Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Ho letto l'articolo del corriere della sera...e dice che i grandi club sono irritati con infront,che ha promesso il miliardo di euro...ma non è stato detto che infront dovrebbe metterli di tasca propria se non arrivano al miliardo???

Se Tavecchio , Infront e la Lega Calcio non portano a casa i soldi promessi , le società di calcio rifilano loro un bel KITA (Kick In The ***) e li mandano a casa . Questa è la loro grande paura

Ultima modifica di un moderatore:
In effetti un accordo Mediaset-Vivendi-Telecom potrebbe offrire possibilità di trasmissione uniche e praticamente totali: Vivendi con i trasponder Sat , Mediaset con le frequenze DTT e Telecom con la rete Fibra e ADSL. Dividendo anche l'esborso per i diritti tra tre società in joint-venture , farebbero offerte superiori alla base d'asta anche per il pack D . Avere tutta la serie A con 7-800 milioni di Euro annui e offrirla su tutte le piattaforme attraverso due o tre società Broadcaster porterebbe ad una sinergia virtuosa che farebbe rientrare dall'ingente investimento . Vedremo se si realizzerà questo mega accordo.

Direi di volare basso.

Io direi che le due pay tv non si faranno del male (come praticamente sempre è successo), ma vediamo la prossima asta.

Sky osserva che "la Lega Calcio invece non ha aggiudicato nulla e per di più ha posticipato molto in là nel tempo un nuovo bando, in attesa che
il Mercato dell' industria televisiva trovi un ipotetico nuovo assetto solo per contrastare la nostra Azienda
" :evil5:

Creare un network privato abbandonando progressivamente le televisioni e vendersi il prodotto per conto proprio è il futuro. WWE docet, ma anche la stessa SPORTUBE con un minimo investimento fa un ottimo lavoro. (Poi se commercialmente ha avuto successo non so, perchè all'Italiano medio non piace il calcio ma piacciono le chiacchiere inutili fatte da gente ancora più inutile nel pre/dopo gara.... ma quando era gratis lo seguivo molto volentieri. Con la Serie A la musica cambia)

Come via transitoria contemporaneamente alla produzione IPTV si potrebbe costituire una società che produce 4 canali lineari (1 fisso 24/7 e 3 per gli eventi) da affittare a qualsiasi piattaforma come canali OPTION del loro abbonamento cosi da prendere soldi direttamente dalle TV.

Bisogna avere coraggio ma non è una cattiva idea. A differenza di GIOCO CALCIO lo sviluppo di INTERNET offre scenari molto interessanti che negli anni addietro non esistevano.

SKY finalmente ha fatto quello che doveva fare già da anni: smettere di strapagare un prodotto senza avere in mano esclusive che spostano abbonati. Mi pare ovvio che se pago fior di soldi, poi non posso avere due concorrenti che trasmettono lo stesso prodotto.

Ma d'altronde Infront è una succursale di Mediaset, di cosa ci stupiamo ormai???

Premesso che il monopolio è sempre molto pericoloso per tutti, se la Lega rompe tanto con questo miliardo, perchè non accetta una cifra vicina gli 800-850 MLN per dare in esclusiva assoluta per tutte le piattaforme a chi accetta di pagare questa cifra?
E non venitemi a dire che si preoccupano per il mercato....

SKY finalmente ha fatto quello che doveva fare già da anni: smettere di strapagare un prodotto senza avere in mano esclusive che spostano abbonati. Mi pare ovvio che se pago fior di soldi, poi non posso avere due concorrenti che trasmettono lo stesso prodotto.

Ma d'altronde Infront è una succursale di Mediaset, di cosa ci stupiamo ormai???
E quindi facciamo fallire premium e Mediaset tipici discorsi da anti Mediaset e anti qualcosa d'altro che non sto a scrivere in questo luogo

E quindi facciamo fallire premium e Mediaset tipici discorsi da anti Mediaset e anti qualcosa d'altro che non sto a scrivere in questo luogo

E quindi o accettano di prendere meno soldi o cominciano a vendere in esclusiva la parte pregiata del prodotto. Mediaset non la considero nemmeno in questo discorso, visto che al momento è fuori dai diritti del calcio avendo offerto la fantasmagorica cifra di ZERO euro per il pacchetto B....

La lega non vuole il Monopolio sia che venga da Mediaset oppure da Sky, accettatelo il monopolio Sky di anni fa non tornerà mai più

Questo in realtà è relativo. Per vedere quanto vale il nostro campionato bisogna valutare l'indotto economico che genera. Secondo la dichiarazione di Infront Sky guadagna 3 miliardi dalla serie A, se la cifra è vera l'offerta è obiettivamente bassa.
Il fatturato di Sky certo che è 3 miliardi. Ma non sono generati tutti dalla serie A.

