Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

E niente, questi sono testardi proprio.... :D

Mai poi è vietato! E i diritti tv al massimo possono durare 3 anni...

Le stanno sparando proprio tutte eh... :laughing7:

Io lo capisco. Ma la clientela media di Sky lo capirà? Capirà che non comprerà un abbonamento che gli consenta di vedere TUTTE le partite della propria squadra?
E' un passaggio commerciale notevole perché da quando la pay è diffusa è sempre stato così.

Infatti secondo me almeno per il Sat non ha senso. Non lo capirà nessuno compreso il sottoscritto

"Con un'offerta da 6.6 miliardi di euro in 6 anni, più revenue sharing, Mediapro si prepara al rilancio durante la fase di trattative private che si apre oggi con la Lega Serie A per i diritti tv del campionato, con l'obiettivo di realizzare il canale tematico"

Nessun rilancio, vogliono partecipare al Bando Operatori. E come dice Miccichè, verranno ammessi. La cosa diventa interessante
Ovviamente devono attenersi ai 3 anni, ma, come avevo detto, se vogliono qualcosa ottengono facendosi il loro "canale".

C'è sempre quel dettaglio della "no single buyer rule" che gli impedisce di prendere tutto.

più che altro, se mediapro dovesse partecipare alle trattative private, rischierebbe di allungare di nuovo i tempi, perchè facendo offerte assurde e spropositate, potrebbe aggiudicarsi i pacchetti e far ripartire ancora una volta il conteggio dei giorni entro i quali depositare la fideiussione ecc ecc............

"Con un'offerta da 6.6 miliardi di euro in 6 anni, più revenue sharing, Mediapro si prepara al rilancio durante la fase di trattative private che si apre oggi con la Lega Serie A per i diritti tv del campionato, con l'obiettivo di realizzare il canale tematico"

Nessun rilancio, vogliono partecipare al Bando Operatori. E come dice Miccichè, verranno ammessi. La cosa diventa interessante
Ovviamente devono attenersi ai 3 anni, ma, come avevo detto, se vogliono qualcosa ottengono facendosi il loro "canale".

pazzesco come questi non si degnino nemmeno di conoscere le leggi dei paesi dove vogliono entrare

in italia non si possono vendere i diritti per più di 3 anni, e loro ne offrono 6.

e poi ancora sto canale della lega, ma la vogliono smettere? se hanno i soldi si comprano i diritti e si fanno un loro canale, questo non è il bando per il canale della lega

secondo me è una farsa fatta solo per far spendere di più a sky, poi magari se riescono nell'intento ridanno la caparra a mediapro

Mah, chissà come finirà tutta questa storia. Non si capisce più nulla

Axa continua a non darci un taglio... io aspetto intervento dei moderatori
Io sto leggendo tutto, a fatica ma leggo tutto; nelle mie possibilità al momento c'è solo la scelta della chiusura della discussione ma non credo sia una buona idea viste le giornate "importanti" che si stanno vivendo.

Non scappa nulla comunque, se poi passano altri meglio dotati di me che prendono altri provvedimenti che nessuno si lanenti...

Revenue share significa letteralmente divisione del ricavo, non ci vuole un laureato in business aziendale per capire, basta sapere l'inglese :D
È la stessa proposta che hanno fatto fino ad oggi, solo che invece per 3 anni l’hanno fatta per 6...se non gli hanno dato credito fino ad oggi e li hanno sbattuti fuori, è inutile che tentino solo di farsi pubblicità... tornassero in Spagna a leccarsi le ferite

Ma il canale tematico possono realizzarlo per fatti loro. Comprano qualche pack e si fanno il canale, magari aggiungendo la Serie B, possono.
Perche si ostinano con offerte fuori dalle regole del Bando non si capisce

Perchè a loro le regole non piacciono.

Credo si sia capito visto che finora non hanno fatto nulla di conforme alle norme vigenti

Il fatto è che in Spagna e Francia non ci sono vincoli così stringenti come in Italia.
Qui sono perfino esagerati a mio giudizio, infatti ritengo la L.Melandri uno schifo, ma anche se fa schifo va rispettata, punto.
E Mediapro non sta offrendo nulla di LEGALE e CONFORME alla legge Melandri e alle linee guida Antitrust.
E non rispetta i contratti e non fornisce garanzie economiche adeguate...

Forse quelli di Mediapro han visto come sono andati i Bandi finora, tutti violati da Sky e Mediaset molte volte, e ci han provato pure loro.
Vogliono dei diritti per fare il canale? Lo fanno. Da operatori. E' perfettamente lecito. Basta incaponirsi con 6 anni, royalties, revenue sharing ecc

Forse quelli di Mediapro han visto come sono andati i Bandi finora, tutti violati da Sky e Mediaset molte volte, e ci han provato pure loro.
Vogliono dei diritti per fare il canale? Lo fanno. Da operatori. E' perfettamente lecito. Basta incaponirsi con 6 anni, royalties, revenue sharing ecc
Quello vogliono L'ESCLUSIVA ASSOLUTA.
Come fai a commentare se non hai capito questo punto?

Indietro
Alto Basso