Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

13 miliardi per 10 anni era una cifra bassa, giustamente le big non l'hanno approvata, unici a votare favorevolmente sono stati il milan e la lazio

Perchè bassa? Ora andrebbe anche bene, il problema è che il periodo di tempo è troppo prolungato, non si sa cosa potrebbe accadere tra 5 anni, ecco

Si per questi 3 anni andava bene, ma dal prossimo triennio entravano pure i diritti globali, richiesta attuale è di 1,4 miliardi per la lega il fondo gli garantiva solo 1,3 miliardi annui.

io ormai sono interessato solo ai rumors sulle offerte di Perform e di amazon. il resto non mi interessa. se sky lasciasse invenduto uno dei due pacchi D non penso che questi due potrebbero intervenire, anche se sarebbe un grande colpo per un servizio OTT avere delle esclusive.

Situazione secondo Repubblica

Mediaset, in attesa di delineare la pace con Vivendi, offre solo per il Pack B
Sky offre per A + SOLO UNO tra D1 E D2 (le troppe spese per Champions, Formula1 e rilancio MotoGp non permetterebbero altre offerte monstre)
Streaming: Perform o Amazon

allora è certo che le cose non stanno così...:eusa_naughty:
può succedere di tutto...ma mai ciò che profetizza il "vate" Fulvione nostro...:eusa_whistle:

Secondo me se i pacchetti d1 e d2 vengono acquistati da due società differenti, iniziano (e aggiungo, giustamente) i reclami con le associazioni.

non conosco la situazione all'estero, la apprendo leggendo queste pagine, ma per meglio comprendere come funziona?

sono abbonato sky, pago 30 €/mese, l'abbonamento a premium costa 20 €/mese, anziché fare l'abbonamento a premium, attivo l'option premium sul mio abbonamento sky? quanto pago 10 €, vado a risparmiare quindi? e cosa vedo? le stesse cose che l'abbonato premium vede pagando 20 € tradizionali?

no, la spesa rimane esattamente la stessa...quello che hanno all'estero (nello specifico, in GBR con sky UK e BT Sport -necessari entrambi per vedere tutte le partite di Premier trasmesse...e neanche tutte, visto che quelle del sabato pomeriggio in GBR non vanno su nessuna TV...in altri Paesi invece stanno come noi o non hanno problemi di duopolio) e che manca a noi è la possibilità di accedere ai pacchetti di premium utilizzando l'hw di sky e viceversa...

Secondo me se i pacchetti d1 e d2 vengono acquistati da due società differenti, iniziano (e aggiungo, giustamente) i reclami con le associazioni.

prontamente rispediti al mittente da qualsiasi organo decisionale che non sia "prezzolato"...
se il bando è a norma di legge (e lo è sicuramente, visto che è stato preventivamente avallato dall'antitrust), non è contestabile...
e non l'ha ordinato il medico che tutti possano vedere tutto con un solo abbonamento...:eusa_whistle:

Perchè mai?
Non è previsto dal bando, quindi va bene se succedesse.

prontamente rispediti al mittente da qualsiasi organo decisionale che non sia "prezzolato"...
se il bando è a norma di legge (e lo è sicuramente, visto che è stato preventivamente avallato dall'antitrust), non è contestabile...
e non l'ha ordinato il medico che tutti possano vedere tutto con un solo abbonamento...:eusa_whistle:
Esattamente. Se dovesse succedere, è perché comunque l'ha voluto la Lega di Serie A, avallata dall'AGCOM e antitrust. Come già detto non è obbligatorio trasmettere tutte le partite. C'è un asta regolare dove vengono fatte le offerte. Se dovesse capitare che per vedere una squadra occorre effettuare due abbonamenti, pazienza. Le associazioni di consumatori, si occupassero di cose più serie, per esempio gli aumenti per il ritorno alla fatturazione mensile per le società telefoniche e Sky.

Mi fa ridere che SKY non può offrire qualcosa come 100 milioni per il pack D2 causa troppe spese. A questo punto possono benissimo cedere la parte free + pay di Europa League a Mediaset (intascando qualcosa come il 60/70% dei soldi spesi), parte free F1 e Champions League alla RAI e magicamente trovano i soldi per il pack D2. Stesso discorso per il MotoGP, possono darlo a Mediaset che magari offre di più rispetto a Cielo per la parte free.

si ma non prendiamo come oro colato e veritá assoluta tutto quello che i giornalisti scrivono, specialmente quando vogliono fare i conti in tasca alle persone/aziende basandosi sul nulla

, anche se sarebbe un grande colpo per un servizio OTT avere delle esclusive.

Un grande colpo si ha con il rapporto benefici/costi.
Avere il pacchetto D1 in esclusiva non sarebbe un bel colpo per una ott, in quando pagherebbe più di premium (operatore già presente nel mercato) ma avrebbe un bacino di utenza maggiore di poco, il D1 pur essendo un pacchetto in esclusiva non vale 160milioni, vista la presenza delle big di solo la roma.

Potrebbe valere ad esempio per una società presente pure in tv che con il D1 potrebbe trasmettere su tutte le piattaforme, a condizione che potrebbe trasmettere in tv pure le sfide della roma impegnata in casa contro le 8 big, cosa che pero il bando credo eviti.

no, la spesa rimane esattamente la stessa...quello che hanno all'estero (nello specifico, in GBR con sky UK e BT Sport -necessari entrambi per vedere tutte le partite di Premier trasmesse...e neanche tutte, visto che quelle del sabato pomeriggio in GBR non vanno su nessuna TV...in altri Paesi invece stanno come noi o non hanno problemi di duopolio) e che manca a noi è la possibilità di accedere ai pacchetti di premium utilizzando l'hw di sky e viceversa...

ho capito, grazie per il chiarimento ... quindi il problema che ha l'italia rispetto alla gran bretagna è che chi per motivi tecnici ha il SAT ma non riesce a ricevere in DTT o viceversa resterebbe scoperto .. per tutti gli altri la situazione è +/- equivalente rispetto alla gran bretagna ... si fanno 2 abbonamenti e niente più .. grazie mille ancora ..

...
Potrebbe valere ad esempio per una società presente pure in tv che con il D1 potrebbe trasmettere su tutte le piattaforme, a condizione che potrebbe trasmettere in tv pure le sfide della roma impegnata in casa contro le 8 big, cosa che pero il bando credo eviti.

il D1 consente di trasmettere tutte le partite della Roma (in casa), anche quelle contro le 8 Big, ci mancherebbe ... così come il D2 (in trasferta) ... ;)

Indietro
Alto Basso