Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

I presidenti sono giustamente spaccati

Da un lato Mediapro che vuole pagare le rate ma non presenta fideiussione ad oggi, ma garantirebbe con se stessa appena si completa la costituzione
Dall'altro lato un bando da rifare con interlocutori inesistenti e che offrirebbero molto meno di 1,050 mln

Voi non sareste dubbiosi sul da farsi? Io si.
Chi ve lo dice che Sky, senza concorrenti, offre 800 mln? Lo dicono i giornali...Perchè dovrei svenarmi se posso ottenere il tutto con meno spesa. Ci dovrebbe essere un aiutino da Mediaset. Da quello che dicono i giornali, Mediaset proprio non vuole più comprare. Sarà vero o è un bluff? Tante nuvole nere in vista...

Il piano di Mediapro secondo me è molto semplice: IO PAGO TUTTO. Se al momento in cui rivendo nessuno mi compra il prodotto, vado e "ricatto" la Lega che sarà costretta a farmi fare il canale, no? Ragionamento loro furbo che nemmeno fa una piega.

LA LEGA DEVE DECIDERE SE ANDARE AVANTI CON QUESTI O NO, fideiussione o meno . E che prendano una decisione finalmente.

Ultima modifica:
Mediapro è GIà INADEMPIENTE sulla fideiussione. Ora è la Lega a decidere se vuole continuare o no. Può farlo anche senza questa fideiussione, è una sua facoltà .
Ma ripeto, non intasca i soldi dichiarando di volere continuare il contratto e poi il giorno dopo dichiara Mediapro inadempiente, non esiste da nessuna parte.
Anche perchè diventerebbe essa stessa inadempiente dall'altro lato. Vi pare che questi versino soldi senza fargli firmare qualcosa? :D

Ci sono sti 12 presidenti che dicono: questi stanno versando i soldi che devono versare, perchè dovrei sbatterli fuori? Aspettiamo e vediamo come evolve la cosa. Magari garantiranno loro stessi con la società madre.
E gli altri che invece dicono: Senza fideiussione subito non vogliamo andare avanti.

Ultima modifica:
Malagò continua a parlare, dicendo cose sensate, ma purtroppo nessuno gli dà retta.
Aspettiamo l'ennesima assemblea, lunedì, e vediamo come va.
Si sa per che ora è stata convocata?

Il piano di Mediapro secondo me è molto semplice: IO PAGO TUTTO. Se al momento in cui rivendo nessuno mi compra il prodotto, vado e "ricatto" la Lega che sarà costretta a farmi fare il canale, no? Ragionamento loro furbo che nemmeno fa una piega.

La piega c'è, eccome. E si chiama Legge Melandri. Che permette sì di fare il canale. Che però è cosa ben diversa da cosa loro chiamano in quel modo

Ho sempre più la sensazione che non fosse Mediapro a volere il canale ma qualche presidente all'interno della Lega per avere più potere è soldi da spartirsi insieme ad Infront, ricattando Sky.....

La piega c'è, eccome. E si chiama Legge Melandri. Che permette sì di fare il canale. Che però è cosa ben diversa da cosa loro chiamano in quel modo

Esatto, tra l'altro SKY ci metterebbe un attimo a portare in tribunale sia Mediapro che la Lega....

In pratica potrebbero dimostrare comodamente che Mediapro non ha mai voluto rispettare il bando che ha vinto e che lo scopo finale fosse tirare il più in là possibile per potersi poi accordare con la Lega e fare il canale... Il tutto per far fuori SKY stessa

La cosa incredibile è che si continua a parlare del canale tematico, che solo Mediapro vuole (e come lo concepisce lei è illegale...), mentre TUTTI GLI ALTRI (forse tranne uno, e sapete a chi mi riferisco...), non lo vogliono fare!
Togliamoci questa storia del canale della Lega una volta per tutte...

Qua la storia si conclude solo in una maniera, lo sapete: Sky e un altro operatore trasmetteranno la Serie A.
Solo che le strade per arrivarci sono 2: una sarebbe brevissima (risoluzione del contratto e trattative private con Sky e chi altro ci sarà...), l'altra ha tempi più lunghi e stando ai fatti è ai limiti dell'impraticabilità (e alcuni club ahimè hanno fatto sì che si percorra questa strada) ...

Se Mediapro versa i 186 mln (ripeto, io non ci metterei la mano sul fuoco...), i "famosi" 7 club si fanno "ingolosire" da quelli e bloccano la risoluzione del contratto.
Quindi perchè finisca il tutto nel più breve tempo possibile, l'unica è che Mediapro non versi i 186 mln. Allora è certo che anche i 7 club si stancano di Mediapro e la mandano a quel paese pure loro...

Ormai anche cairo ha votato contro mediapro.
Alla prossima votazione si aggiungera' la 12' squadra e verra' revocato il tutto

per il canale della Lega si passa tramite un bando per la scelta del partner tecnico che può essere sia Mediapro che sky che perform che Premium.
La vendita del canale sarà a carico della lega e sarà lei che poi dovrà pagare il partner tecnico e non il contrario.
Solo in questo caso la legge permette di creare il canale.

per il canale della Lega si passa tramite un bando per la scelta del partner tecnico che può essere sia Mediapro che sky che perform che Premium.
La vendita del canale sarà a carico della lega e sarà lei che poi dovrà pagare il partner tecnico e non il contrario.
Solo in questo caso la legge permette di creare il canale.

E i soldi i presidenti come li vedono?

Altra cosa: La fideiussione può presentarla la stessa Mediapro società europea, se non trovano banche. Ma stanno aspettando perchè devono completare la costituzione
Il versamento dei 186 mln è in anticipo rispetto al tabellino di marcia, perchè scade il 1^luglio la rata che devono pagare

Vedremo cosa decidono i presidenti, capisco lo spaccamento.
Senza fideiussione puoi anticipare tutte le rate di questo mondo che molti club sono con l’acqua alla gola. In questo periodo dell’anno oltre ad impegnare i diritti dell’anno dopo alcune (tipo l’Inter) impegnano gli incassi da biglietti dell’anno successivo.

Per come la vedo io stanno giocando con il fuoco.... e i giorni passano.
Ma Mediapro, in realtà non italiane, è un grande gruppo, da quello che è stato scritto nel forum, per cui è possibile che avrà escogitato dei piani di riserva in base alle varie situazioni che si potevano presentare...con questo non voglio fare l'avvocato del diavolo ehhh...

Quindi non lo faranno mai.
E Mediapro non può fare il canale.
Vediamo la telenovela se avrà prima o poi una fine

ma anche Mediapro se accettano di fare il canale alle sue condizione come pensa di guadagnarci qualcosa.
Dovrebbe vendere il canale a 40/50€ mensili.
e chi sano di mente spenderebbe 40/50€ mensili solo per la serie A.

Indietro
Alto Basso