Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Come li hanno trovati per la champions league (per fare concorrenza a sky nell'ultima asta) li trovano per la serie A.
La champions è invito ad offrire sapevano che sky offriva di più é stata fatta un operazione di facciata, se prendevano champions tagliavano la A comunque
 
Quindi ricapitolando avendo abbo a premium l'anno prossimo cosa vedrò? Grazie perchè non ci sto capendo nulla!
 
Quindi ricapitolando avendo abbo a premium l'anno prossimo cosa vedrò? Grazie perchè non ci sto capendo nulla!
Attualmente nulla. Se MP riesce a portare a casa il pack B offrendo una cifra accettabile è suo. Il pack B di 8 squadre è composto dalle big tranne la Roma e pare una neopromossa.
 
Sky quindi ha offerto solo 90 milioni sui D, a fronte dei 300 mln richiesti.

O la Lega cambia i pack (ma non si capisce come, avendo bloccato A e C), o deve aprire il bando intermediari
 
speriamo che mediapro con l' aiuto degli arabi prendano questi diritti e aprano questa pay tv fatta solo di calcio con prezzi più accettabili .
a giugno vorrei 5 milioni di disdette al vecchio impero .
 
Ehm con la Melandri poi come la mettiamo?
Invece la cosa si puo' fare benissimo a patto che ci siano un po' di partite su entrambe le piattaforme (non e' necessario tutte su entrambe).

Infatti la legge Melandri tratta della cessione dei diritti: qui nel caso di uno o piu' canali della Lega (o affidati in gestione direttamente per conto della Lega) i diritti non vengono ceduti e quindi la legge Melandri sui diritti non si puo' applicare.
L'unica tutela da rispettare e' quindi relativa alle piattaforme audiovisive.
 
L'unica strada per salvare il calcio in Italia per me è accessibile a tutti, è addirittura su wikipedia.

La Premier League nacque il 27 maggio 1992, dopo che le 22 squadre della vecchia First Division (massima serie inglese dal 1888 al 1992) si dimisero in blocco dalla Football League. Alla base dello scisma ci fu la volontà, da parte dei maggiori club inglesi, di poter contrattare singolarmente i propri diritti televisivi e le relative sponsorizzazioni, senza doverlo fare in blocco attraverso la Football Association (FA) e la Football League.

Di fatto si riuscì a contenere la frattura, integrando il neonato campionato nella struttura del calcio inglese, ponendolo però al di fuori della Football League, che vide così ridursi il numero delle serie da quattro a tre. Non vi fu tuttavia un reale cambiamento nella formula della competizione.


Nel 2020 l'elite calcistica non può essere gestita da un carrozzone antiquato che deve badare agli interessi di squadre (e presidenti) incomparabili.
Occorre una nuova lega, gestita da VERI manager, che taglino i rami secchi e portino competenze e non burocrazie.
Devono competere nel mercato globale, non nel mercato rionale.

la contrattazione per squadra penalizza enormemente le squadre medio-piccole, in particolare in un mercato dove l'80% dei tifosi televisivi segue 4-5 squadre
 
Ehm con la Melandri poi come la mettiamo?

Facilmente raggirabile, vendendo a Now TV/DAZN/Tim i diritti di tutte le squadre di Serie A per almeno 200 milioni di euro... se la Legge Melandri impone l'obbligo di mandare le partite anche sul digitale terrestre a questo punto bisogna trovare un accordo amichevole con MP (pare che siano in buoni rapporti) per inserire il pack Mediapro sulla piattaforma Mediaset.

Comunque per il sito calcioefinanza.it: "L’offerta è del gruppo spagnolo Mediapro, che avrebbe messo sul piatto 990 milioni per tutti i diritti, con il progetto – pare – di creare un canale della Serie A da dare in affitto alle varie piattaforme.". Se fosse così, a MP 300 milioni di euro per tutte le squadre di Serie A, SKY (poi deve andare a spiegare agli abbonati, appena si sparge la notizia, perchè i diritti di Serie A sarebbero andati a Mediapro) almeno 600 milioni di euro per tutte le squadre di Serie A, 150 milioni di euro per NOW TV. E siamo già a più di 950 milioni... quei 50 miloni mancanti non saprei dove vanno a recuperare... presumo un paio di milioni di euro da una decina di siti di scommesse...

Per me la Lega Serie A deve assegnare i diritti a Mediapro. Per suscitare molto scalpore. Ci rimette parecchio SKY dato che ad aprile è possibile disdire l'abbonamento con il nuovo cambio di fatturazione...
 
Ultima modifica:
speriamo che mediapro con l' aiuto degli arabi prendano questi diritti e aprano questa pay tv fatta solo di calcio con prezzi più accettabili .
a giugno vorrei 5 milioni di disdette al vecchio impero .

Per la Lega è l'unica via d'uscita , arabi cinesi o russi che siano . Altrimenti devono sottostare ai ribassi delle TV , con tutte le conseguenze del caso
 
...Se fosse così, a MP 300 milioni di euro per tutte le squadre di Serie A, SKY (poi deve andare a spiegare agli abbonati perchè i diritti di Serie A sarebbero andati a Mediapro) almeno 600 milioni di euro per tutte le squadre di Serie A...
Interessante il passaggio dove MP paga la metá lo stesso prodotto di Sky
 
Indietro
Alto Basso