soluzione , ad esempio in Inghilterra nessuna tv ha tutto il campionato mi sembra e anche qui secondo me finirà così con magari Juve - Inter in esclusiva su Mediaset e Inter - Juve in esclusiva su Sky.

Se vogliono prendere un miliardo è l'unica soluzione , ad esempio in Inghilterra nessuna tv ha tutto il campionato mi sembra e anche qui secondo me finirà così con magari Juve - Inter in esclusiva su Mediaset e Inter - Juve in esclusiva su Sky.

Esattamente. Se vuoi incassare il massimo possibile devi fare una divisione come questa , per giorni e orari , indipendentemente da quali partite si giocheranno

grazie per il chiarimento,quindi ovviamente i diritti web rimasero invenduti perche' non in esclusiva, questa volta l'approccio sembra diverso.

Però in questo caso verrebbe meno il fatto che il consumatore possa avere un solo abbonamento, che era anche uno dei punti su cui l'Agcom era favorevole giusto?

Indietro
Alto Basso