Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Il riassunto è

Sulle squadre del Pack C hai l'esclusiva, sulle altre no

La Roma può andare su Now Tv se prendi il Platinum D1 E D2, la Juve,Napoli,Milan, Inter NO. Queste possono andare solo su TimSky, se non prende il Pack C

per il pack A, vista la mancanza di concorrenti, senz'altro non è andata oltre le briciole più del minimo...
per D1 e D2 potrebbe aver messo qualcosa in più per evitare sorprese, ma credo ben poco oltre soglia...
per il C, se davvero l'intenzione è di chiudere la questione subito e potersi poi concentrare sui propri affari, allora potrebbe aver "pompato" un po' oltre le quote minime, visto che le voci di qualche "concorrente" serio comunque si potevano leggere tra le righe...
comunque direi che sky potrebbe anche aver garantito almeno 800 milioni totali alla lega per mettersi del tutto al sicuro...
ma lo scopriremo presto...

Sbaglio o Mediaset con solo il B e senza platinum quindi senza Premium Play è in dismissione per la redazione sportiva? (dopo il botto del Mondiale si intende...)

se fosse vero che sky paga 750 milioni per la NON esclusiva della serie A figuriamoci quanto avrebbe pagato per l'escusiva:) peccato che la legge non lo permetta.

In tutta sincerità, se le condizioni sono queste (prospettate da @phelps, SKY poco meno di 800 mln e MP 260 mln) l'affare lo fa MP che può tranquillamente vendere l'abbonamento a soli 19.90 euro al mese per il meglio del calcio italiano+cinema. Da parte di SKY si aspetta un forte rincaro dove io forse forse li saluto...

Avete già assegnato Internet a Sky, fate veloci. Siete pure voi alla riunione? :D

Sbaglio o Mediaset con solo il B e senza platinum quindi senza Premium Play è in dismissione per la redazione sportiva? (dopo il botto del Mondiale si intende...)

il rischio c'è...
però secondo me, per tenerseli buoni e scucirgli almeno 250 milioni, alla fine in sede di trattativa privata verrà concesso a mediaset qualcosa anche sul fronte delle trasmissioni su Premium Play (Premium Online senza il pack C è escluso comunque)...
e alla fine, se davvero sky ha offerto anche solo pochissimo più dei minimi su 4 pack e tutti i diritti accessori, con quei soldi di mediaset il miliardo tanto agognato è raggiunto e forse pure superato...
con buona pace dei calciofili che con una cinquantina di euro al mese andranno da sky e si godranno un triennio con tutto il calcio possibile e immaginabile (Champions, Europa League, Serie A e probabilmente pure Serie B e i maggiori campionati esteri)...

Si diceva che Mediaset puntasse forte sulla Serie B e Coppa Italia, quello che gli resterebbe da prendere, in modo da avere il meglio di tutto il calcio nostrano.

Avete già assegnato Internet a Sky, fate veloci. Siete pure voi alla riunione? :D

se hanno deciso di offrire per il C, sta sicuro che hanno messo in busta un'offerta che Perform o chiunque altro non si azzarderebbe mai...:eusa_whistle: ;)
basta vedere cosa hanno fatto con Champions ed Europa League dopo l'inca**tura procuratagli da mediaset per il triennio che sta per concludersi...:evil5:

Io attendo gli esiti finali. Leggo un po' di confusione sulle modalità di trasmissione, per quanto riguarda le modalità accessorie. Buon proseguimento.

Penso che Mediaset tratterà serie b e Coppa Italia quindi proprio in dismissione non è

Si diceva che Mediaset puntasse forte sulla Serie B e Coppa Italia, quello che gli resterebbe da prendere, in modo da avere il meglio di tutto il calcio nostrano.
E' inevitabile che la Serie B va a MP. Basterebbe offrire 30/35 milioni di euro e saluti a SKY che di fronte a tutte quelle spese inimmaginabili non può andare oltre i 20/25 milioni annui spesi in questo triennio. Se le cose vanno così (offerta al minimo per la Serie A + offerta per la Serie B) ha vinto MP, sono contento che Piersilvio ha imparato la lezione. Se mi avesse ascoltato tre anni fa.....

Inoltre ma è off topic si diceva che Mediaset fosse intestata ai diritti di 90 minuto ma questa notizia in ottica spezzatino mi sembra fanta tv

In tutta sincerità, se le condizioni sono queste (prospettate da @phelps, SKY poco meno di 800 mln e MP 260 mln) l'affare lo fa MP che può tranquillamente vendere l'abbonamento a soli 19.90 euro al mese per il meglio del calcio italiano+cinema. Da parte di SKY si aspetta un forte rincaro dove io forse forse li saluto...

ti prego, non cominciamo con la tiritera degli aumenti...
per adesso i prezzi sono quelli noti...se decideranno di cambiarli, lo comunicheranno al mondo intero e poi (sottolineo, POI) ne discuteremo...
per ora non sappiamo neanche se hanno davvero fatto offerte serie o hanno solo messo in busta delle gran pernacchie (personalmente non credo...ci saranno delle belle cifre in quelle buste), quindi è presto per qualsiasi discussione su altri temi...

Considerando che la Roma non sarà presente su MP, almeno a roma rischiano un esodo di massa.

Non è off topic, anche quei diritti erano oggetto di questo bando. Nessuno se ne è interessato però :D

Penso che Mediaset tratterà serie b e Coppa Italia quindi proprio in dismissione non è

buona fortuna...:eusa_whistle:

secondo me al massimo cercheranno di strappare la Coppa Italia in chiaro per far cassa con gli introiti pubblicitari...
la serie B in pay non attirerebbe più di tanti abbonati e non sarebbe tutto questo grande affare (a meno che non gliela regalino nel senso letterale del termine)...
per Premium potrebbe essere davvero l'ideale mantenere solo le 8 big di Serie A a costi tutto sommato contenuti...

buona fortuna...:eusa_whistle:

secondo me al massimo cercheranno di strappare la Coppa Italia in chiaro per far cassa con gli introiti pubblicitari...
la serie B in pay non attirerebbe più di tanti abbonati e non sarebbe tutto questo grande affare (a meno che non gliela regalino nel senso letterale del termine)...
per Premium potrebbe essere davvero l'ideale mantenere solo le 8 big di Serie A a costi tutto sommato contenuti...

Ma la b la porti via non con molto sforzo, la Coppa Italia occhio che c’è la Rai ma si dice anche la 7 e discovery che potrebbero essere interessati senza dimenticare Sky con tv8

Indietro
Alto Basso