E quindi o accettano di prendere meno soldi o cominciano a vendere in esclusiva la parte pregiata del prodotto. Mediaset non la considero nemmeno in questo discorso, visto che al momento è fuori dai diritti del calcio avendo offerto la fantasmagorica cifra di ZERO euro per il pacchetto B....

Ripeto la lega non vuole il monopolio e lo impedirà, sembri uno di Sky da come scrivi io non sto dalla parte di Sky mi dispiace

Se ne' Mediaset, ne' Vivendi-Tim, ne' altri, decidessero di partecipare alla prossima asta, a questo punto il prezzo lo potrebbe fare Sky essendo l'unico concorrente a offrire.

E infatti ha offerto complessivamente meno di quello che la Lega di aspettava, in quanto gia' sapeva che Mediaset non avrebbe partecipato.
E' chiaro che se ci fosse un unico concorrente per i diritti TV il prezzo lo potrebbe decidere lui e farsi i propri interessi senza dover regalare soldi: quindi prendere o lasciare, e la Lega non potrebbe far altro che prendere.

E purtroppo senza quei soldi il calcio italiano sarebbe messo molto, molto male...

Questo la Lega (e Infront) lo sanno benissimo, e nel caso che nei prossimi mesi risultasse evidente che Mediaset e Vivendi non parteciperebbero all'asta, a questo punto il progetto di un bouquet della Lega IMHO sarebbe inevitabile.

Con un bouquet da poter rivendere, allora il prezzo lo farebbe la Lega: prendere o lasciare, e Sky non potrebbe lasciare...;)

Se ne' Mediaset, ne' Vivendi-Tim, ne' altri, decidessero di partecipare alla prossima asta, a questo punto il prezzo lo potrebbe fare Sky essendo l'unico concorrente a offrire.

E infatti ha offerto complessivamente meno di quello che la Lega di aspettava, in quanto gia' sapeva che Mediaset non avrebbe partecipato.
E' chiaro che se ci fosse un unico concorrente per i diritti TV il prezzo lo potrebbe decidere lui e farsi i propri interessi senza dover regalare soldi: quindi prendere o lasciare, e la Lega non potrebbe far altro che prendere.

E purtroppo senza quei soldi il calcio italiano sarebbe messo molto, molto male...

Questo la Lega (e Infront) lo sanno benissimo, e nel caso che nei prossimi mesi risultasse evidente che Mediaset e Vivendi non parteciperebbero all'asta, a questo punto il progetto di un bouquet della Lega IMHO sarebbe inevitabile.

Con un bouquet da poter rivendere, allora il prezzo lo farebbe la Lega: prendere o lasciare, e Sky non potrebbe lasciare...;)

Penso che un accordo tra Mediaset e vivendi si farà conviene ad entrambi

Ripeto la lega non vuole il monopolio e lo impedirà, sembri uno di Sky da come scrivi io non sto dalla parte di Sky mi dispiace

Mi dispiace il fatto che non vedi la realtà. Dove è scritto che SKY DEVE offrire i soldi che vuole la lega per il pacchetto D? Dove è scritto che lo DEVE comprare Sky?

La Lega ha fatto il suo bando, le TV offrono quello che ritengono giusto per il prodotto venduto. il 75% del bacino d'utenza è condiviso tra tre piattaforme/soggetti e SKY dovrebbe darti 800 milioni di euro, ma stiamo scherzando???

sky se non prende la A perde moltissimi abbonati ne sono sicuro cmq ripeto per me alla fine non cambia dallo scenario attuale.. la gente non puo permettersi 9 mila abbonamenti al giorno d'oggi questi in molti lo sanno.

Mi dispiace il fatto che non vedi la realtà. Dove è scritto che SKY DEVE offrire i soldi che vuole la lega per il pacchetto D? Dove è scritto che lo DEVE comprare Sky?

La Lega ha fatto il suo bando, le TV offrono quello che ritengono giusto per il prodotto venduto. il 75% del bacino d'utenza è condiviso tra tre piattaforme/soggetti e SKY dovrebbe darti 800 milioni di euro, ma stiamo scherzando???

Come le persone non devono per forza abbonarsi a Sky io sto dalla parte della famiglia berlusconi mi spiace

Come le persone non devono per forza abbonarsi a Sky io sto dalla parte della famiglia berlusconi mi spiace

Ma che risposta è? Se tu non vuoi abbonarti a SKY non mi interessa nulla. Qui stiamo parlando dell'assegnazione dei diritti completamente folle, le tue preferenze per la famiglia Berlusconi sono irrilevanti.....

Quindi come tu fai osservazioni su quelli "di parte Sky", qualcuno potrebbe fare osservazioni su di te...

Ripeto: basta battibecchi, non siate fans e guardate le cose in modo obiettivo e dal di fuori, altrimenti si chiude.

Indietro
Alto Basso