Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

La Lega è una cosa, e riguarda in questo caso le squadre di serie A.
La FIGC è la Federazione che soprintende a tutto il movimento calcio in Italia.

Tutto ciò molto grossolanamente.

La Lega è una cosa, e riguarda in questo caso le squadre di serie A.
La FIGC è la Federazione che soprintende a tutto il movimento calcio in Italia.

Tutto ciò molto grossolanamente.

Giusto , sono due cose distinte. Diciamo che la Lega di Serie A deve adeguarsi alle regole e rispondere del proprio operato alla FIGC . Ma l'asta dei diritti TV per le squadre di serie A non avrà nessuna ripercussione dallo scossone preso dalla FIGC con l'eliminazione dell' Italia dai prossimi Mondiali.

Giusto , sono due cose distinte. Diciamo che la Lega di Serie A deve adeguarsi alle regole e rispondere del proprio operato alla FIGC . Ma l'asta dei diritti TV per le squadre di serie A non avrà nessuna ripercussione dallo scossone preso dalla FIGC con l'eliminazione dell' Italia dai prossimi Mondiali.
Con l'Italia fuori dalla fase finale del Mondiale,la serie A perde di valore eccome.:evil5:

Con l'Italia fuori dalla fase finale del Mondiale,la serie A perde di valore eccome.:evil5:

La serie A perde di valore perché è un campionato totalmente squilibrato , poco combattuto , troppo tattico e con 20 squadre è assurdo . Le partite di cartello che valgono sono sempre meno e sempre le stesse
Questi i motivi reali, la Nazionale e i suoi risultati sono marginali . In passato si potevano chiudere le frontiere in caso di flop della Nazionale e i club di A ne subivano le conseguenze. Oggi puoi solo limitare gli extracomunitari

La serie A perde di valore perché è un campionato totalmente squilibrato , poco combattuto , troppo tattico e con 20 squadre è assurdo . Le partite di cartello che valgono sono sempre meno e sempre le stesse
Questi i motivi reali, la Nazionale e i suoi risultati sono marginali . In passato si potevano chiudere le frontiere in caso di flop della Nazionale e i club di A ne subivano le conseguenze. Oggi puoi solo limitare gli extracomunitari
Non ci dovrebbe essere il limite di tesseramento dei giocatori stranieri ma almeno 5 giocatori italiani per ogni squadra dovrebbe essere obbligatorio.Non si puo' vedere squadre italiane per undici undicesimi di soli stranieri.

non c'entrerà niente, ma con un Italia che non farà i mondiali, a maggior ragione la A merita ben meno di introiti televisivi
Appunto, non c'entra niente. Allora perché fare questo discorso? Campionato e Nazionale sono 2 cose diverse, altrimenti pure la Premier League non meriterebbe le cifre che incassa, visti i magri risultati che raggiunge l'Inghilterra nelle competizioni internazionali ormai da decenni.

Il mio discorso era dovuto al fatto che la lega calcio senza il mondiale perde milioni e milioni di euro, quindi hanno poco da fare i furbi con i diritti della A perché i soldi servono.
Poi se non c’entra un tubo ok non ci ho capito un tubo io :D

Il mio discorso era dovuto al fatto che la lega calcio senza il mondiale perde milioni e milioni di euro, quindi hanno poco da fare i furbi con i diritti della A perché i soldi servono.
Poi se non c’entra un tubo ok non ci ho capito un tubo io :D
A ridaje! Le varie Nazionali italiane dipendono dalla Federazione, infatti è il suo presidente che decide i vari ct. La Lega è un ente che tutela le squadre di club e organizza il campionato di Serie A. I mancati incassi per l'assenza al prossimo Mondiale nuoceranno alla FIGC, non alla Lega.

Ultima modifica:
A ridaje! Le varie Nazionali italiane dipende dalla Federazione, infatti è il suo presidente che decide i vari ct. La Lega è un ente che tutela le squadre di club. I mancati incassi per l'assenza al prossimo Mondiale nuoceranno alla FIGC, non alla Lega.

Ok capito chiedo pardon :D

Chiudo per un pò, ricordando che il discorso qualificazione dell'Italia ai mondiali non c'entra.
Qui si parla di diritti serie A

In giornata riapre.

