Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

E' uno scenario possibile, per me è molto credibile considerata la situazione finanziaria di molti club di A e la necessità di firmare il contratto Tv per avere altri anticipi dalle banche.

261+200+170= 631. Occorrono 170 milioni di euro destinati ai pack D1/D2 per arrivare a 800 milioni (troppo lontano dalle cifre prefissate), 220 se si punta alla quota 850, 270 se si vola a 900. Per me salta tutto.

Ma infatti io continuo a non capire quelli che si ostinano a dire che Mediaset è alla canna del Gas.

Non è cosi

Se si sono quasi ritirati dalla pay tv significa che non ce la fanno... "La canna del gas" è soltanto un linguaggio metaforico per descrivere l'insostenibilità economica di Mediaset Premium sul fronte pay. I fatti lo dimostrano, Piersilvio e la dirigenza lo hanno confermato.

261+200+170= 631. Occorrono 170 milioni di euro destinati ai pack D1/D2 per arrivare a 800 milioni (troppo lontano dalle cifre prefissate), 220 se si punta alla quota 850, 270 se si vola a 900. Per me salta tutto.

Terlizzi, naturalmente tutto è possibile.
A me spiace solo che molti diano per facile e scontato che MediaPro riesca a raccogliere oltre un miliardo dal mercato. Non capisco quale mercato guardino, non certo quello italiano.

Impossibile... rischieranno con l’intermediario, lasciando la patata bollente in mano a Sky

rischieranno? ma voi pensate che in lega siano cosi stupidi da riproporre un bando uguale a quello andato malissimo 6 mesi prima,e credere di riuscire ad ottenere 1 miliardo?

e poi dal nulla spunta un secondo intermediario all'apparenza folle?

Comunque non chiude, anche senza calcio. I diritti cinema e telefilm li acquistano comunque, servendogli per il free

Bisogna ricordarsi che Mediaset aveva gia' venduto Premium a Vivendi nel 2016, solo che al momento di pagare Vivendi si e' rifiutato perche' deve essersi spaventato per il notevole passivo che accumula la payTV.
E Mediaset da allora ha fatto causa a Vivendi per obbligarlo ad acquistare Premium al prezzo stabilito oppure a pagare una forte penale.

Questo per capire quanto Mediaset ormai fa conto su Premium per il futuro...

Io non ho parlato di canna del gas... però è evidente che non abbiano un budget per poter coprire la spesa del calcio.. quindi è chiaro che anche con l’intermediario non potrà cambiare più di tanto la loro offerta..

Rischiano? Uahuahuah...ti troverai, eventualmente, i canali Bein Sports con la SerieA anche nelle patatine...si può anche ipotizzare un accordo stile Fransat con Tivusat, te li troverai su YouTube come in Spagna, eccetera eccetera

Ma infatti io continuo a non capire quelli che si ostinano a dire che Mediaset è alla canna del Gas.

Non è cosi
Mediaset è la canna del gas

Scherzi a parte quali sono gli eventuali punti di contatto veri o presunti tra il fantomatico intermediario e Mediaset? Perché sarebbero accuse gravi e trasformerebbero la vicenda dei diritti in farsa conclamata, se non peggio

Marco Iaria, Sky ha offerto 60-70 milioni in piu' (totale D 150-160) totale offerte 830 milioni.

Sostanzialmente se anche MP avesse fatto il suo, a 900mln ci saremmo arrivati.

Indietro
Alto Basso