Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

no! ma dai? quelli del qatar non esistono, non lo avrei mai detto, :doubt:

lunedi si avvicina!!!

E' verso le 14:00 che inizia a trapelare qualche notizia?
Tre anni fa mi sembra che nel primo pomeriggio già si aveva qualche notizia.

Alle 12 chiudono le offerte, le buste li apriranno oggi ma credo non prima delle 15

sky vuole pagare 570 milioni per tutte le partite, mediaset 260 per 8 squadre
si andrà a trattativa privata perchè a quei prezzi vogliono poter trasmettere anche su now tv e infinity
Totale 830 milioni di euro. Dubito che il soggetto C investirà i 160 milioni per le cose già trasmesse da SKY e MP.

La cosa miglior da fare, assegnare i pack A e B e trattenere i pack C, D1 e D2 (470 milioni di euro) e capire chi vuole investire nel nostro mercato come Bein Sport.

Totale 830 milioni di euro. Dubito che il soggetto C investirà i 160 milioni per le cose già trasmesse da SKY e MP.

Diciamo che la Lega dai diritti domestici deve ricavare almeno 900 milioni, quella è la soglia.
A meno di clamorosi colpi di scena, che però oggi non sono neanche immaginabili, si andrà a trattativa privata fino a venerdì 26. Nel caso di esito insoddisfacente, sabato 27 si apriranno le buste degli intermediari finanziari.
A quel punto lo scenario si fa ingarbugliato perché la vendita deve sì rispettare alcuni paletti (niente esclusiva, rivendita a prezzo superiore 1,050 miliardi/anno) ma potrebbero pure esserci sorprese.

Diciamo che la Lega dai diritti domestici deve ricavare almeno 900 milioni, quella è la soglia.

A questo punto bastava rinnovare di un anno i diritti TV alle stesse condizioni dell'anno scorso: oltre 930 milioni di euro. Senza conteggiare le vendite a TIM e siti di scommesse (inferiore ai 50 milioni di euro?).

A questo punto bastava rinnovare di un anno i diritti TV alle stesse condizioni dell'anno scorso: oltre 930 milioni di euro. Senza conteggiare le vendite a TIM e siti di scommesse (inferiore ai 50 milioni di euro?).

Questo se ci fosse stato un management competente, ma se tu Lega credi di poter spremere da un mercato asfittico più di quanto è razionalmente ottenibile..

Io mi sto preparando per la giornata scoppiettante: Calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto con iPad e Tapatalk su Digital-Forum, frittatona di cipolle, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e rutto libero!

Io mi sto preparando per la giornata scoppiettante: Calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto con iPad e Tapatalk su Digital-Forum, frittatona di cipolle, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e rutto libero!

ti invidio!

io sono al lavoro alle 3, quindi seguiró gli aggiornamenti sul forum e qualche sito, e il bello che lo faccio solo per vedere la fine di questa storia e capire cosa faranno con la F1. peró se scoppia la lega e i suoi "parrucconi" sono solo contento.

vi dico io come finirà:

trattativa privata: sky paga quello che vogliono per A,D1 e D2 + platinum e in cambio gli danno tutta la serie A e la possibilità di trasmettere su internet senza problemi
mediaset paga quello che vogliono per il B ma si fa dare anche il permesso di trasmettere su internet

il pacchetto C (svalutato dalla concorrenza di sky e mediaset) lo vendono a 100 milioni a perform

praticamente sky e mediaset mantengono le stesse situazioni di ora e perform entra low cost nel mercato

vi dico io come finirà:

trattativa privata: sky paga quello che vogliono per A,D1 e D2 + platinum e in cambio gli danno tutta la serie A e la possibilità di trasmettere su internet senza problemi
mediaset paga quello che vogliono per il B ma si fa dare anche il permesso di trasmettere su internet

il pacchetto C (svalutato dalla concorrenza di sky e mediaset) lo vendono a 100 milioni a perform

praticamente sky e mediaset mantengono le stesse situazioni di ora e perform entra low cost nel mercato

a parte il C che secondo me rimane invenduto anche a 100 milioni, penso anche io che la tua previsione sia coerente alla situazione di adesso. il miliardo ciao ciao.

Anche meno di 100 bon so se a perform elevensports credo sia interessata se il prezzo si abassa
Il miliardo lo raggiungono con il free e la coppa italia, che poi é il prezzo che gli deve garantire infront

Anche meno di 100 bon so se a perform elevensports credo sia interessata se il prezzo si abassa
Il miliardo lo raggiungono con il free e la coppa italia, che poi é il prezzo che gli deve garantire infront

a giugno perform aveva offerto 100, però è anche vero che nel frattempo molti altri diritti sono stati venduti, quindi non so che offerta sportiva potrebbe fare perform. cioè non puoi fare abbonati offrendo solo 8 squadre di A e poi nessun altro sport. certo che se riuscissero a prendersi pure i diritti della b almeno potrebbero puntare a un pacchetto calcio interessante. più magari qualche campionato inutile estero

a giugno perform aveva offerto 100,
offrì per entrambi i pack e con l'esclusiva dell'ott, se sky e premuum ottengono la condiziobe che vogliono perform offrirà meno allora.
I diritti pesanti più o meni sono ancora sul mercato, serieB, liga, ligue1, altri sport USA, motori (forse tranne F1)

offrì per entrambi i pack e con l'esclusiva dell'ott, se sky e premuum ottengono la condiziobe che vogliono perform offrirà meno allora.
I diritti pesanti più o meni sono ancora sul mercato, serieB, liga, ligue1, altri sport USA, motori (forse tranne F1)

la serie b non ha un gran bacino d'utenza, anche se è necessaria nel momento in cui hai solo 8 squadre di A.
la f1 è più o meno già stata assegnata a sky, la motogp non lo so perchè non la seguo, poi ci sarebbero premier e liga (mi pare che la premier sia di fox sports)

insomma non c'è proprio tantissimo

Indietro
Alto Basso