Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Presumibilmente un operatore prenderebbe nel caso sia il pack esclusivo che quello non esclusivo.

Gli altri avrebbero tutto tranne una partita a giornata.

Ma, attenzione.

Da Andrea Montanari:
#MediaPro mette sul piatto 950 milioni all'anno + revenues da trattare fino ad arrivare potenzialmente a 1,2 miliardi. E può farsi il suo canale tv. Ma la Lega pensa anche a un nuovo, terzo bando x i #dirittitv della #SerieA

Se per una partita a settimana si intende il big match, allora mediapro non ha capito come funziona il calcio in Italia

Mettiamo che l'esclusiva la compra sky, quindi Mediaset quanto offrirebbe per trasmettere la serie A SENZA juve vs Inter, Juve Vs Napoli, Juve Vs Roma, Juve Vs Milan, il derby di Milano, il derby di Roma, Roma Vs Napoli e così via?

È il modello spagnolo
Pack 1: la migliore partita di giornata in esclusiva
Chi sceglie la migliore partita di giornata? La pay-tv che vince l'offerta o la Lega? Già mi immagino Juventus-Inter, Lazio-Roma, Torino-Juventus, ecc. in base al calendario (che poi deve essere pilotato per evitare due big match nella stessa giornata).

Non è detto attuino il modello spagnolo pari pari, bisogna vedere...Magari spacchettano comunque un pò, in modo da farsi dare i soldi anche da una Tim, Perform che qualcosa vogliono comunque spenderla

Si, producono loro, come dicevano i giornali. E vendono a tutti quelli che vogliono trasmettere, prevedendo esclusiva solo su alcuni match. Il miglioro modo per incamerare più soldi possibili
Ma cio' vale giornata per giornata?:5eek:

Mettiamo che l'esclusiva la compra sky, quindi Mediaset quanto offrirebbe per trasmettere la serie A SENZA juve vs Inter, Juve Vs Napoli, Juve Vs Roma, Juve Vs Milan, il derby di Milano, il derby di Roma, Roma Vs Napoli e così via?
Tutte le altre 9 partite della giornata possono costare anche più di 200 milioni di euro... credo che MP si arrangerà. Alla fine trasmetterà 25-30 partite della Juventus, tanto per capire.

Chi sceglie la migliore partita di giornata? La pay-tv che vince l'offerta o la Lega? Già mi immagino Juventus-Inter, Lazio-Roma, Torino-Juventus, ecc. in base al calendario (che poi deve essere pilotato per evitare due big match nella stessa giornata).

la partita la sceglie l'operatore. Metteranno dei paletti, per esempio solo una partita fra andata e ritorno fra di loro di Juve/Inter/Milan/Napoli.
Nella stessa giornata ci sarà comunque una partita tipo Inter-Roma cosi chi ha l'esclusiva ha un match interessante.

Se per una partita a settimana si intende il big match, allora mediapro non ha capito come funziona il calcio in Italia

se mediaset vuole spendere solo 200 milioni si dovrà accontentare
penso che saranno anticipi e posticipi delle 20.45 ad essere venduti in esclusiva

Tutte le altre 9 partite della giornata possono costare anche più di 200 milioni di euro... credo che MP si arrangerà.

Si ma io cliente pago ogni mese, quindi voglio sapere se potrò vedere certe partite o no, soprattutto se si tratta della mia squadra del cuore.

Non è che posso abbonarmi e poi ogni settimana scopro a sorpresa se posso vedere la mia squadra oppure no

É una roba senza senso, finirà con qualche disastro in stile stream, gioco calcio e dahila in passato con sky che si comprerà i diritti da una società fallita

Ma avverrebbe stile Fox con una redazione sportiva tutta sua, o potrebbero continuare ad esistere Sky Calcio Show, Serie A Live, insomma i pre, post partita e la telecronaca di Sky e Mediaset?

Si ma io cliente pago ogni mese, quindi voglio sapere se potrò vedere certe partite o no, soprattutto se si tratta della mia squadra del cuore.

Non è che posso abbonarmi e poi ogni settimana scopro a sorpresa se posso vedere la mia squadra oppure no

É una roba senza senso, finirà con qualche disastro in stile stream, gioco calcio e dahila in passato con sky che si comprerà i diritti da una società fallita
Diamo tempo, ora c'è troppa carne al fuoco e troppa enfasi ;)

E Sky è disposta secondo loro a strapagare dei diritti dove poi si ritroverebbe a lasciare Caressa e co il fine settimana a casa in vestaglia e ciabatte?
E Mediaset che gli rimarrebbe solo la Serie A, paga la pappina pronta e licenzia in toto la redazione sportiva?
Ma questi stanno fuori di melone..
In teoria potrebbero partite con una nuova PAY TV, magari BeIN Sports o sono obbligati a rivendere?

Indietro
Alto Basso