Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Se non fosse che Premium non gestisce minimamente il rientro a Mediapro

Non penso che una società pensi di rientrare di tutti questi soldi dopo 1 anno di esercizio operativo.Ripeto una società cosi grande non penetra in un nuovo mercato senza analisi finanziarie ecc....

Stiamo a vedere, secondo me ci ritroviamo la SERIA A anche all'esselunga tra pochi mesi Ahahaha

p
Premium se perde la Serie A può chiudere anche il giorno dopo.

MediaPro ha anche questa possibilità, basta accordarsi con una PAY-TV che l'altra per ragioni di mercato è obbligata a seguirla a ruota se non sono masochisti. ;). Premium mi è sembrata la meno "infoiata" contro MediaPro.

Ma io aspetterei ancora perchè siamo in Italia. Sono cauto :)
Ci sono anche società sportive che spargono ex-tesserati in giro per le pay-tv a farsi suonare il violino che potrebbero avere difficoltà a resettare questi benefici.
hai detto bene. premium ha le ore contate .
sky rischia di perdere molti abbonati .

@ mediamorfosi
Guarderei più il lato bando, lasciando perdere, in questo momento il lato abbonati parole che lasciano il tempo che trovano

Premium la vedo piu' sorniona, comincerebbe il progetto di proporsi come trasmittente di altrui diritti facendo tesoro delle proprie frequenze
Quoto...
In settimane Premium non ha detto una parola, non una dichiarazione, nulla...
Ho la sensazione che le vada bene così...

Chissa' che non venga riorganizzata anche la rete trasmissiva di Europa7 su dvbt2. e'sempre una finestra di visione che puo'essere utile..

Ma quindi ora che succede? Eventuali accordi con Mediaset e Sky per i diritti TV quando(e se) verranno fatti?
Scusate eh, ma non ho mai seguito questo tipo di cose relative ai diritti TV

p
hai detto bene. premium ha le ore contate .
sky rischia di perdere molti abbonati .

L'interesse di MediaPro è spargere la Serie A ovunque, l'interesse delle pay-tv (lineari e non) è avere la Seria A. Un modo si trova sempre.

Dal punto di vista delle trasmissioni via internet potrebbe davvero arrivare la svolta che mi auspicavo. Speriamo.

Non penso che una società pensi di rientrare di tutti questi soldi dopo 1 anno di esercizio operativo.Ripeto una società cosi grande non penetra in un nuovo mercato senza analisi finanziarie ecc....

Stiamo a vedere, secondo me ci ritroviamo la SERIA A anche all'esselunga tra pochi mesi Ahahaha
Si anche io la penso così, se ufficializzato l'acquisto, una parte in esclusiva andrà alle tv, altre partite in esclusiva le venderanno alla chiunque in ppv a destra e a manca per rientrare, gli operatori di certo in Italia non mancano, per l'abbonato che vuole il bundle completo sarà un disastro

Magari andasse così allora si che ci divertiamo.

io mi divertirei di più se la seria a fosse disponibile ovunque senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti di base che non mi interessano...
non capisco perché un utente dovrebbe tifare per sky...

se mediaset si accorda con Mediapro secondo voi sky può permettersi di lasciarli la serie a in esclusiva?
ne dubito...

Ecco , Mediaset Premium può diventare senz'altro il partner produttivo di Mediapro. In pratica metterebbe a disposizione frequenze , tecnologia e personale per produrre i canali della serie A di Mediapro
Ovviamente avrebbe di conseguenza il diritto-dovere di trasmettere lei stessa tutta la serie A . Ovviamente ad un prezzo di favore :D
E allora si spiegherebbero molte cose , tipo le assenze o le offerte al ribasso alle precedenti aste.
Vi ricordate Piersilvio quando disse tempo fa "Possiamo diventare editori e produttori mettendo a disposizione tecnologie e frequenze per chi detiene i diritti , ecc...." . Il piatto è servito !
E tutto il cerchio si chiuderebbe magicamente :D

E non venitemi a dire che questa è un ipotesi "fantasiosa" o "dietrologica".....

Ieri ho messo un post rispondendo a luctun :D
Ho letto pure io. Però... da oggi il pack Sport (ottimo compromesso tra gli sport e Serie A per chi non vuole spendere troppo) potrebbe non avere più le migliori partite di Serie A. Secondo te la gente si abbona per la F1, il MotoGp e la Premier League? Non saprei. Le coppe europee possono andare tutte sul pack Calcio o formare un pack unico Sport+Calcio magari a 20 euro... in tal caso ne riparleremo a giugno se non dovessero esserci novità. Torniamo ai diritti di Serie A.

Il nodo del contendere è che mediapro può solo rivendere i diritti senza metterci mano ( bando operatore) e in questo caso a Sky cambierebbe poco... il problema è che mediapro, vista la diffida di Sky alla lega, vorrebbe arrogarsi un diritto ( produrre il prodotto e cederlo bello e finito alle tv) che non gli è concesso

Si anche io la penso così, se ufficializzato l'acquisto, una parte in esclusiva andrà alle tv, altre partite in esclusiva le venderanno alla chiunque in ppv a destra e a manca per rientrare, gli operatori di certo in Italia non mancano, per l'abbonato che vuole il bundle completo sarà un disastro
E' la volta buona che mollano e il giocattolo si rompe.

l'unica cosa sicura e' che il campionato sara' anche su altre piattaforme e non esclusiva sky

Indietro
Alto Basso