Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Perché hanno l'assemblea della Lega domani? Se non ricordo male domani ci sono le partite e i presidenti vorranno andare a vedere le partite........ su SKY...... :)
 
Notizie? Sono già le 15:40. Penso che dopo aver aperto la busta di MediaPro occorre la votazione di almeno 14 club su 20.

La busta di mediapro si apre solo se decidono di rinunciare alle offerte di sky e mp.
Una volta aperta quella busta tutto quello offerto fino ad ora non conta più.
 
Secondo me, a 950 milioni la Lega non puo' assolutamente dire di no. Più di quello, ed è già tanto, non si arriverà
 
14:35 - È cominciata da circa una decina di minuti la prima delle due riunioni previste. Tutti presenti i rappresentanti dei club di Serie A.

14:20 - L’Assemblea non è ancora effettivamente iniziata. I rappresentanti sono tutti riuniti dalle 13, ma l'apertura ufficiale dei lavori non è ancora arrivata.

13:15 - È fissato alle 15 il termine per la presentazione delle offerte per i diritti tv della Lega Serie A da parte delle emittenti che hanno partecipato alla trattativa privata. Ieri sono proseguiti fino a mezzanotte e mezza i negoziati fra i manager della Lega Serie A e dell'advisor Infront, con i vertici di Sky e Mediaset Premium, gli unici broadcaster ad aver preso parte alle trattative private oltre a Italia Way, che si è fermata dopo un primo contatto. L'apertura delle buste con le nuove offerte avverrà alle 15:30. Le proposte saranno valutate dall'assemblea, che potrebbe proseguire anche domani. Le offerte presentate lunedì dai due broadcaster si sono fermate sotto gli 800 milioni di euro, lontano dal traguardo atteso del miliardo e 50 milioni. Nel caso in cui non venissero assegnati i diritti tv agli operatori tradizionali, la Lega valuterebbe l'offerta degli spagnoli di MediaPro. (fonte: ANSA)

https://www.tuttomercatoweb.com/ser...ssemblea-di-lega-comincia-la-riunione-1069704
 
Presentate Buste da Sky e Mediaset
Non si conosce il valore economico

Sono ansioso di conoscere l’esito...a mio avviso per la continuità del sistema e soprattutto per l’interesse di noi utenti sarebbe bene che si continuasse con una situazione il più possibile simile a quella attuale :)
 
Ma più che altro perché dall'inizio della prossima stagione ci sono solo 7 mesi scarsi. Per il consumatore finale è un lasso di tempo troppo breve per cambiare pay-tv ecc...Avessero raggiunto un accordo la scorsa estate, mi sarebbe pure piaciuto che magari diritti fossero andati ad altri competitor, ma così è davvero dura
 
se sky avesse alzato l'offerta, possono assegnare i diritti a sky e poi continuare a trattare con premium, oppure devono per forza annullare tutto?

Se non assegnano tutti i pacchetti, salta tutto e si va alla busta dell'intermediario, o a un nuovo bando.
 
se sky avesse alzato l'offerta, possono assegnare i diritti a sky e poi continuare a trattare con premium, oppure devono per forza annullare tutto?

Dubito che SKY offri 300 milioni per i pack D1/D2... se arriva a 260 mln ne possiamo parlare... a patto che MP faccia altrettanto con le stesse cifre per il pack B. Sommando si arriva a 950 mln ottimo compromesso.
 
Secondo RadioCor il CdA di Mediaset ha già messo in conto che il calcio o lo prendono alle cifre che dicono loro oppure possono farne a meno.


Se è così, è difficile immaginare che MediaPro possa raccogliere il miliardo. E' fantascienza.
 
Indietro
Alto Basso