Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Io ho detto una cosa DIVERSA, ma come sempre ti piace leggere solo un pezzo.
Ho detto che Premium potrebbe prendere ad X un pacchetto, trasmetterlo in esclusiva su Sky allo STESSO COSTO che l'ha pagato, e GUADAGNARE sulla pubblicità in quanto editore. Mi spieghi cosa c'entra con cosa fatto finora?

Te lo dico io: zero!!!

ma come fai a basarti su un guadagno pubblicitario non sicuro. Chi ti da la garanzia di raggiungere un tetto pubblicitario di rientro che sia favorevole,sul genere di quello organizzato per le partite in chiaro di Juve e Roma in Champions

Scusate se mi ripeto, ma secondo voi non c'è un errore a pagina 33 del bando? Nello schema in basso

direi di si.. ci sono 4 pick del pacchetto 5 e 3 pick del pacchetto 6, dovrebbe essere il contrario

era già sbagliato nella versione del 5 giugno tra l'altro

no per vendere il canale a sky a cifre folli

Così poi Sky non le acquista ( avendo gli altri 2 pack) e mediapro rimane col cerino in mano... ma la smettiamo di ragionare come i bambini dell’asilo? Stiamo parlando di affari da milioni e milioni di euro... non ci si fa i dispetti col rischio di fallire

Ne prende due di pacchi offrendo uno sproposito (garanzie) per fare il canale della Lega e poi obbligherà le società a spingere Sky per metterle nella piattaforma/e. Staremo sempre lì allo stesso punto
Hai centrato il punto. Capisco i toni trionfalistici di molti utenti ma resto preoccupato... i giornalisti a stretto contatto con la Lega ne dovrebbero sapere di più.

Cmq diamo per scontato che i 3 pack vadano a Sky Mediaset o Perform ma basta che Mediapro offra piu delle altre per un pack e tutto va a .......

E non si rendono conto che già sono tempi in cui la gente si sta abituando a cercare gli highlights un minuto dopo l'episodio su altri mezzi trasmissivi...?

Su internet possono essere mandati in chiaro a 3 ore dalla fine della partita

Cmq diamo per scontato che i 3 pack vadano a Sky Mediaset o Perform ma basta che Mediapro offra piu delle altre per un pack e tutto va a .......

Indubbiamente... il discorso é come penserebbe di utilizzare quel pack mediapro... con solo 3 partite che offerta potrebbe lanciare ? E sopratutto dove ?...

Indubbiamente... il discorso é come penserebbe di utilizzare quel pack mediapro... con solo 3 partite che offerta potrebbe lanciare ? E sopratutto dove ?...

Solo Ott farebbe un tonfo colossale... Non ha una piattaforma nè per sat nè per dtt, iptv sappiamo come funziona (serve un set top box per l'utente come Sky Via Fibra e Tim-Sky...).
Mediapro dovrebbe chiedere ad altri operatori di poter trasmettere sulle loro piattaforme, ma Sky la manda a quel paese, Mediaset non credo proprio dopo l'accordo con Sky, rimarrebbe TimVision, ma non sarebbe sicuramente sufficiente per rientrare nella spesa in ogni caso.
E non dimentichiamo la storia delle garanzie, io non ci metterei la mano sul fuoco che Mediapro (Italia srl... :evil5:) presenti una fideiussione anche di "soli" 250-300 mln di euro...

Il bando è fin troppo chiaro, e possiamo vedere in pratica solo 2 soluzioni: Sky-Mediaset o Sky-Perform e poi accordo commerciale.

ma sei sicuro che se mediapro offrisse mezzo miliardo per il pack 6, la lega accetterebbe? non gli son bastati questi 4 mesi di non versamenti e di continue scuse?

ma sei sicuro che se mediapro offrisse mezzo miliardo per il pack 6, la lega accetterebbe? non gli son bastati questi 4 mesi di non versamenti e di continue scuse?
Accettazione se arrivano ad 1,1 miliardo e superano il minimo in tutti i 3 pack è automatica

Una domanda...ma con gli highlights della Serie A che si potranno vedere appena la domenica alle 22 nel caso Sky riesca ad avere i diritti del campionato, non potrà caricare nemmeno i video sulla sua pagina Facebook contenenti le immagini salienti?

Su internet in chiaro dopo 3 ore dal termine delle gare, in tv dopo le 22:30 della domenica. Entrambi i diritti non esclusivi saranno messi in bando entro fine mese.

ok, ma secondo me in caso di offerta di mediapro chiederanno delle garanzie, o meglio, l'intero importo offerto che sia subito versato
E allora tribunale di corsa. Non chiederanno e non possono chiedere a mediapro garanzie più strette rispetto a quelle indicate da bando

nella sentenza del giudice a sfavore del bando Mediapro ,per sottolinearne le ricadute in termini di presunto monopolio si andava a monte e a valle che pareva venissero le vertigini..Qui con questi incastri di accordi editoriali resi perfettamente leciti,sembra di stare sull'ottovolante, altro che monte e valle

Mediapro non è operatore. Li prende per fare intermediario. Fate attenzione a questa cosa..

Indietro
Alto Basso