Se i pacchetti non cambieranno di molto rispetto al primo bando, non si raggiungerà il miliardo, sempre se MP presenti offerte adeguate, altrimenti andrà deserto o non assegnato anche in questo secondo tentativo. Per la tv della Lega, più che un piano B, sembra un piano di Serie B, a rischio flop visto che è una novità che non penso funzioni o abbia un adeguato ritorno economico. Pronti a smentirmi, in Inverno quando ci sarà la fase clou di assegnazione.

Ma la Lega ogni tanto legge il forum? Non ha nemmeno letto i pareri dei tifosi? I presidenti vivono in un mondo tutto loro? Pensa che quest'anno non ho nemmeno speso un centesimo per la Serie A per colpa di SKY che non vuole riconoscermi uno sconto sul pack Calcio. E dovrei andare a spendere 19 euro per mezza Serie A??? No, aspetto il 90esimo minuto e risparmio dindini.

Ma la Lega ogni tanto legge il forum? Non ha nemmeno letto i pareri dei tifosi? I presidenti vivono in un mondo tutto loro? Pensa che quest'anno non ho nemmeno speso un centesimo per la Serie A per colpa di SKY che non vuole riconoscermi uno sconto sul pack Calcio. E dovrei andare a spendere 19 euro per mezza Serie A??? No, aspetto il 90esimo minuto e risparmio dindini.
È inutile che tu ne faccia una questione personale del singolo a ogni messaggio e che speri che qualche funzionario della Lega legga le tue lamentele nel forum e si comporti di conseguenza. Non gliene frega niente del fruitore finale.

I componenti della lega calcio nonchè i presidenti dei club vivendo nel lusso credono che la gente sia pronta ad indebitarsi pur di avere 2 abbonamenti (nel mio caso sky+channel lega) ma si sbagliano di grosso e se perseverano se ne pentiranno perchè gli abbonamenti saranno in numero esiguo. Io il primo a non fare l'abbonamento...occasione per dedicarsi alla visione dei campionati esteri spesso più interessanti del nostro... e non dimentico la serie B.

E perché mai dovrebbero leggere questo o altri forum? E soprattutto, poniamo anche il caso che leggessero, perché mai, in una questione che smuove simili cifre (se non è il famoso miliardo parliamo comunque di svariate centinaia di milioni di euro) dovrebbero preoccuparsi del bilancio mensile di un Terlizzi qualsiasi? E dico Terlizzi come potrei dire un Gerrki o un Duncan, sia ben chiaro.
È in ogni caso ricordo sempre che abbonarsi ad una pay tv e vedere la serie A non sono obbligo di legge.

E neanche un bene o diritto fondamentale da garantire ad ogni cittadino per cui si fanno tutte le acrobazie necessarie.

Tornando seri, leggevo su altro sito che Infront sta valutando di creare un pacchetto DTT con le 4 maggiori squadre più altre 3 di faccia media. Insomma... le migliori 7 del campionato per"incentivare" Mediaset.
Ma lo capiscono che a quel punto Sky non è più interessata?

E neanche un bene o diritto fondamentale da garantire ad ogni cittadino per cui si fanno tutte le acrobazie necessarie.

Tornando seri, leggevo su altro sito che Infront sta valutando di creare un pacchetto DTT con le 4 maggiori squadre più altre 3 di faccia media. Insomma... le migliori 7 del campionato per"incentivare" Mediaset.
Ma lo capiscono che a quel punto Sky non è più interessata?

L' equilibrio si potrebbe raggiungere con le 5 top squadre (MIL,INT,JUV,ROM,NAP) sul DTT per MP , la quale pagherebbe meno scendendo da 8 a 5 squadre. Di conseguenza Sky avrebbe ancora tutto il campionato , stavolta con 210 partite in esclusiva e magari i diritti di contorno (prime interviste , antistadio , spogliatoi , ecc.....) . Così potrebbe versare una cifra vicina all'attuale contratto. Ovviamente non può esserci un terzo incomodo , cioè un operatore OTT che trasmetta anch'esso le partite in streaming magari a prezzi più bassi , altrimenti Sky ed MP giustamente avrebbero tutto il diritto a pagare molto di meno. In soldoni le 210 partite in esclusiva a SKY dovrebbero esserlo per tutte le piattaforme a pagamento. Ma non credo che seguiranno questa strada....

Indietro
Alto Basso